Applicazioni HbbTV su Tivusat

Beh io mi ricordo che tempo fa avevo problemi a caricare l'mhp sullo Humax Combo 9000. Spesso mi dava Not loaded... Che sia un problema dello Humax? Non mi sorprenderebbe... ;)

ma perché quella di Mediaset funge?.. è della Rai il problema allora..

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk

Con lo Humax Combo era il contrario però se non mi ricordo male. Quella che avava problemi e non si caricava mai era quella di mediaset. Mentre la Rai andava.

Hai provato anche a fare un reset e risintonizzare?

Con lo Humax Combo era il contrario però se non mi ricordo male. Quella che avava problemi e non si caricava mai era quella di mediaset. Mentre la Rai andava.

Hai provato anche a fare un reset e risintonizzare?

sì ma non ha funzionato.

Ho avviato ora telecomando da Rai 1 HD, ha fatto il loading in un attimo, è comparso il bollino rosso, premo e vedo le icone colorate dei canali Rai con la programmazione in onda/successivo. Quindi Rai e Humax diciamo che a me non danno problemi.

L'unica soluzione potrebbe essere un reset alle impostazioni di fabbrica, che comporta la perdita dei canali (se non l'hai già fatto). A staccare corrente hai provato lasciandolo però 1 minuto scollegato? Eventualmente provare a togliere anche il cavo dell'antenna?

Se non mi sbaglio con lo humax5400/5600, almeno per i canali rai, una volta caricate le funzioni mhp, prima di premere il tasto rosso bisogna ripremere il tasto in alto del telecomando che serve per accedere a i servizi mhp in modo che quella finestra che seganla le funzioni "loaded" scompaia. Perche' mi sembra che io con il 5600 se premevo direttamente il tasto rosso per i servizi mhp sui canali rai non si aprisse nessuan schermata.

Se non mi sbaglio con lo humax5400/5600, almeno per i canali rai, una volta caricate le funzioni mhp, prima di premere il tasto rosso bisogna ripremere il tasto in alto del telecomando che serve per accedere a i servizi mhp in modo che quella finestra che seganla le funzioni "loaded" scompaia. Perche' mi sembra che io con il 5600 se premevo direttamente il tasto rosso per i servizi mhp sui canali rai non si aprisse nessuan schermata.

Roba da sbatterci la testa! Come dice alfry. L'autiavvio automatico non basta: bisogna proprio riavviare manualmente. Finalmente, a quel punto compare la scritta "started" e il pulsante rosso, ma non subito. A volte ritorna subito su "not loaded" e bisogna insistere a pigiare l'OK finché finalmente va..
e ho fatto la prova spegnimento del televisore, non riparte in automatico quando si riaccende..

mamma mia che chiavica.. sistema macchinosissimo, e, tra l'altro, EPG pessima. È migliore quella di Mediaset.
Servizio pessimo, come al solito, quando c'è di mezzo la Rai.

Comunque diciamolo... è colpa della Humax. Non di certo dell'mhp Rai o non ;)

Non sono d'accordo. Sarebbe colpa della Humax se nessun MHP funzionasse, ma quella di Mediaset funziona bene, quindi, secondo me, è colpa delle tecnologie da dinosauri in uso in Rai..

Mah... nessun altro ha problemi con le mhp Rai. E da come ti è stato detto non partiva solo perchè il funzionamento dell'mhp sullo humax è "complicato". Ma per andare và ;)

A questo punto è meglio tenere disattivato il caricamento mhp e caricare sempre manualmente cosa serve. Poi c'è anche l'altra guida TV "epg interattiva" che si carica con l'apposito tasto, se proprio si vuole usare una guida TV terrei buona quella. Forse la soluzione migliore sarebbe che tutte le emittenti trasmettessero un epg dvb-standard settimanale o quasi, come fanno diverse emittenti straniere.

Mah... nessun altro ha problemi con le mhp Rai. E da come ti è stato detto non partiva solo perchè il funzionamento dell'mhp sullo humax è "complicato". Ma per andare và ;)
Ciao ma di che genere a me funziona tutto da rai News a Rai Replay etc. forse qualcosa in particolare ? che provo ?

PS ho notato solo dal Rai News le testate Regionale non sono disponibili invece altre testate sino alla Radio 1,2,3 vanno bene...preciso che se entri da TGR funzionano tutti

Ultima modifica:
No semplicemente (da quel che ho capito) a Kamioka non funzionava perchè non toglieva la schermata dell'mhp. O almeno cosi ho capito io. Le app funzionano bene come sempre... ;)

Mi pare che ci siano 2 app in meno in elenco premendo il tasto rosso sui canali Rai.

Edit: c'è ancora Raisport?
Mi pare che ci fossero solo più Rai Replay, TGR e Rai News.

Si ;)

Ci sono:
Rai News
Rai Replay
Rai Sport
Tgr
Telecomando

Poi sul dtt e solo sul Mux4 c'è il Televideo Digitale. Ma questo è un altro discorso ;)

Io dicevo premendo il tasto rosso, entro in telecomando, poi premo il tasto blu mi pare e compare l'elenco con le icone delle app. Controllo sull'Humax, probabilmente mi ero perso Raisport oppure il decoder ragiona a modo suo.

Indietro
Alto Basso