Aprile 2013 su SkyCinema

Fmp ha scritto:
mese molto buono :icon_bounce: :icon_cool:
buono anche di seconde visioni. vi cito solo Non è un paese per vecchi e District 9.
Poi vi consiglio anche Un cuento chino (Cosa piove dal cielo), molto carino

Veramente ottimo mese. Praticamente Sky Cinema 1 ha ogni sera una prima tv e quando non ne ha invece trasmette film che non trasmetteva da tempo. Finalmente hanno capito che con Sky On Demand è meglio così piuttosto che mettere film anche se più recenti ma già andati in onda in prima serata.
Per quanto riguarda i film alcuni già mi interessano, altri non li conosco ma se uno non li vede non può sapere se sono belli o no. La cosa importante è che i film ci siano e questo mese ce ne sono tanti.

vale9001 ha scritto:
Per quanto riguarda i film alcuni già mi interessano, altri non li conosco ma se uno non li vede non può sapere se sono belli o no. La cosa importante è che i film ci siano e questo mese ce ne sono tanti.

Condivido

vale9001 ha scritto:
ma se uno non li vede non può sapere se sono belli o no.
Infatti mi domando come si fanno alcuni utenti a dire se il mese è buono oppure no prima che vanno in onda tutti i film :eusa_think: :D :D

dado88 ha scritto:
Infatti mi domando come si fanno alcuni utenti a dire se il mese è buono oppure no prima che vanno in onda tutti i film :eusa_think: :D :D

Per quanto mi riguarda mi baso su quello che ho già visto, sulle recensioni lette, sulla varietà di generi proposti e su quello che è uscito al cinema lo scorso anno.

Poi ovviamente si guarda titolo per titolo ;)

dado88 ha scritto:
in base al numero di film in primatv e library, ai titoli e alle recensioni dei film

marcobremb ha scritto:
Non sarebbe stato meglio distribuire le prime TV tra più mesi?

Me la sono fatta pure io questa domanda.

Dipende da quanti e quando alcuni film possono essere trasmessi in un determinato mese.

Si ma in quest mese hanno letteralmente esagerato. C'è più di un'anteprima a giorno (34) :eusa_wall:

Ora che è più completo, il mese è più presentabile;)

Personalmente, ai 3 che pensavo aggiungo This is England, che mi pare la proposta più interessante, e Pompoko, che non ho mai visto.

Ciò anche perchè non metto in cantiere film che ho già visto:

- La furia dei Titani, guardabile;
- Chronicle, che mi è piaciuto tantissimo;
- Arrietty, minimale con tanta qualità
- I sospiri del mio cuore, idem,
- Il castello nel cielo, magnifico, da vedere subito due - tre volte, una è poco, rivedendolo lo apprezzi di più
- Cella 211, come detto in passato, molto bello

Sembra si cominci a muovere qualcosa, mi piace la scelta di alcuni titoli mirati.

La qualita' di questo mese mi sembra sufficiente, la quantita' di prime tv invece(seppur qualcuna piuttosto vecchietta) piu'che buona.
Darei un bel 6,5 come voto generale.

Ottimo "This is England" di Meadows sicuramente uno dei migliori registi d'Oltremanica.
Assurdo che questo film debba arrivare a distanza di 7 anni dalla sua uscita, ma del resto e' ancora piu'assurdo che a distanza di 9 non si sia ancora visto Dead man's shoes (dello stesso regista) che per me continua ad essere il suo vero capolavoro.
Chissa'...magari a maggio.

Buonissimo anche Hunger, col solito immenso Fassbender qui ancora a lavoro con McQueen.

L'anno tra parentesi indica quando il film è stato prodotto.

Ad esempio Il Castello nel Cielo è un film prodotto nel 1986, ma distribuito in Italia solo nel Aprile del 2012.

Se un film non viene distribuito in Italia (al cinema o in HomeVideo) le possibilità di vederlo in tv sono quasi nulle, quindi tocca sperare che venga distribuito nel nostro paese.

Ultima modifica:
la programmazione di aprile di disney cinemagic:

lunedì 1:
ore 15.25 Le avventure di Ichabod e Mr. Toad
ore 16.35 Herbie il supermaggiolino
ore 18.15 Le follie di Kronk
ore 19.30 George ... Re della giungla?
ore 21.00 Aladdin

sabato 6:
ore 16.25 Eddie e la gara di cucina
ore 17.25 Zanna Gialla
ore 19.20 Herbie il supermaggiolino