ARD "Das Erste" lascia HotBird l'8 giugno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non riesco a capire tutti parlate di condominio ma qualcuno vi può vietare di istallare una parabola tutta vosta nel proprio balcone ecc. Se ne vedono tante nei balconi mono, dual e motor. Io a un mio amico ne ho istallate tre nel balcone in un colpo solo. La prima Dual 13e-19e, la seconda mono a 12.5W e la terza a 1W.
Su mancano solo due giorni per i Mondiali.
Ciao e buona fortuna a tutti.

Fulminea ha scritto:
Guarda, mettere un dual feed su una parabola di proprietà non è poi così complicato, te la cavi con poco.
I problemi nascono con le parabole condominiali dove il 99% dei condomini è succube di scai e di spendere altri soldi per vedere forse dei canali in tedesco o spagnolo non ci pensano proprio.
A me e alla mia famiglia (suocero austriaco e 2 figli che da settembre cominciano a studiare tedesco a scuola) avere ARD, ZDF e RTL su Hotbird in FTA era veramente perfetto e più che sufficiente.
Beh, nel caso tu abbia problemi di condominio e soprattutto anche problemi a mettere una parabola sul balcone perchè hai vincoli, etc, ci sono le parabole flat, tipo quelle della Clarke. Sono costosette, però possono risolvere il problema, finchè si parla poi di puntare satelliti facili. Vendono pure le pellicole per decorarle...E volendo hanno pure il motore.

alemat61 ha scritto:
dimenticavo tutte le gare del DTM live su das erste

e, aggiungo, un bel po' di canali francesi molti di qualita' che noi ci sognamo & **********. peccato il francese capirlo in parte e non per bene ... saluti, davide

Ultima modifica di un moderatore:
Grazie mille mi hai rassicurato :)

Riguardo infine all'argomento discusso. Se ho ben capito le partite dei mondiali trasmesse dal canale tedesco ZDF passeranno al canale ZDF Neo. Ma quest'ultimo è presente su Hotbird oppure, come per Das Erste, su Astra?

demonoid ha scritto:
Grazie mille mi hai rassicurato :)

Riguardo infine all'argomento discusso. Se ho ben capito le partite dei mondiali trasmesse dal canale tedesco ZDF passeranno al canale ZDF Neo. Ma quest'ultimo è presente su Hotbird oppure, come per Das Erste, su Astra?
Non è proprio così.
Le partite su Das Erste e ZDF le vedi SOLO su Astra.
Su Hotbird:
Das Erste è spento dall'8 Giugno.
ZDF nel periodo di trasmissione della partita viene momentaneamente sostituito da ZDF Neo che comunque è un canale presente solo su Astra e viene, ribadisco momentaneamente, irradiato anche su Hotbird ed ovviamente non mostra la partita.
Ciao ;)

Capisco, quindi senza dualfeed sono "fregato".

Mi stavo chiedendo però se su Hotbird non vi fossero davvero altri canali a trasmettere le partite dei mondiali :(

demonoid ha scritto:
Capisco, quindi senza dualfeed sono "fregato".

Mi stavo chiedendo però se su Hotbird non vi fossero davvero altri canali a trasmettere le partite dei mondiali :(

Ce ne sono, ma a pagamento, in chiaro no!

Però vi prego di attenervi all'argomento, cioè ad ARD che ha lasciato HotBird.
In questo thread non parliamo di mondiali in tv, nè di dual-feed, ecc.

Triste rilevare inoltre come ottimi canali come ARD non vengono nemmeno considerati se non quando mandano in onda i mondiali.
Ora che ARD se n'è andato da HotBird sono quasi contento, infatti saranno in molti a mettersi Astra, così vedranno la differenza.

ZWOBOT ha scritto:
Ora che ARD se n'è andato da HotBird sono quasi contento, infatti saranno in molti a mettersi Astra, così vedranno la differenza.
quotissimo..
i canali tedeschi sono avanti anni luce ai nostri canali..

Scusami ZWOBOT per il mio OT.
Purtroppo non conosco la programmazione di questi canali tedeschi, anche se mi è capitato di passare per ZDF la sera. Ora cercherò di rimediare dando loro più attenzione. Peccato per ARD. Vedrò di installare il dualfeed, sempre che la spesa non sia alta.

Ti dò ragione happymouse. Quando guardo la programmazione rai e mediaset mi viene spesso da piangere. Soprattutto nella fascia pomeridiana. Roba che fa rimpiangere i puffi di Cristina D'Avena.

seguo questi canali da tanto tempo..
e credetemi..la differenza è enorme.. e nn solo in termini di qualita video..(altro che Rai HD)
ha ragione ZWOBOT..
bisogna affacciarsi su Astra ,per capire la differenza..

happymouse, dunque mi sembra di capire che i canali presenti su Astra hanno una programmazione ricca e di qualità. Sono molti quelli in chiaro interessanti?

happymouse ha scritto:
seguo questi canali da tanto tempo..
e credetemi..la differenza è enorme.. e nn solo in termini di qualita video..(altro che Rai HD)
ha ragione ZWOBOT..
bisogna affacciarsi su Astra ,per capire la differenza..

Ragazzi leggendo i vostri post mi è venuta una voglia di passare anche a me con un dualfeed per ricevere astra...sono troppo tentato! :D

fino a qualche mese fa stavo da dio con il mio Flycom (è anche economico solo 90€)
Vedevo tutto ! Sky,Hotbird ,Astra e i canali svizzeri con codifica Viacces , ma per colpa di Sky ho dovuto rimettere lo skyfobox :mad:

scusate.......io non riesco a vedere das e arte perche' devo inserire il service id manulamente piu' il trasponder........qualcuno li sa entrambi? facendo la ricerca naturalmente su astra ho trovato solo zdf. grazie.

elettrico.it ha scritto:
scusate.......io non riesco a vedere das e arte perche' devo inserire il service id manulamente piu' il trasponder........qualcuno li sa entrambi? facendo la ricerca naturalmente su astra ho trovato solo zdf. grazie.

Ma come solo ZDF! Dovresti trovare decine di canali tedeschi, non è che stai facendo la ricerca su HotBird? ARD "Das Erste" che significa ARD "Il Primo" (inteso come primo canale) è ricevibile tranquillamente senza dover inserire nulla manualmente, se non la frequenza.

E comunque esiste anche Internet per qualunque informazione, già a disposizione di tutti: http://www.lyngsat.com/astra19.html
ARD "Das Erste" si trova nel mux alla frequenza 11836 H (transponder 71).

mi spiego...........facendo la ricerca non me li da..........manualmente inserendo service id 28006, vpid 110, apid 121, pcrpid 110, e trasponder 149 ho trovato zdf e cambiando qualcosa zdf neo. adesso mi manca trasponder e service id per inserire arte e das. sulle varie tabelle su internet non mi corrispondono........e neanche quella di zdf che per fortuna mi ha dato un mio amico. pero' non ha gli altri.

a causa dei mondiali di calcio che non potevano andare in chiaro, hanno anticipato la chiusura confermandosi solamente su astra, satellite per la germania, un po' come hotbird e' per l'italia.

elettrico.it ha scritto:
mi spiego...........facendo la ricerca non me li da..........manualmente inserendo service id 28006, vpid 110, apid 121, pcrpid 110, e trasponder 149 ho trovato zdf e cambiando qualcosa zdf neo. adesso mi manca trasponder e service id per inserire arte e das. sulle varie tabelle su internet non mi corrispondono........e neanche quella di zdf che per fortuna mi ha dato un mio amico. pero' non ha gli altri.
ma questi canali qualcuno li vedra'.......come ad esmpio dei miei amici......ma purtroppo nei suoi decoder non c'e' il sid eil trasp......

Ma non puoi chiamare "Das" il canale, al limite chiamalo ARD.
Confermo che i valori presenti sul sito lyngsat sono corretti, il SID di ARD "Das Erste" è 28106.

Ma non ti dovrebbero servire i dati che stai chiedendo, la sintonizzazione odvrebbe avvenire in maniera automatica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso