ARD "Das Erste" lascia HotBird l'8 giugno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
faccio notare, se la cosa può essere utile che, per quanto mi riguarda, il canale su hb era identificato alfabeticamente come "ard das erste" mentre su astra si identifica semplicemtente come "das erste";
per chi, volendo seguire le partite del mondiale, non possiede un abbonamento sky e vuole ovviare alle bizze della rai, i canali tedeschi su astra das erste, rtl germany e zdf vanno alla grande ;)

Io con un dual feed Hotbird+Astra Das Erste e ZDF li vedo benissimo con decoder free to air

ZWOBOT ha scritto:
Ce ne sono, ma a pagamento, in chiaro no!

Però vi prego di attenervi all'argomento, cioè ad ARD che ha lasciato HotBird.
In questo thread non parliamo di mondiali in tv, nè di dual-feed, ecc.

Triste rilevare inoltre come ottimi canali come ARD non vengono nemmeno considerati se non quando mandano in onda i mondiali.
Ora che ARD se n'è andato da HotBird sono quasi contento, infatti saranno in molti a mettersi Astra, così vedranno la differenza.
ARD e ottima per il DTM in HD di cui sono un fan sfegatato:D io non ho più sky in quanto riesco a seguire moltissimi campionati automobilistici e motociclistici sui canali tedeschi

FAccio una domanda e chiedo anticupatamente scosa se già è stata data una risposta. Perchè questo canale si è trasferito su Astra? Per poter tranquillamente trasmettere le partite di calcio? Ma se ha i diritti perchè non è rimasta su Hot Bird? Ha paura di Sky?

Non si è trasferito, su Astra c'è da sempre... Ha i diritti per trasmettere all'estero evidentemente, ma i diritti in qualche modo sono "vincolati" anche dal satellite in cui si trasmette; su Astra è "libera" di farlo. E poi anche perchè a quanto ho capito ARD non avrebbe piu interesse a continuare su Horbird... e il satellite di riferimento per i tedeschi è comunque da sempre Astra (beati loro :( )

Quindi avere i diritti per l'estero non è tutto. Tu mi parli di vincoli per il satellite, cosa che non sapevo

Euplio ha scritto:
Quindi avere i diritti per l'estero non è tutto. Tu mi parli di vincoli per il satellite, cosa che non sapevo
Beh non di per se per il s tellite suppongo... ma perchè appunto ci sono altri che hanno l'esclusiva in pay-tv ( Sky ecc...) sulal stessa posizione orbitale. (che poi uno su mette il dual-feed e risolve :D)

Sì sì, se lo son poste eccome. Su hotbird per tutta la durata della coppa del mondo hanno sostituito ard e zdf con theaterkenal ed infokanal, se la memoria non mi inganna...:eusa_whistle:

Meglio così, almeno chi vuol vedere i canali tedeschi (ARD, ZDF, RTL....) ricorre ad Astra... e vede le versioni "vere" dei canali... senza cambiamenti di programmi a seconda dei diritti.

S7efano ha scritto:
Meglio così, almeno chi vuol vedere i canali tedeschi (ARD, ZDF, RTL....) ricorre ad Astra... e vede le versioni "vere" dei canali... senza cambiamenti di programmi a seconda dei diritti.
Le versioni vere e anche in HD,tranne per la RTL che è codificata in HD

Ragazzi ho il vecchio decoder sky senza abbonamento e sarei interessato a prendere questi canali tedeschi per i mondiali ci calcio. Ho visto che trovo solo zdf neo (credo documentari), mentre gli altri 2 come faccio a prenderli? devo modificare qualcosa sulla parabola? Devo cambiare qualche impostazione sul decoder? Grazie anticipatamente

FuriaCeca1981 ha scritto:
Ragazzi ho il vecchio decoder sky senza abbonamento e sarei interessato a prendere questi canali tedeschi per i mondiali ci calcio. Ho visto che trovo solo zdf neo (credo documentari), mentre gli altri 2 come faccio a prenderli? devo modificare qualcosa sulla parabola? Devo cambiare qualche impostazione sul decoder? Grazie anticipatamente
Sul satellite di sky non troverai quei due canali.
Devi puntare la parabola su Astra a 19,2°E, mentre adesso sei su Hotbird 13°E.
Quindi stando dietro la parabola la devi girare a sinistra di circa 6°.
Se il tuo vecchio decoder sky gestisce il dual feed, allora nelle impostazioni devi sintonizzare il satellite Astra al posto di hotbird e vedi quello che riesci a prendere.
Il mio consiglio è quello di aggiungere un lnb alla parabola lasciandola così com'è, e di acquistare un normalissimo decoder FTA da 40/50 €, così vedi hotbird e astra senza nessun problema.
Ti consiglio di leggere un pò di post qui ed anche in sezione parabole dove troverai molti che in questo periodo hanno le tue stesse esigenze, ti segnalo questi due 3d:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=102813
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=102266
Ciao ;)

Se vado in Tipo d'impianto il satellite è Eutelsat ed è fisso. Mi fa modificare solo LNB.

Se vado in Tipo d'impianto il satellite è Eutelsat ed è fisso. Mi fa modificare solo LNB.

Leggi attentamente i consigli di mauruczko.
Devi girare fisicamente la parabola, se non è puntata su Astra, puoi modificare tutte le impostazioni che vuoi col ricevitore, ma non riceverai mai il satellite giusto.

si che lo è...

non puoi utilizzarlo senza hotbird... è utilizzabile solo per hotbird o in dual feed (in un feed lo skyfobox DEVE "vedere" Hotbird) per il resto si puo pure buttare :( secodnome è una truffa la vendita di questi decoder, perche una volta che non si è piu abbonati si è cmq dipendenti da sky...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso