ard e canali tedeschi

andreone

Digital-Forum Master
ciao, io da ieri ho nessun segnale su Ard e DW europa, sapete se è successo qualcosa?erano nelle frequenze giuste, hanno dei problemi?parlo di hotbird

Anche io non vedo ARD da ieri. L'altra volta non vedevo nemmeno ZDF, ma risintonizzando la frequenza è tornata la visione. Non sò se per ARD sia uguale.

In effetti sembra che il tp sia spento, credo per qualche problema sul sat, forse manutenzione?
Se qualcuno sa qualcosa magari ci può dare notizie in merito.
ciao ;)

E' così per tutti. Sembra ci sia stato l'ennesimo attacco alla frequenza, proveniente da territorio iraniano, per oscurare DW Arabia, che ha già tatticamente iniziato a trasmettere anche su un'altra frequenza (10853 H).

Nel frattempo degli amici tedeschi hanno scritto anche alla ZDF per saperne qualcosa, e questa ha anche confermato che le voci riguardanti uno spegnimento di ARD e ZDF su HotBird sono solo speculazioni, anche se effettivamente avevano avuto questa intenzione tempo fa, ma il segnale su Hotbird fa comodo anche come segnale di back-up.

ZWOBOT ha scritto:
E' così per tutti. Sembra ci sia stato l'ennesimo attacco alla frequenza, proveniente da territorio iraniano, per oscurare DW Arabia, che ha già tatticamente iniziato a trasmettere anche su un'altra frequenza (10853 H).

Nel frattempo degli amici tedeschi hanno scritto anche alla ZDF per saperne qualcosa, e questa ha anche confermato che le voci riguardanti uno spegnimento di ARD e ZDF su HotBird sono solo speculazioni, anche se effettivamente avevano avuto questa intenzione tempo fa, ma il segnale su Hotbird fa comodo anche come segnale di back-up.
Bella notizia, mio suocero non dovrà mettere il dual feed :D
Grazie Zwobot, puntualissimo come sempre!!
Ciao ;)

Comunque ho rifatto la scansione della frequenza 11604(H), ovvero la frequenza dove si trova ARD su hotbird, ed è tornato tutto apposto. ARD si vede benisismo come sempre.

damianin ha scritto:
Comunque ho rifatto la scansione della frequenza 11604(H), ovvero la frequenza dove si trova ARD su hotbird, ed è tornato tutto apposto. ARD si vede benisismo come sempre.
Io continuo ad avere assenza di segnale, solo su quella frequenza di tutto il multifeed,
riporto comunque una segnalazione da altro forum:
"su 80cm fissa nessun segnale, su 125 motorizzata squadretta".
Sistemeranno.
Ciao ;)

ZWOBOT ha scritto:
Certa gente invece di arricchire l'uranio dovrebbe arricchire il cervello, sempre che ne sia rimasta qualche traccia in quelle teste pieni di m... :D :D

damianin ha scritto:
Avranno spento lo jammers per qualche minuto :D
Il segnale sul trasponder c'è anche se a me arriva altalenante al 20% 30% rispetto al normale e lo schermo è nero con qualche sporadico quadratino, però poco fa per qualche secondo è tornato ad essere regolare quindi sembra veramente affetto da jamming, avevo già letto qualcosa di simile riguardo il segnale di BBC arabic, ma questa è la prima volta che ne "vedo" gli effetti :5eek:

Ultima modifica:
ho un problema con il dualfeed, e quindi posso vedere solo a 13°est, spero che i "guardiani" la smettano al più presto perchè non riesco a sopportare a non vedere le olimpiadi. Gia sono senza einsfestival e zdfinfo e se mi salta anchel'ard sarò un pochino intrattabile...

A proposito, mi sono già gustato un pochino di "Aspettando Vancouver" in HD su ARD ed è proprio un bel vedere :icon_bounce:

PS
Se il mio X-Dome la conta giusta trasmettono a 720p che grazie al progressivo è molto più indicata per lo sport rispetto al 1080i che si ostinano ad usare a SKY. Dimostrazione che è meglio usare il cervello che sparare i numeroni solo per far vedere che ce l'hai grosso (metaforicamente parlando) :D

Sì, i canali in HD di ambito tedesco (ARD, ZDF, ORF, HD-Suisse, ecc.) trasmettono con risoluzione 1280 x 720p.

ZWOBOT ha scritto:
Sì, i canali in HD di ambito tedesco (ARD, ZDF, ORF, HD-Suisse, ecc.) trasmettono con risoluzione 1280 x 720p.
si hai ragione,per quanto ne so io, ORF1 e ORF2 HD trasmettono in quella risoluzione..;) :D

Comunque la frequenza in questione (11604) è tornata in piena efficienza già da ieri sera :D
Ciao ;)

Flask ha scritto:
Ragazzi ma il canale demo Astra HD sui 19.2° che fine ha fatto? Da un pò di tempo non lo ricevo più.

è stato temporaneamente bloccato per far trasmettere EUROSPORT 3D per tutto il Roland Garros...credo tornerà dopo il Roland 6 giugno o giu di lì....

Ah perfetto grazie. Lo mettevo di solito quando veniva qualcuno a casa per far vedere come l'HD televisivo debba essere al contrario di quella ciofeca di accaddì di Sky :D

Indietro
Alto Basso