Area del ricordo ( Spazio OT personaggi tv)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Romolo Siena

Romolo Siena è un regista televisivo ( molto !) e cinematografico ( poco, anzi pochissimo ! ) lavorò in Rai ed anche in Fininvest ( l'attuale Mediaset ) ma nacque come giornalista sportivo alla Gazzetta dello Sport. Entro in Rai agli inizi delle trasmissioni ed è stato Regista del quiz di Mike Bongiorno Lascia o Raddoppia ? . E' stato il regista tv di Raimondo e Sandra mondaini, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, Mike Bongiorno in particolare .
Alcune trasmissioni sue :
LASCIA O RADDOPPIA ? ,
IL DIARIO DI GIULIETTA ,
CAMPANILE SERA ,
DIAMOCI DEL TU ,
TANTE SCUSE ,
DI NUOVO TANTE SCUSE ,
CANZONISSIMA ,
NOI NO ,
MUSICA ALLA RIBALTA ,
STASERA NIENTE DI NUOVO ,
VIVA LE DONNE ,
IO E LA BEFANA ,
RIDIAMOCI SOPRA ,
DUE RAGAZZI INCORREGGIBILI ,
A TUTTO GAG ,
IL DIRIGIBILE ,
CI PENSIAMO LUNEDI' .

Fù il regista anche della sitcom Fininvest Don Fumino con Enrico Beruschi . Lavorò anche in teatro con Gino Bramieri in particolare .

Al cinema invece : http://www.mymovies.it/filmografia/?r=22868 .

Vedo che è anche il regista di "noi no", in pratica il primo varietà che io ricordo (avevo 4 e mezzo o 5) o almeno ricordo la sigla finale ("ma quant'è forte Tarzan").

Tutti ricordano il Tarzan di Vianello, persino quelli che come me alle'poca avevano 4-5 anni (1977)...:D

Romolo Siena ha diretto anche "stasera niente di nuovo" e lì Vianello nella sigla finale interpretava Zorro... anche là risate...:D

Ultima modifica:
Beppe Viola

Un grande giornalista sportivo televisivo, scomparso prematuramente.

Ricordo la sua telecronaca di Francia-Kuwait dei mondiali 1982, trasmessa da rai3 in replica il giorno dopo la partita. Lui come risultato finale comunicò 5-1, ma uno dei gol fu annullato dall'arbitro dopo l'intervento dello sceicco kuwitiano presidente della federcalcio del suo paese, mi pare.

http://it.wikipedia.org/wiki/Beppe_Viola

E' stato anche un autore di canzoni.

Ottimo Stefio! "Margherituccia".... "Doctor Beruscus"... "Orologiao ao ao" e la Fumero si calmava quando si arrabbiava..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso