Area di discussione sulle Serie Tv Premium

Con Luglio termina la messa in onda di tutte le principali serie in prima Tv. Quindi è possibile fare un bilancio di fine stagione sulle serie andate in onda tra fine Inverno e inizio Estate.

Su JOI ho seguito la settima stagione di The big bang theory che si conferma come una delle migliori sit com del momento, se non la migliore. Poggia prevalentemente, e inevitabilmente, sul personaggio eccentrico di Sheldon ma anche tutti gli altri personaggi sono ben caratterizzati e tutti hanno una raison d'etre. Voto 9
Mom, una delle più piacevoli novità, a cura di Chuck Lorre e la sua impronta si vede con gli stessi meccanismi delle altre sue creature. Parte bene, ma i primi episodi sono sempre un preludio chiarificatore, poi ingrana benissimo. Voto 8
Mike & Molly st.4 è il classico prodotto che risente del tempo. Manca l'originalità e la brillantezza delle prime stagioni, ma nonostante ciò si è attestato su un buon livello, si segue piacevolmente e i 18 e più minuti trascorrono senza intoppi. Voto 7
Per The Middle st. 5 si potrebbe fare lo stesso discorso fatto sopra. Arrivare alla 5a stagione, per una sitcom, significa doversi rinnovare e rinnovarsi per una serie del genere, che ha un tema fisso e centrale, non è semplice. The Middle non può rinnovarsi senza sconvolgere tutto, ma riesce ad apportare pochi e mirati cambiamenti che non cambiano gli equilibri, mantengono inalterate le caratterizzazione dei personaggi e che limitano il passare del tempo. Voto 8
E come ultima sitcom, ma non per importanza, c'è 2 broke girls st.3. Poche parole, sempre originale e dissacrante. Voto 8.5
Infine, c'è Suits st.3, un legal drama che come consuetudine divide in due tranche la stagione. Una prima parte forse più appassionante perché incentrata su un'unica vicenda, mentre la seconda è più "libera" e incentrata su singoli argomenti. A fare da collante le vicende personali dei protagonisti ed una più che buona trama orizzontale. Voto 8.5

Su Mya non ho seguito nulla, non so se per il target del canale o per mia colpa.

Su ACTION ho visto tre serie che potrei definire in modo diametralmente opposto. La prima è Grimm st.3, che si conferma sui suoi soliti canovacci che mescola poliziesco e fantasy. C'è da dire, però, che ho in sospeso a causa dello sciopero dei doppiatori gli ultimi 6 episodi. Il che potrebbe far variare quello che, attualmente, è il mio voto (8.5)
La seconda è Orphan Black, made in BBC. Trama interessante e una davvero brava Tatiana Maslany. Voto 7.5, in attesa della seconda stagione
L'altra serie è stata una delusione che ha accomunato più o meno tutti sul forum. Si tratta di Revolution st.2, una serie che già nella prima stagione partì lentamente per poi prendere una buona piega fino al finale. Proprio il finale ha reso molto buono il primo episodio della seconda stagione, più che altro per una mera curiosità di vedere cosa avrebbe prodotto. Poi è stata una lunga agonia, episodi flebili salvati sempre dalla parte finale. Serie abbandonata all'ottava puntata. Da un voto di 7 della prima stagione è passata a un 5--

Su Crime, invece, ho seguito The Following st.2. Una seconda stagione, a mio parere, più interessante della prima e con una trama che preme maggiormente sull'acceleratore rispetto al primo capitolo. Voto 8
Person of Interest st.3 è la punta di diamante tra le serie che attendiamo annualmente. La struttura è sempre solida, gli episodi sempre appassionanti e la trama, sempre la stessa, forse si rivela completamente. Osa molto, forse una delle poche serie che rischia così tanto nella primissima parte di stagione. A tratti quasi cinematografica e con una J. Nolan che ha dimostrato di non essere solo il fratello di, merita pienamente un 9.5
Sherlock st.3: 3 episodi, una durata che sembra sempre troppo per un episodio e invece risulta sempre troppo poco. Voto 9.5

Infine, su Premium Play, ho avuto modo di vedere Arrow st.2, che, dopo qualche episodio, si stacca completamente dalla prima (a mio parere scialba, interessante solo a tratti) stagione e comincia a maturare. Voto 7.5
Sherlock st.1 e 2. Grazie a Play ho avuto modo di recuperare questa fantastica serie e di mettermi in pari per seguire la succitata terza stagione. Il voto è sempre lo stesso.

Credo di non aver dimenticato nulla :D Se vi va, fate anche voi un resoconto su questa stagione di Serie Tv :)

Come riesci a seguirle tutte? :)
Secondo me sei stato troppo cattivo con The Tomorrow People e con The Following e troppo buono con Hannibal e Almost Human. Per il resto (per le serie che ho seguito) condivido.

per quanto riguarda le serie di premium, sono d'accordo con voi su The Big Bang Theory, voto: 8.5, che continua a divertirci anche dopo sette stagioni, e naturalmente anche su Orange is the new black, una delle migliori degli ultimi anni, Voto: 8.5 tendente al 9 in attesa della seconda stagione ;). Orphan Black direi un 8, si segue molto bene, e poi naturalmente la migliore che è Sherlock, voto: 9, il secondo episodio/film da 9.5.

Finite le serie di questa prima parte di stagione (2014/15), possiamo dare un giudizio ad ognuna di loro :)

30px-Joi_logo.svg.png

DUE UOMINI E MEZZO 10: La seconda stagione con Walden Smith è carina come la prima e si fa seguire senza annoiare, anzi. Voto 7+
UNDATEABLE: Prima stagione positiva per questa sitcom. Riprende tutti i canoni classici del genere, caratterizzando benissimo i personaggi che impariamo ad apprezzare già dal primo episodio, come se li conoscessimo già da qualche stagione. Ed infatti, talvolta, manca la lucidità. Comunque piacevole, non solo per i protagonisti ma anche per i comprimari (Shelly su tutti :D). Voto 7-

40px-Mya_%28canale%29.svg.png

ORANGE IS THE NEW BLACK: Le scorse stagioni televisive, arrivato alla voce Mya, dicevo che non vi avevo seguito nulla. Ora, invece, la serie migliore (a mio parere) di questa prima parte di stagione è stata trasmessa proprio da Mya. Ritmo piacevole, temi narrati di un certo spessore, 50 minuti che volano, personaggi con storie approfondite, comedy misto a drama: non c'è un vero e proprio punto di forza ma tante piccole colonne che sorreggono una bella struttura. Voto 8,5

50px-Premium_Action.jpg

THE 100: Altra piacevole sorpresa. Primi episodi un pò deboli, poi ingrana benissimo. Finale che fa aspettare poco pazientemente la stagione che verrà. Voto 7,5
GOTHAM: Graditissima contemporanea Usa che ha come protagonista non Batman ma il commissario Gordon, pretesto per indagare meglio l'ambiente che ha portato alla nascita di un supereroe. Per questa prima parte della prima stagione, il voto è sicuramente positivo, col picco che si è toccato al settimo episodio. Voto 7,5
ORPHAN BLACK: Seconda stagione ancora da terminare, ma arrivati a -3 dalla fine una cosa si può dire: la prima stagione (a cui avevo dato 7.5) è solo un gustoso antipasto. Piena di intrecci che qui ci vengono finalmente, ma forse non del tutto, svelati. Voto 8

45px-Logo_Premium_Crime.png

Non ho visto nulla, attendo una serie su tutte: Person of interest!

Aggiungo all'elenco l'ultima stagione di HOW I MET YOUR MOTHER perché, in teoria, è una serie che Joi avrebbe dovuto trasmettere e che invece è stata regalata al free (come fu per la scorsa stagione e come accadde con la sesta). Ultima stagione che attendevo molto e che sulle prime mi ha lasciato un pò deluso, visto che si è deciso di incentrare tutta una stagione sul weekend delle nozze. Poi, digerita l'idea, visti i vari pretesti per "tornare" a New York, al bar e ai soliti luoghi, dopo i primi episodi torna ai suoi bei ritmi, con episodi da incorniciare. Uno su tutti: "How your mother met me". Una nona stagione che è stata una lunga commemorazione delle stagioni precedenti, piena di riferimenti al passato e citazioni, comedy ma non solo, che lascia col magone man mano che l'episodio finale si avvicina. Finale che non mi è dispiaciuto come invece ad altri, ma che forse poteva essere svolto in più di due episodi. Voto alla nona stagione: 8,5
Voto alla serie: 9,5 Un merito (e non solo uno) va dato ai due creatori: hanno innovato il genere della sitcom.

Invito anche voi a dare anche un semplice voto a tutte le serie che avete seguito in quest'autunno :)

Non capisco perchè la serie tv THE FLASH non viene passata anche sui canali PREMIUM. Sapete se per caso viene passato almeno su PLAY?

Grazie.

The flash com'è?
La copia mal riuscita di Arrow?

è vero che ci sono delle analogie, stiamo parlando sempre di supereroi... pero' dal primo episodio non sembra la copia di Arrow sinceramente prevedo che mi piacerà anche di piu' del giustiziere verde;)... poi per ora ho visto solo un episodio bisognera aspettare per dare dei giudizi definitivi...

Difficile giudicare da un solo episodio, ma se il buongiorno si vede dal mattino allora potrebbe essere davvero un bel prodotto.

Piccolo sondaggio: quali serie state seguendo su Premium?

Queste le mie:
-Arrow
-Falco
-Gotham
-Grimm
-Mike & Molly
-Person of interest
-Suits
-The Flash

A breve, poi, si aggiungeranno sicuramente i prosegui di The 100, The Big Bang Theory e The Middle.

E voi? Quali sono e qual è la vostra preferita?
Partecipate :)

Ultima modifica:
Allora io sto seguendo:
-Arrow
-Person of interest
-The Flash
-Gotham
-Grimm
Non ho preferite mi piacciono più o meno tutte.

al momento solo:

the originals e the vampire diaries + sto cercando di concludere la seconda stagione di orange is the new black

Io sto seguendo:
-Suits
-Pretty Little Liars
-The Vampire Diaries
-The Originals
-The Mentalist
-Arrow
-The Flash
-Gotham
Come serie voto per The Mentalist, come stagione in corso invece è la seconda di The Originals che mi sta piacendo di più.

Gotham
Arrow 3 v.o.
The Flash

Poi le due sitcom in sospeso

Big Bang Theory 8
Mom 2

Tutte su Play ovviamente.
La mia preferita è senza ombra di dubbio "Arrow".

io
Arrow
the flash
PLL
TVD
PoI
e x nei momenti dove sono al pc seguo RIZZOLI & iSLES e MAJOR CRIMES
ho abbandonato per ora Gotham perchè ho perso alcune puntate causa pause e mi dispiace e The Originals perchè al momento non ho tempo ed è quello che mi piace meno
Al Top resta sempre ARROW

Person of interest 4
Gotham
Grimm 4
The originals 2
The vampire diaries 6
The Mentalist 7
Big Bang Theory 8
Mom 2
Arrow&Flash su ita1

Tra quelle in onda o passate di recente:
The Flash
TBBT
Major Crimes
Person of Interest
Rizzoli & Isles
Mom
The Middle
Undateable
2 Broke Girls

Diciamo queste, riesco poi a seguirle principalmente grazie a play!

al momento sto seguendo

The Flash
Arrow
Grimm
Gotham
Supernatural
e tra un pò seguirò The 100

Poi guardo un pò di sit com quando riesco,sperando un giorno di poter recuperare Person Of Interest

E passata una settimana da quando ho proposto questa sorta di sondaggio, e vi ringrazio per aver partecipato :)
Quindi si può fare una sorta di classifica sulle serie più viste qui sul forum:

• The Flash (Np293; car1981; ironfrat; Duncan#21; siciliana75; frareven; Daimo73, proteasi; digital-fox; MulderFirenze; gigi94_milan; Blade829; noel77; franz1963; monk87)

• Gotham (Np293; car1981; ironfrat; Duncan#21; Daimo73; proteasi; MulderFirenze, gigi94_milan; Blade829; noel77; franz1963; monk87; Edge105; uno_a_caso)

• Arrow (Np293; car1981; ironfrat; Duncan#21; siciliana75; frareven; Daimo73; proteasi; MulderFirenze; gigi94_milan; noel77; franz1963; monk87)

• The Big Bang Theory (Np293; Duncan#21; Daimo73; proteasi; digitalfox; uno_a_caso; monk87; noel77; MulderFirenze; ironfrat; mugnezz)

• Person Of Interest (Np293; car1981; Daimo73; frareven; proteasi; digitalfox; franz1963; monk87; Edge105; uno_a_caso)

• Grimm (Np293; car1981; Daimo73; proteasi; MulderFirenze; Blade829; franz1963; monk87)

• Murder in the First (Np293; proteasi; monk87; frareven; Edge105; ironfrat; gigi94_milan; Boyce Avenue)

• The Vampire Diaries (alex89; ironfrat; siciliana75; frareven; Daimo73; proteasi; franz1963)

• The Originals (alex89; ironfrat; siciliana75; Daimo73; proteasi; franz1963)

• Pretty Little Liars (ironfrat; siciliana75; frareven; proteasi; gigi94_milan; monk87)

• The Middle (Np293; proteasi; digitalfox; Blade829; monk87)

• Suits (Np293; ironfrat; proteasi; uno_a_caso)

• The Mentalist (ironfrat; proteasi; Daimo73; monk87)

• Rizzoli & Isles (frareven; proteasi; digitalfox; monk87)

• Falco (Np293; noel77; monk87; Edge105)

• Mike & Molly (Np293; digitalfox; monk87; mugnezz)

• Parenthood (monk87; frareven; uno_a_caso)

• Major Crimes (frareven; digitalfox)

• Supernatural (MulderFirenze; Blade829)

• Hannibal (monk87; proteasi)

• Transporter - The series (monk87)

Ovviamente c'è chi segue queste serie e non ha partecipato. Chi vuole, può aggiungersi e aggiornerò l'elenco :)
E mi raccomando, commentate nei thread dedicati alle singole serie :)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso