Aridateci la tv free

astrix io facevo un discorso valutando anke loro interessi:eusa_shifty: è verissimo
come dici tu che grazie al dtt loro saranno ankora in pochi operatori,ma dopo..... per farti un esempio ti dico questo pensiamo al 1997 (io navigo in internet da allora) in quei tempi col 56k o isdn si stava bene perchè internet serviva solo per scaricare qualche mp3 e consultare pagine web ora mettiamo che l'azienda x avesse creduto in internet e avesse ricoperto l'italia di doppini di rame per offrire a tutti la connessione a 56k o isdn be nel giro di 6-7 l'azienda x non starebbe piu sul mercato perchè il web ha nuove esigenzie come vedere filmati scaricare film giocare on line cose allora inimmaginabili.Stessa cosa secondo me è il discorso del dtt pensiamo per esempio la qualità video hd ora in molti la considerano un lusso ma fra qualche anno con la diffusione delle tv lcd diventerà un esigenza !!!:eusa_think: e chissà quante cose nuove inventeranno mentre chi opera sul sat gli bastera comprare piu banda a limite cambiare satellite il dtt cosa fara? riempiranno di mux l'italia e quanto gli costerà??
il mio è un discorso valutando anke i loro interessi, :icon_rolleyes:
poi un 'altra cosa secondo me mentre una volta dominava chi aveva il mezzo di diffusione tipo il mpropietario di una tv ora dominerà chi avra i contenuti perche i mezzi di diffussione son tanti

Forse mi sbaglio, ma io sapevo che la trasmissione su frequenze terrestri è stata una scelta della Comunità europea

Euplio ha scritto:
Scusa, fammi capire, lo sò che è pura utopia coprire il 100% del territorio, ma se dopo quasi 60 anni e l'ormai prossima pensione del segnale analogico che speranze avremo per la copertura del segnale digitale? Saranno maggiore le zone scoperte?
la copertura territoriale dei segnali è molto inferiore alla copertura della popolazione, per forza di cose. Basta pensare al numero enorme di frequenze che usa la Rai per coprire il maggior territorio possibile, e anche così non riesce lo stesso ad arrivare al 100% lasciando scoperti o con segnale molto disturbato svariati chilometri quadrati di territorio.

La Tv Free nel DTT è in pericolo o in rottura quoto in pieno dove è finità?..........

In questo periodo visto la prossima chiusura di Sport Italia, Sport Italia 24, QOOB, BBC News e Coming Soon, altro che ridateci io direi amici ma dove è finita la Tv Free DTT? Ricordate La7 Sport, Sport Italia Solo Calcio, RadioItalia, Elefante, PuntoShop Channel, RaiUtile ecc. Questi sono spariti dal DTT ed è stata una completa delusione la loro eleminazione. Si finisce sempre con l'eleminare e non con l'aggiungere nuovi Canali Free ma se ne aggiungono sempre e solo quelli Pay; tuttociò in futuro sarà a discapito per il DTT.

Questo lo chiederei a tutti i principali operatori Nazionali, finiamola per favore ed incrementiamo le Tv free, considerando anche il fatto che inizialmente se non ricordo male esclusa la Rai ma Mediaset e La7 dovevano avere spazio all'interno dei loro Mux anche per le TV Locali DTT dove sono?

A questo punto se si continuerà così mi sa che in futuro il DTT sparirà ed esisterà solo SKY.

Spero solo al più presto in una rivalutazione e defintiva sistemazione di tutto l'ordinamento dei Mux DTT ed in un nuovo rinnovato aggregamento di Canali TV Free.

Che ne pensate?

Secondo me a questo punto sarebbe utile che gli operatori televisivi facessero un bel sondaggio per chi è a favore della free tv e chi no ma resterà solo un sogno:crybaby2:

ma cosa vuoi sondare..allora la RAI è in coma...cda scaduto solite beghe politiche e pesanti interessi di altri che condizionano la RAI

Telecom idem in coma pure lei..e sulla tv non ha mai voluto-potuto fare nulla di significativo

Il resto tipo Allmusic e non so chi altro NON sono in condizioni da fare grandi investimenti..es per estendere la copertura i costi sono affrontabili SOLO dai due operatori principali..la RAI non lo fà per cui alla fine si vede abbastanza bene SOLO i mux Mediaset

Mediaset ha già le tv free e sono quelle analogiche e il dtt lo usa per avviare la sua pay tv..mercato che pare essere in espansione

Tanto per la Gasparri non c'è differenza fra pay tv e tv free..volendo si puo criptare tutto

sintetizza molto bene con poche parole il titolo di una articolo del sole24ore

Tv. Digitale terrestre. "Niente è come prima: è vero, rischia di essere peggio di prima"

Spero in un Futuro con più Tv free e poche Pay Per View altrimenti............

Purtroppo in questi ultimi tempi ce ne stiamo accorgendo troppe Pay Tv e poco e niente quelle Free; ciò significa completa delusione per il DTT che se fosse stata la giusta piattaforma avrebbe dovuto trasmettere solo TV Free e non Pay visto che già si paga il Canone Rai ed anche molto caro; per le Pay cè SKY ma la colpa di tutto è secondo me amici nostra se tutti non vedremmo e non compreremmo più tessere Pay per View vedrete che in giro di poco tempo aumenterebbero quelli Free.

Io Vi quoto in pieno e sono d'accordo con Voi e spero che ci sbagliamo tutti e che nel 2009 siano inseriti Canali Free, altrimenti se non accadrà prepariamoci ad un futuro doppiamente bulgerato dove non solo paghiamo il Canone Rai (e quindi evidenzio e sottolineo la sola delle Pay per View) ma anche altra spesa quella delle Tessere Mediaset e La7.

Quindi mi auguro che si rivaluti il lancio delle Tv Free sul DTT.

Siamo molto arrabbiati troppi Canali Pay e quasi zero di free.:mad:

Indietro
Alto Basso