adriaho ha scritto:
perche no... Una cosa è sicura chiunque andra sapra fare meglio di raimondo lagostena bassi
Beh, da quel che ho capito il gruppo Profit non ha mai avuto vero interesse a fare televisione! Ha una forte presenza sulle televendite, e questo è il loro business-core, oltre a quello delle frequenze; acquisite in gran numero da emittenti sull'orlo del fallimento e poi "tenute calde" per eventuali acquirenti. In questo modo è andata in porto l'operazione H3G, al quale la Profit ha ceduto un congruo numero di frequenze per costituire la rete DVB-H (tv dei cellulari).
Quest'ultima grande operazione però non ha dato i frutti sperati, vista la situazione in cui versa la Profit, e visto lo scarso successo ottenuto dalla tv dei cellulari.
Per quanto riguarda Junior Tv invece, mostricino ha omesso un passaggio; prima di finire nelle mani della Profit era di proprietà di Enrico Preziosi, titolare di Giochi Preziosi e attuale presidente del Genoa, che la trasformò in JTV, probabilmente per variarne il target verso un utenza più adolescenziale che infantile.
Come ha detto qualcuno qualche post fà, ormai è tardi per farla risorgere; qualche anno fà si poteva ancora far qualcosa...guardate per esempio il canale K2, della sconosciuta "Switchover Media" che ha creato un ottimo canale molto simile alla fù Junior Tv. Anche se mancano tuttavia cartoni giapponesi, che invece abbondavano sulla tv della nuvoletta.