Arriva il tecnico,dà una botta alla padella e sky vuole 70 euro

Tutto giusto ma se Sky partisse da un costo chiamata più basso e poi facesse pagare caso per caso in base al lavoro svolto?

Ok, non che cambi molto ma per dire, metti 45€ per la chiamata e il viaggio, arrivano a casa dell'abbonato, metti che si sia allentato il cavo dietro al decoder, potrebbero far pagare 50€. La parabola è sul balcone e in 5 minuti gliela sistemano? Allora potrebbe fare 55€. Il puntamento è più laborioso o la parabola è sul tetto? Fai 60€. Devono sostituire l'LNB? Che facciano pagare 80€ per dire.
..e tu credi che se il conto fosse stato diciamo 50,00€ ( come hai scritto te) l'utente in questione nn avrebbe comunque aperto questo thread???
Assolutamente si........
Lui avrebbe voluto che il tecnico, fosse venuto , avrebbe visto che era una stupidaggine e gli avrebbe detto: Nn si preoccupi signor Rossi tutto ok, mi offra un caffe' e stiamo apposto. Il cliente va coccolato ( stile pubblicità' di una famosa azienda petrolifera...)......

E poi Papu, i conti sono semplicissimi da fare:
35,00€/40,00€ la sola chiamata ( tutti la fanno pagare), il tempo che il tecnico prende gli attrezzi , sale a casa tua, sistema le cose, verifica il lavoro, tira fuori li strumenti, fa il lavoro ( tutto tempo lavorativo che viene conteggiato dal momento che il tecnico entra a casa tua) non ci ha messo un'altra mezz'ora/tre quarti d'ora???? da tariffe 30,00€ e' più' che giusto.

Facciamo i seri ragazzi, il costo e' più' che corretto.

Ultima modifica:
Tutto giusto ma se Sky partisse da un costo chiamata più basso e poi facesse pagare caso per caso in base al lavoro svolto?

Ok, non che cambi molto ma per dire, metti 45€ per la chiamata e il viaggio, arrivano a casa dell'abbonato, metti che si sia allentato il cavo dietro al decoder, potrebbero far pagare 50€. La parabola è sul balcone e in 5 minuti gliela sistemano? Allora potrebbe fare 55€. Il puntamento è più laborioso o la parabola è sul tetto? Fai 60€. Devono sostituire l'LNB? Che facciano pagare 80€ per dire.
Vabbè, ma questo è surreale.
Come se l'utente in questione, poi, non avrebbe trovato maniera di lamentarsi ugualmente se gli avessero chiesto soli 5 euro...

ehm...per sky la "chiamata" è 70 €...se ti serve un LNB nuovo sono altri soldi, per una canalizzazione altri ancora...è tutto chiaramente scritto nel contratto

preso dal sito di sky sezione assistenza, sky expert, faq

Il servizio Sky Expert a casa tua prevede un contributo di 70 Euro, che comprende l’uscita del tecnico e la verifica completa dell’impianto e dei materiali.
Sono esclusi eventuali lavori aggiuntivi di sostituzione materiali fuori garanzia.
Il servizio Sky Expert Fast ha un costo di 95 Euro (70 Euro più 25 Euro per il pronto intervento Fast).
Se sei cliente extra con Sky da più di 10 anni, su entrambe le soluzioni, Sky Expert a casa tua o Sky Expert Fast, hai diritto a uno sconto del 50%.

Con il servizio Sky Expert a casa tua il tecnico Sky, oltre a individuare e risolvere il disservizio tecnico, effettuerà una verifica completa dell’impianto e del decoder.
Nel dettaglio saranno effettuate le seguenti attività:
- verifica impianto satellitare;
- verifica e sostituzione del decoder se rilevato guasto*
- verifica e sostituzione della Smart Card, dell’alimentatore, del telecomando, della Digital Key se rilevati guasti
- verifica collegamenti Audio Video
- verifica e sostituzione di componenti di impianto se rilevati guasti**
- verifica connettività On Demand dei soli materiali Sky
- installazione e attivazione della connettività via cavo e Wi-fi
(*) nel caso di sostituzione di decoder Sky venduto e fuori garanzia è previsto un costo aggiuntivo (non compreso nel contributo di 70€ per l’assistenza a domicilio). La garanzia dei materiali ha durata pari a 720gg a decorrere dalla data di installazione.
(**) l’intervento prevede eventuali costi aggiuntivi (non compresi nel contributo di 70€ per l’assistenza a domicilio) solo per eventuali sostituzioni di materiali dell’impianto fuori garanzia o non installate da Sky o danneggiati dal Cliente o da terzi. La garanzia dell’impianto ha durata 30gg dall’ultimo intervento.

in fondo trovate il listino degli interventi extra skyexpert...
http://www.sky.it/content/dam/html/...2016_al_gg_mm_aaaa_Residenziale_satellite.pdf

fa schifo, è caro, ma è così e non si vergognano a dirlo...al pari di tutte le assistenze tecniche autorizzate, sempre + care delle "assistenze smanettone" provate a portare una lavatrice fuori garanzia e per una transistor ti diranno...che fai prima a cambiare tutta la scheda...ti spareranno 150€, tu li paghi xkè la lavatrice di due-tre anni che ti soddisfa costa 500, ma invece della scheda nuova ti cambieranno il transistor e si terranno 150€+la chiamata+l'eventuale trasporto e avranno speso pochi centesimi di materiale. successo personalmente a me(ero loro cliente, per fortuna ho la possibilità di portarla autonomamente, e ho chiesto prima un preventivo, quindi non ho pagato niente, ma dopo 3 settimane di telefonate sono riuscito a tornare in possesso della mia lavatrice da 200€ a cui MANCAVA LA SCHEDA...richiamo e dopo altri 3-4 giorni me la ridanno e si vedeva palesemente che avevano nel frattempo risolto il danno saldando nuovi componenti che poi erano stati tolti per ridarmela non funzionante(e senza neanche i componenti difettosi).

Ultima modifica:
Ecco, cosa che non sapevo, pensavo che con 70€ attaccassero il cavo hdmi che si è sfilato dietro al decoder, così come sostituissero l'LNB sempre a 70€.
Probabilmente l'utente si sarebbe lamentato ugualmente anche a 40-50€, il mio discorso era più generale.

A me non tocca minimamente, la mani sulla mia parabola/impianto/tv/decoder non voglio proprio che non le mettano (ne loro ne altri), anzi se vogliono toccare dovrebbero essere loro a pagarmi. :D
Ok se e quando metterò Sky Q Platinum dovranno venire, ma fuori casa sarà un semplice togli/metti di LNB, e poi dovrò comprarmene uno per conto mio per collegare tutti gli altri decoder e ripristinare la parabola motorizzata.

mi ha detto sky che stornerà i 70 euro dalle prossime fatture

Spero proprio di si per lui, spero che l'operatore non volesse semplicemente chiudere la telefonata e ha finto di accontentarlo.
Spero che almeno gli operatori abbiano capito la sua richiesta.

E a che titolo?
E qual'è il problema se lo rimborsano? Io farei fare l'installazione e manutenzione della parabola aggratis per i clienti di almeno 6 anni a patto che venga prorogata la scadenza del contratto di ulteriori 6 mesi o metterei una condizione che non può disdire nei prossimi 6 mesi pena rimborso degli sconti fruiti. AGcom permettendo.

E qual'è il problema se lo rimborsano? Io farei fare l'installazione e manutenzione della parabola aggratis per i clienti di almeno 6 anni a patto che venga prorogata la scadenza del contratto di ulteriori 6 mesi o metterei una condizione che non può disdire nei prossimi 6 mesi pena rimborso degli sconti fruiti. AGcom permettendo.

Se a uno gli si spacca la parabola 2 volte si ritrova il contratto rinnovato per 12 mesi?
suvvia non diamo aria alla tastiera scrivendo boiate per cortesia.

Vedi perché ti ho chiesto di non quotarmi mai più?

Così avrei evitato di leggere certe idee strampalate

Se a uno gli si spacca la parabola 2 volte si ritrova il contratto rinnovato per 12 mesi?
Secondo te la parabola va sistemata ogni giorno? Il primo intervento di ogni anno deve essere sempre gratuito, il secondo anno e così via giustamente deve sganciare il cliente. Per Wesley era solo il primo intervento di quest'anno, di cosa parliamo? Magari era solo un cavo difettoso, che ne sappiamo noi?

Secondo te la parabola va sistemata ogni giorno? Il primo intervento di ogni anno deve essere sempre gratuito, il secondo anno e così via giustamente deve sganciare il cliente. Per Wesley era solo il primo intervento di quest'anno, di cosa parliamo?

Ma anche no.
Tu lavoreresti gratis? Io non credo.

Ma anche no.
Tu lavoreresti gratis? Io non credo.
Io non so se hai capito... il primo intervento lo paga SKY e tu abbonato sei vincolato con SKY per altri mesi. Se non vuoi essere vincolato bene, prepara a sganciare soldi.

All'installatore non cambia niente: prende i soldi o da SKY (che poi obbliga l'abbonato a restare con loro ancora un pò) o direttamente dall'abbonato. Non ci vuole niente.

Io non so se hai capito... il primo intervento lo paga SKY e tu abbonato sei vincolato con SKY per altri mesi. Se non vuoi essere vincolato bene, prepara a sganciare soldi.

All'installatore non cambia niente: prende i soldi o da SKY (che poi obbliga l'abbonato a restare con loro ancora un pò) o direttamente dall'abbonato. Non ci vuole niente.

Come ha detto Luctun è un idea strampalata.

“Un giorno un ingegnere fu chiamato a riparare un computer molto grande ed estremamente complesso, un computer del valore di 12 milioni di dollari.

Sedutosi di fronte allo schermo, premuti alcuni tasti, annuì, mormorò qualcosa tra sé e lo spense.

Prese un piccolo cacciavite dalla tasca e girò a metà a una piccola vite. Poi accese di nuovo il computer e scoprì che funzionava perfettamente.

Il presidente della società fu felice e si offrì di pagare il conto sul posto.

- "Quanto le devo?" - chiese

- "In totale mille dollari"

- "Mille dollari?! Mille dollari per un paio di minuti di lavoro?! Mille dollari, semplicemente per aver girato una piccola vite?! Io so che questo super computer costa 12 milioni di dollari, ma... mille dollari è un importo pazzesco! Pagherò solo se mi invia una fattura dettagliata che giustifichi perfettamente questa cifra!"

Il tecnico informatico annuì e se ne andò.

La mattina seguente, il Presidente ricevette la fattura, lesse attentamente, scosse la testa e procedette a pagare, senza indugio.

La fattura riportava:

Servizi offerti:
- Serrare una vite: Dollari 1
- Sapere quale vite serrare: Dollari 999.”

Indietro
Alto Basso