Arriva il tecnico,dà una botta alla padella e sky vuole 70 euro

Se uno prendesse la parabola a martellate :D e chiama il tecnico Sky a 70€ (che sono 35 per gli abbonati +10 anni ed è una buona cosa) questo te la cambia e Sky addebitare i 70 (o 35) Euro + il costo della nuova parabola? Che sapete e mi ricordate a quanto ammonta? Un abbonato +10 anni per farsi cambiare la parabola può fare così, o non spaccare nulla e rivolgersi a un antennista di fiducia, che su richiesta mette una parabola un po' più grande degli standard Sky. In questo caso antennista di fiducia o tramite Sky, credo che la spesa sia abbastanza simile. Quindi per non pagare 70€ ma 35€, restate fedeli abbonati a Sky :D tanto la parabola dura 10 anni.

io ho un problema analogo. Genova. Dopo i temporali e forte vento della settimana scorsa ho questo problema. Se faccio il test del segnale mi da potenza segnale 70 - qualità segnale 90, esattamente come all'installazione (avevamo controllato i valori), se faccio il test delle frequenze mi da tutti 7 (come all'installazione). Se non chè a random, una volta ogni 2 giorni mi dice "segnale assente", vado dalla parabola, do un colpetto, e riavviando si vede nuovamente. Il problema è che ora spesso ho delle registrazioni "assenti" causa mancanza di segnale. Ho segnalato il problema a Sky e appunto mi parla di 70€ per l'intervento a causa della parabola spostata. Io mi chiedo, se fosse spostata i valori dei test non dovrebbero essere differenti? Ho inoltre notato che l'illuminatore Dcss cola acqua. Avete dei consigli? francamente spendere 70€ per un problema che a parer mio non è imputabile allo spostamento della parabola mi sembra assurdo davvero. grazie in anticipo.

io ho un problema analogo. Genova. Dopo i temporali e forte vento della settimana scorsa ho questo problema. Se faccio il test del segnale mi da potenza segnale 70 - qualità segnale 90, esattamente come all'installazione (avevamo controllato i valori), se faccio il test delle frequenze mi da tutti 7 (come all'installazione). Se non chè a random, una volta ogni 2 giorni mi dice "segnale assente", vado dalla parabola, do un colpetto, e riavviando si vede nuovamente. Il problema è che ora spesso ho delle registrazioni "assenti" causa mancanza di segnale. Ho segnalato il problema a Sky e appunto mi parla di 70€ per l'intervento a causa della parabola spostata. Io mi chiedo, se fosse spostata i valori dei test non dovrebbero essere differenti? Ho inoltre notato che l'illuminatore Dcss cola acqua. Avete dei consigli? francamente spendere 70€ per un problema che a parer mio non è imputabile allo spostamento della parabola mi sembra assurdo davvero. grazie in anticipo.

chiama un installatore in maniera diretta e non tramite sky paghi meno della metà per fare lo stesso lavoro

P.S : Se dall'LNB cola acqua vuol dire che gli è entrata acqua = cambi quello e si vede tutto

Secondo me in questo caso bisogna valutare quanto conviene Sky e quanto un installatore.
Magari con 70€ + 30€ l'LNB, quindi con 100€ fai tutto.

Chiamando l'antennista per conto proprio, tra LNB e lavoro ti prende già 70-80€, e metti che per caso l'LNB in suo possesso non sia perfettamente compatibile con SkyQ.

grazie per le risposte ma scusate se l'illuminatore cola acqua (installato nemmeno un anno fa) me lo devo pagare io???

Roberto non saprei come cambiarlo, non arrivo all'illuminatore, è parecchio sporgente rispetto al balcone, montata in pratica accanto. L'unica sarebbe togliere proprio la parabola, ma è un lavoro che non ho mai fatto, non saprei poi come ripuntarla.

Secondo me in questo caso bisogna valutare quanto conviene Sky e quanto un installatore.
Magari con 70€ + 30€ l'LNB, quindi con 100€ fai tutto.

Chiamando l'antennista per conto proprio, tra LNB e lavoro ti prende già 70-80€, e metti che per caso l'LNB in suo possesso non sia perfettamente compatibile con SkyQ.

Per quanto mi riguarda se chiamo l'installatore tramite sky o in maniera diretta viene la stessa persona.

P.S : Non pensare che quando te lo manda sky l'installatore l'LNB costa 5€

grazie per le risposte ma scusate se l'illuminatore cola acqua (installato nemmeno un anno fa) me lo devo pagare io???

Roberto non saprei come cambiarlo, non arrivo all'illuminatore, è parecchio sporgente rispetto al balcone, montata in pratica accanto. L'unica sarebbe togliere proprio la parabola, ma è un lavoro che non ho mai fatto, non saprei poi come ripuntarla.

Eh purtroppo si.
Per cambiare l'illuminatore chiami un installatore sky in maniera diretta senza passare per sky (costa meno)

Eh purtroppo si.
Per cambiare l'illuminatore chiami un installatore sky in maniera diretta senza passare per sky (costa meno)

ho appena sentito un installatore al di fuori di sky, lui dice che la parabola non DOVREBBE essersi spostata in quanto i test mi danno segnale ottimo...il problema potrebbe proprio essere l'acqua nell'illuminatore. Monitoro la situazione per una decina di giorni e nel caso ci riaggiorniamo. grazie dei consigli

ho appena sentito un installatore al di fuori di sky, lui dice che la parabola non DOVREBBE essersi spostata in quanto i test mi danno segnale ottimo...il problema potrebbe proprio essere l'acqua nell'illuminatore. Monitoro la situazione per una decina di giorni e nel caso ci riaggiorniamo. grazie dei consigli

prego.

Ok capito, intendi dire lo stesso installatore Sky chiamarlo per conto proprio e pagare lui direttamente.
Pensavo che intendessi antennisti come alcuni qui da noi, che principalmente vendono frigoriferi :D, e si spacciano per buoni antennisti.

L'LNB quasi nuovo che gli è finita acqua dentro, o sei stato sfortunato a beccare la grandine giusta che l'ha bucato, o era stato inavvertitamente danneggiato. Parlo di una cosa che mi è successa a metà anni 90, la testa dell'LNB in mezzo aveva un piccolo buco o solco causato da un cacciavite, non so se è stato fatto accidentalmente o volutamente dall'antennista. Quindi l'ho lasciato asciugare bene e prima che piovesse, l'ho reso ermetico all'acqua con l'Attack.

Indietro
Alto Basso