percefal ha scritto:Domande da ignorante su iPad 2 (appena ordinato):
- E' possibile usare Open Office?
- E' possibile collegarlo via wi-fi con il pc (SO Windows 7 Professional)?
- Leggo di utenti che parlano di sfogliare giornali: è un servizio gratuito o bisogna abbonarsi?
- E per quanto riguarda libri e fumetti?
Grazie![]()
mi sa che hai sbagliato acquisto...
open office è un applicativo che non c'è su ipad, esiste la suite iwork di apple che costa 7.99€ al pezzo(pages, keynote, numbers 7.99€ l'uno)
collegarlo wifi...per farci cosa? nn è semplice trasferire documenti almeno per ora...la cosa diventerà molto + facile in autunno quando entrerà in funzione icloud
per leggere siti non serve abbonamento...per leggere delle riviste si, ma in italia la cosa non è ancora molto diffusa, serve un abbonamento per leggere replubblica e la gazzetta ad sempio)
per i fumetti...esistono delle applicazioni apposite a pagamento, ma è ancora una cosa usata pochissimo in italia.
per i libri si cade addirittura nel comico...xkè ibookstore di apple in italia è pressochè vuoto xkè nessuno si vuol accordare con apple, ad ogni modo esistono programmi per pc gratuiti per convertire i pdf in libri leggibili comodamente...io l'ho fatto e lo trovo comodissimo su iphone...figurarsi su ipad
per non farti deprimere...con ipad ci fai anche molto altro. e da questo autunno cambieranno un sacco di cose col nuovo sistema operativo