Arriva iPad 2 ! (25/03/11)

percefal ha scritto:
Domande da ignorante su iPad 2 (appena ordinato):

- E' possibile usare Open Office?
- E' possibile collegarlo via wi-fi con il pc (SO Windows 7 Professional)?
- Leggo di utenti che parlano di sfogliare giornali: è un servizio gratuito o bisogna abbonarsi?
- E per quanto riguarda libri e fumetti?

Grazie :)

mi sa che hai sbagliato acquisto...

open office è un applicativo che non c'è su ipad, esiste la suite iwork di apple che costa 7.99€ al pezzo(pages, keynote, numbers 7.99€ l'uno)
collegarlo wifi...per farci cosa? nn è semplice trasferire documenti almeno per ora...la cosa diventerà molto + facile in autunno quando entrerà in funzione icloud
per leggere siti non serve abbonamento...per leggere delle riviste si, ma in italia la cosa non è ancora molto diffusa, serve un abbonamento per leggere replubblica e la gazzetta ad sempio)
per i fumetti...esistono delle applicazioni apposite a pagamento, ma è ancora una cosa usata pochissimo in italia.
per i libri si cade addirittura nel comico...xkè ibookstore di apple in italia è pressochè vuoto xkè nessuno si vuol accordare con apple, ad ogni modo esistono programmi per pc gratuiti per convertire i pdf in libri leggibili comodamente...io l'ho fatto e lo trovo comodissimo su iphone...figurarsi su ipad

per non farti deprimere...con ipad ci fai anche molto altro. e da questo autunno cambieranno un sacco di cose col nuovo sistema operativo

percefal ha scritto:
Domande da ignorante su iPad 2 (appena ordinato):

- E' possibile usare Open Office?
- E' possibile collegarlo via wi-fi con il pc (SO Windows 7 Professional)?
- Leggo di utenti che parlano di sfogliare giornali: è un servizio gratuito o bisogna abbonarsi?
- E per quanto riguarda libri e fumetti?

Grazie :)
Il sistema operativo iOS è dedicato, quindi gli applicativi sono quelli che trovi sull'Apple Store, in cui numbers, Pages, Keynote vanno per la maggiore (a meno che tu no lo modifichi ed allora si apre un altro "mondo").
Il collegamento wifi per ora non si può fare e bisogna per forza sincronizzare tutto tramite cavetto con iTunes.
Per quanto riguarda i giornali, alcuni sono free (La Stampa, Il Giornale, ecc.), ma la maggior parte a pagamento (repubblica, corriere, gazzetta.... Illegalmente vengono messe su internet copie dei principali quotidiani giornalmente (se li scarichi li puoi leggere ma sei un "pirata").
Libri e fumetti sono croce e delizia della tavoletta: il mercato degli ebooks in italiano è miserabile e quello dei fumetti praticamente inesistente (mentre se sai l'inglese ti puoi sbizzarrire con moltissimi libri e molti comics di tutte le principali case editrici d'oltreoceano. Però il materiale uploaddato da volenterosi è al contrario sterminato e quindi, se sei menefreghista sulle questioni dei diritti d'autore e non temi l'illegalità trovi un mondo di cose.
Per i fumetti io ti consiglio Cloudreaders, gratuito, semplice ed intuitivo.

ragazzi scusate l'ignoranza,ma si può collegare l'ipad 2 al PC tramite USB per scaricarci musica,filmati,sfondi ecc ecc?
Perchè ho notato che non ha una presa USB,mentre il Tablet della Acer ha una presa USB incorporata,potete chiarirmi un pò le cose?
Grazie;)

l'ipad può ricevere mp3 ma prima devi mettere la musica nella libreria di itunes.

per i video prima vanno convertiti interamente in un formato compatibile col dispositivo, metterli nella libreria di itunes e sincronizzare l'ipad con itunes. in alternativa devi scaricare app che leggono i divx ecc direttamente, anche in questo caso i file devono essere messi in itunes o se la app lo permette si possono trasferire via wifi

idem per le foto, indicando la cartella che contiene le foto che vorrai mettere su ipad.

Burchio ha scritto:
l'ipad può ricevere mp3 ma prima devi mettere la musica nella libreria di itunes.

per i video prima vanno convertiti interamente in un formato compatibile col dispositivo, metterli nella libreria di itunes e sincronizzare l'ipad con itunes. in alternativa devi scaricare app che leggono i divx ecc direttamente, anche in questo caso i file devono essere messi in itunes o se la app lo permette si possono trasferire via wifi

idem per le foto, indicando la cartella che contiene le foto che vorrai mettere su ipad.

Per i video su iPad scarica l'App. Buzz Player poi da iTunes ci metti tutti i video che vuoi e l' App te li converte automaticamente per vederli su iPad ;)

Grazie per l'aiuto ragazzi,ma ha una presa usb?
Perchè io ho un pc fisso con windows 7 e vorrei comprarmi l'ipad,posso collegare l'ipad al pc fisso per trasferirci video,sfondi,musica ecc ecc?

Matriciano87 ha scritto:
Perchè io ho un pc fisso con windows 7 e vorrei comprarmi l'ipad,posso collegare l'ipad al pc fisso per trasferirci video,sfondi,musica ecc ecc?
Si. Col cavo in dotazione.

Matriciano87 ha scritto:

puoi traferirceli...ma come ti ho detto non è una cosa così immediata come mettere dei file in una penna USB...tutto deve entrare attraverso itunes

devi fare qualche passaggio intermedio.

per i video sconsiglierei programmi per windows che convertono i file xkè portano via un sacco di tempo. esistono delle app per ipad(anche gratuite) che leggono direttamente moltissimi file video.

Nel frattempo Tim, Vodafone e 3 si apprestano a lanciare le offerte per vendere in bundle l'iPad 2.

Il modello destinato dovrebbe essere il 3G+WIFI 16GB... indiscrezioni dicono che le offerte sul mercato potrebbero essere simili a quelle usate per il Galaxy Tab (ovvio che sia una contromossa su cui la Mela abbia messo il placet per entrare a piedi uniti sul concorrente coreano), ma si attendono ovviamente conferme.

fabio78 ha scritto:
Nel frattempo Tim, Vodafone e 3 si apprestano a lanciare le offerte per vendere in bundle l'iPad 2.

Il modello destinato dovrebbe essere il 3G+WIFI 16GB... indiscrezioni dicono che le offerte sul mercato potrebbero essere simili a quelle usate per il Galaxy Tab (ovvio che sia una contromossa su cui la Mela abbia messo il placet per entrare a piedi uniti sul concorrente coreano), ma si attendono ovviamente conferme.
prezzi :eusa_think:

DigitAnal ha scritto:
Ancora presto per saperli ;) :D
vabè, Vodafone lasciamola proprio perdere a prescindere. farà pagare 500mb di dati al mese 30€ se va bene....

Compagnia peggiore non c'è nel panorama telefonico italiano, fanno meglio anche tanti virtuali...

Punterei tutto su 3 per l'economicità e TIM sulla sua copertura abbastanza capillare :)

certo che arrivano presto...potevano arrivare un po' + tardi con le loro mirabolanti offerte da cartello di strozzini

dangerfamily ha scritto:
vabè, Vodafone lasciamola proprio perdere a prescindere. farà pagare 500mb di dati al mese 30€ se va bene....

Compagnia peggiore non c'è nel panorama telefonico italiano, fanno meglio anche tanti virtuali...

Punterei tutto su 3 per l'economicità e TIM sulla sua copertura abbastanza capillare :)
guarda vorrei lasciare vodafone pure io
che tariffe ha tim per la navigazione :eusa_think:

Burchio ha scritto:
certo che arrivano presto...potevano arrivare un po' + tardi con le loro mirabolanti offerte da cartello di strozzini
3 non l'ha mai fatto e non credo che lo farà adesso. TIM e Vodafone invece fanno cartello molto spesso. Se ci fosse una offerta vantaggiosa con 3 mi prenderei l'iPad 2 per poi rivendermelo siccome mi fa leggermente :D

la 3 in queste cose è sempre la più "economica", anche con l'iPhone...

Indietro
Alto Basso