Arriva Vh1?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zwobot ha scritto:
E io non mi riferivo a te, volevo solo sottolinearlo, affinchè non pensino a questo tipo di cose.
Tra l'altro se non erro, mi sembra che ci siamo sentiti via mp proprio per questo tempo fa, no? Ma forse non eri tu, non ricordo bene.
Anch'io dico che bisogna informarsi, ma è ora che la gente si arrangi un po' da sola.

Già è vero si, mi hai dato tu i link, ho ancora il mp. Però non sapendo il tedesco ho optato per il fai da me, ciao

mario_pee ha scritto:
almeno arrivasse la versione europea di vh1 e non italiana come è successo in polonia che è nata vh1 polska.

Mah, io VH1 European la vedo con la già citata card prepagata MTV Unlimited, e spero che all'Italia offrano qualcosa di meglio (non è che manchino i precedenti: MTV Brand New è meglio di MTV2 Europe, per esempio). Quel canale non è nient'altro che video non-stop a tema (Hits, Top 10 di un particolare artista, anni 80, 90...), sempre i soliti, con alcune produzioni della VH1 americana che in Europa vengono trasmesse comunque sulle MTV locali (Fabulous life of, Hogan knows best e compagnia) e repliche di vecchi programmi di MTV (Osbournes, Beavis & Butthead).
Insomma, mi dà l'impressione di un canale fatto in economia per quei paesi che non hanno una VH1 locale. Sempre meglio comunque dei canali tematici di MTV (MTV2, Base, Hits) inclusi nelle offerte di molti paesi che non hanno i propri, per i quali si sono limitati a ritrasmettere le versioni per la Gran Bretagna, che non prendono minimamente in considerazione gli spettatori del resto d'Europa.

rcokes ha scritto:
Mah, io VH1 European la vedo con la già citata card prepagata MTV Unlimited, e spero che all'Italia offrano qualcosa di meglio (non è che manchino i precedenti: MTV Brand New è meglio di MTV2 Europe, per esempio). Quel canale non è nient'altro che video non-stop a tema (Hits, Top 10 di un particolare artista, anni 80, 90...), sempre i soliti, con alcune produzioni della VH1 americana che in Europa vengono trasmesse comunque sulle MTV locali (Fabulous life of, Hogan knows best e compagnia) e repliche di vecchi programmi di MTV (Osbournes, Beavis & Butthead).
Insomma, mi dà l'impressione di un canale fatto in economia per quei paesi che non hanno una VH1 locale. Sempre meglio comunque dei canali tematici di MTV (MTV2, Base, Hits) inclusi nelle offerte di molti paesi che non hanno i propri, per i quali si sono limitati a ritrasmettere le versioni per la Gran Bretagna, che non prendono minimamente in considerazione gli spettatori del resto d'Europa.

Credo anch'io che in Italia preferiscano lanciare una versione locale, sia perchè la tendenza mi sembra questa, visti i precedenti, sia perchè sanno benissimo che in Italia la gente non sa l'inglese come negli altri paesi europei, per cui un canale in inglese che non ha la possibilità di essere sottotitolato non lo riterrebbero opportuno, altrimenti non si spiega perchè l'Italia sia ad oggi, l'unico paese europeo dove manca ufficialmente VH1.

Per questo dicevo più indietro che vedrei meglio un canale tipo VH1 Classic European, dove non c'è pubblicità e non ci sono vj, solo video del passato suddivisi per epoca o tema.

Però, anche se ti può dare l'impressione di un canale fatto in economia, tieni presente che VH1 non è assolutamente fatto per quei paesi dove non c'è una versione locale, in quanto gli unici ad averla sono la Gran Bretagna ed Irlanda, con VH1 UK, e la Polonia con VH1 Polska, mentre tutti gli altri hanno VH1 European, che viene visto oltre che in tutti i paesi d'Europa, tranne l'Italia, anche in tutto il medio oriente ed in Sudafrica.

Per quanto riguarda le versioni britannica di MTV2, Base, Hits (da notare che quest'ultimo ha una versione locale solo in Italia), io sono ben contento che distribuiscano quelle versioni, specialmente MTV2, che manda anche programmi molto validi la sera, uno dei quali è anche raffigurato nel tuo attuale avatar.

Ma per concludere penso che sarà come dici tu, faranno una versione locale per l'Italia di VH1, che probabilmente si chiamerà in altra maniera.

A proposito di MTV Brand New meglio di MTV2, io me lo sono chiesto più volte e non so rispondere, mi piacciono equamente entrambi. La pecca di MTV2 è la pigrizia di chi vi lavora e la playlist che va nelle ore diurne, mentre quella di MTV BrandNew è che mi sembra un po' troppo lasciata in mano ai computer, pochi video classici, e purtroppo, ma questo è un problema tecnico, l'audio che fa assolutamente schifo. Schifo non per colpa di Sky, è MTV che glielo manda via fibra già con quella pessima qualità ultracompressa, veramente poco degna di un canale musicale a pagamento di cui Sky ha l'esclusiva, oltre alla colpa di non accorgersi di questo problema o di fregarsene, perchè con una telefonata ad MTV risolverebbero in pochi minuti. A meno che non sia voluto, il che sarebbe scandaloso, a dir poco.

miky80 ha scritto:
puoi comprare su tecnisat un sito tedesco la card conax costa sui 35 euro e vedi 6 canali da astra 19,2 gradi mtv hits, mtv 2, mtv base, mtv music, vh1 europe e vh1 classics per 12 mesi. basta avere una cam conax, va bene anche la reality

http://www.mtv-unlimited.de/Produkte/?vid=1-200447

se vuoi comprarla in Italia conosco un sito ma è decisamente piu salata, 78 euro per 1 anno

Il sito di technisat che hai segnalato non spedisce in Italia. Io il tedesco lo conosco ben poco ma non ho comunque avuto problemi ad ordinarla via internet da un negozio di lì (trovato tramite ricerca su ebay), pagamento via paypal.
Qualche informazione per chi è interessato a queste schede: si possono acquistare carte prepagate in diversi "tagli", ce n'è anche di valide per un solo mese a 3 euro, ma a quel punto costerebbe più la spedizione che la scheda stessa. La card MTV Unlimited è solo una scheda tipo "gratta e vinci" e non una smart card, che invece va acquistata a parte per 5 euro (la scheda è marchiata Technisat, che fornisce il servizio). Una volta ricevuta la scheda si deve immettere il codice sul sito www.techniradio.de (sezione "freischaltung"), sintonizzarsi sul canale Starsat Hit-Express, e dopo qualche minuto i canali saranno visibili.
I canali sono i già citati VH1 e VH1 Classic, e poi MTV Music, che è un canale di videohits non stop senza pubblicità (destinato anche ai cellulari), le versioni inglesi di MTV Hits, MTV2 (indie e alternative rock), MTV Base (hip hop e r&b).
Io ne sono soddisfatto, considerato anche il prezzo piuttosto basso, e poi essendo compatibile con tutti i common interface Conax posso vedere questi canali anche sulla scheda sat del PC.

Zwobot ha scritto:
Però, anche se ti può dare l'impressione di un canale fatto in economia, tieni presente che VH1 non è assolutamente fatto per quei paesi dove non c'è una versione locale, in quanto gli unici ad averla sono la Gran Bretagna ed Irlanda, con VH1 UK, e la Polonia con VH1 Polska, mentre tutti gli altri hanno VH1 European, che viene visto oltre che in tutti i paesi d'Europa, tranne l'Italia, anche in tutto il medio oriente ed in Sudafrica.

Sì, ma anche dove è presente, spesso non lo è in maniera capillare (magari solo come option), e non mi sembra che il canale attiri grossi investimenti pubblicitari (basta vedere quali pubblicità vanno in onda, o non vanno in onda nel caso di VH1 Classic), anche per il fatto di avere un'audience sparpagliata in decine di paesi diversi. Rispetto al palinsesto che vedo sul sito di VH1 UK, mi sembra che sulla versione European investano meno. Poi anche così com'è, per me rimane migliore del 90% dei canali musicali che ci sono in giro, intendiamoci...

Zwobot ha scritto:
Per quanto riguarda le versioni britannica di MTV2, Base, Hits (da notare che quest'ultimo ha una versione locale solo in Italia), io sono ben contento che distribuiscano quelle versioni, specialmente MTV2, che manda anche programmi molto validi la sera, uno dei quali è anche raffigurato nel tuo attuale avatar.

Ma per concludere penso che sarà come dici tu, faranno una versione locale per l'Italia di VH1, che probabilmente si chiamerà in altra maniera.

Spero prendano esempio dalla francese MTV idol (che conoscerai già), che mi sembra anche meglio riuscita di VH1, e credo si adatterebbe di più ai gusti del pubblico italiano. Per le versioni britanniche dei canali tematici di MTV, è vero che per molti versi è un vantaggio che trasmettano quelle, ma un po' più di attenzione ai telespettatori del "continente" non sarebbe comunque male...

rcokes ha scritto:
Sì, ma anche dove è presente, spesso non lo è in maniera capillare (magari solo come option), e non mi sembra che il canale attiri grossi investimenti pubblicitari (basta vedere quali pubblicità vanno in onda, o non vanno in onda nel caso di VH1 Classic), anche per il fatto di avere un'audience sparpagliata in decine di paesi diversi. Rispetto al palinsesto che vedo sul sito di VH1 UK, mi sembra che sulla versione European investano meno. Poi anche così com'è, per me rimane migliore del 90% dei canali musicali che ci sono in giro, intendiamoci...

Vero, però ricordati anche della diffusione via cavo oltre che quella via satellite, in molti paesi lo vedono praticamente da sempre in quella maniera, e per quanto riguarda la pubblicità, anch'io credo non attiri grossi investimenti pubblicitari, ma è pur sempre una pay-tv, ci siamo abituati ormai ad avere pubblicità anche su questo tipo di tv, ma non sarebbe proprio corretto. VH1 UK è in realtà la vera VH1, che si vedeva anche in Europa prima che facessero la versione europea nel 2002. Solo che su quella europea fanno più musica, la versione polacca rimane la migliore per varietà.

rcokes ha scritto:
Spero prendano esempio dalla francese MTV idol (che conoscerai già), che mi sembra anche meglio riuscita di VH1, e credo si adatterebbe di più ai gusti del pubblico italiano. Per le versioni britanniche dei canali tematici di MTV, è vero che per molti versi è un vantaggio che trasmettano quelle, ma un po' più di attenzione ai telespettatori del "continente" non sarebbe comunque male...

D'accordissimo su tutto!

Sì, mi ricordo della vecchia VH1 "Export" (come la chiamavano loro) che ogni tanto si vedeva in chiaro, uguale a quella UK tranne che per gli inserti pubblicitari. Peccato che col digitale se ne sia andata la possibilità di ascoltare gratis l'audio dei canali criptati inglesi...
Ho visto il palinsesto di VH1 Polonia sul loro sito ed in effetti sembra più vario di quello di VH1e. Ma tu riesci a vedere quel canale?

Si , scusate , ma alla fine quali Vh1 vedremo ?
Esistono sempre versioni Inglese e USA di Vh1 Cassic ?
Grazie .

Progressive ha scritto:
Flux... tanta pubblicità quanto fallimento.
Cosa c'entra con VH1 questo?
E poi è una questione di gusti. Flux è molto simile a MTV Brandnew, ed io, tra le due, per esempio, preferisco Flux (se non fosse per il logo rotante scassamaroni la vedrei anche più spesso...:icon_bounce: )

comunque, se dovesse partire vh1 in italia, sarebbe SICURAMENTE una versione locale...altrimenti penso che sky si rivolgerebbe direttamente a Viacom (x avere l'European) invece che accordarsi con TelecomItaliaMedia...

bye,
dave

skdave ha scritto:
comunque, se dovesse partire vh1 in italia, sarebbe SICURAMENTE una versione locale...altrimenti penso che sky si rivolgerebbe direttamente a Viacom (x avere l'European) invece che accordarsi con TelecomItaliaMedia...

bye,
dave
Infatti !
Poi non capisco chi dice che non si chiamerà Vh1 e che sarà decisamente inferiore di Vh1 Uk !
Per quanto riguarda il nome, non vedo perchè Campo Dall'Orto decida di annunciarlo a La Repbblica e poi pensi di cambiarlo !
Per la programmazione, non è meglio vedere (se e) cosa programmerà, prima di iniziare a parlarne male?

BuckDharma ha scritto:
Si , scusate , ma alla fine quali Vh1 vedremo ?
Esistono sempre versioni Inglese e USA di Vh1 Cassic ?
Grazie .

Non si sa.
Mentre di VH1 Classic esiste sia una versione inglese che una americana, ma quella americana non viene commercializzata in Europa, nè è possibile vederla con alcun mezzo.
Quella inglese veniva distribuita in Europa fino al dicembre del 2004, quando venne lanciata la versione europea, denominata VH1 Classic European.

Per cui in Europa la situazione è la seguente: in Gran Bretagna ed Irlanda c'è la versione inglese, mentre nell'Europa continentale c'è quella europea, che è molto simile a quella inglese, contenuti, grafiche, logo, sono gli stessi, ma i programmi vanno in onda ad orari diversi, e non c'è pubblicità.

Zwobot ha scritto:
Non si sa.
Mentre di VH1 Classic esiste sia una versione inglese che una americana, ma quella americana non viene commercializzata in Europa, nè è possibile vederla con alcun mezzo.
Quella inglese veniva distribuita in Europa fino al dicembre del 2004, quando venne lanciata la versione europea, denominata VH1 Classic European.

Per cui in Europa la situazione è la seguente: in Gran Bretagna ed Irlanda c'è la versione inglese, mentre nell'Europa continentale c'è quella europea, che è molto simile a quella inglese, contenuti, grafiche, logo, sono gli stessi, ma i programmi vanno in onda ad orari diversi, e non c'è pubblicità.

Esauriente.
Grazie.

anassimenes ha scritto:
Per quanto riguarda il nome, non vedo perchè Campo Dall'Orto decida di annunciarlo a La Repbblica e poi pensi di cambiarlo !

A parte il fatto che si facevano solo delle supposizioni, non è che un'intervista a un quotidiano sia equiparabile a un comunicato ufficiale... Comunque dipende dalle decisioni prese dalla sede MTV locale, in Francia la VH1 locale si chiama MTV Idol (con VH1 European disponibile ancora in alcune opzioni, stranamente), mentre in Polonia qualche tempo fa hanno deciso di rinominare MTV Classic in VH1.

Ultima modifica:
rcokes ha scritto:
A parte il fatto che si facevano solo delle supposizioni, non è che un'intervista a un quotidiano sia equiparabile a un comunicato ufficiale... Comunque dipende dalle decisioni prese dalla sede MTV locale, in Francia la VH1 locale si chiama MTV Idol, mentre in Polonia qualche tempo fa hanno deciso di rinominare MTV Classic in VH1.
Chiedo venia.

skdave ha scritto:

Infatti credo che se la casa madre avesse voluto portare VH1 European anche qui, non avrebbe aspettato tutto questo tempo. Comunque dubito che Sky possa bypassare la sede locale di MTV, e poi che senso avrebbe? Tra l'altro leggevo sul Guardian che quasi metà dell'audience europea di MTV è in Italia, grazie al fatto che qui è un canale nazionale sull'analogico terrestre (unico paese in Europa se non nel mondo, credo).

rcokes ha scritto:
Infatti credo che se la casa madre avesse voluto portare VH1 European anche qui, non avrebbe aspettato tutto questo tempo. Comunque dubito che Sky possa bypassare la sede locale di MTV, e poi che senso avrebbe? Tra l'altro leggevo sul Guardian che quasi metà dell'audience europea di MTV è in Italia, grazie al fatto che qui è un canale nazionale sull'analogico terrestre (unico paese in Europa se non nel mondo, credo).

MTV trasmette in chiaro e sul terrestre in Italia e in Brasile

rcokes ha scritto:
A parte il fatto che si facevano solo delle supposizioni, non è che un'intervista a un quotidiano sia equiparabile a un comunicato ufficiale... Comunque dipende dalle decisioni prese dalla sede MTV locale, in Francia la VH1 locale si chiama MTV Idol (con VH1 European disponibile ancora in alcune opzioni, stranamente), mentre in Polonia qualche tempo fa hanno deciso di rinominare MTV Classic in VH1.

Esattamente! Per completezza aggiungo che MTV Classic è stata rinominata VH1 Polska nel dicembre 2005, e la stessa MTV Polska nel 2002 rilasciò la seguente dichiarazione:

When do you plan to launch the Polish version of VH1 channel/ Will the channel’s name stay untouched?

The new channel will be introduced at the beginning of July 2002. The channel will be targeted at the viewers aged 25-40. The name VH1 will be changed into MTV Classic because of loyalty, not only marketing reasons. The very name VH1 is not widely recognizable in this part of Europe, so we want to introduce a more familiar one for a Polish viewer, that is MTV Classic.

Una situazione che rispecchia quella italiana.

rcokes ha scritto:
Infatti credo che se la casa madre avesse voluto portare VH1 European anche qui, non avrebbe aspettato tutto questo tempo. Comunque dubito che Sky possa bypassare la sede locale di MTV, e poi che senso avrebbe?

Infatti, non avrebbero aspettato tutto questo tempo, hanno chiaramente altri progetti.

rcokes ha scritto:
Che cosa c'è in un nome? Ciò che noi chiamiamo con il nome di rosa, anche se lo chiamassimo con un altro nome, sembrerebbe pur sempre lo stesso dolce profumo... forse che quella che chiamiamo rosa cesserebbe d’avere il suo profumo se la chiamassimo con altro nome?

W. Shakespeare, Romeo e Giulietta, Atto II, Scena II
L'importante è che arrivi !
Poi in Italia, in fatto di "popolarità del nome" siamo leggermente in controtendenza, cioè, sembra che per il lancio di un'emittente sia meno importante rispetto agli altri paesi avere un nome già conosciuto (basti vedere l'esempio di Flux, che mentre in UK ed in Giappone si chiama MTV Flux, da noi semplicemente Flux)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso