rcokes ha scritto:
Mah, io VH1 European la vedo con la già citata card prepagata MTV Unlimited, e spero che all'Italia offrano qualcosa di meglio (non è che manchino i precedenti: MTV Brand New è meglio di MTV2 Europe, per esempio). Quel canale non è nient'altro che video non-stop a tema (Hits, Top 10 di un particolare artista, anni 80, 90...), sempre i soliti, con alcune produzioni della VH1 americana che in Europa vengono trasmesse comunque sulle MTV locali (Fabulous life of, Hogan knows best e compagnia) e repliche di vecchi programmi di MTV (Osbournes, Beavis & Butthead).
Insomma, mi dà l'impressione di un canale fatto in economia per quei paesi che non hanno una VH1 locale. Sempre meglio comunque dei canali tematici di MTV (MTV2, Base, Hits) inclusi nelle offerte di molti paesi che non hanno i propri, per i quali si sono limitati a ritrasmettere le versioni per la Gran Bretagna, che non prendono minimamente in considerazione gli spettatori del resto d'Europa.
Credo anch'io che in Italia preferiscano lanciare una versione locale, sia perchè la tendenza mi sembra questa, visti i precedenti, sia perchè sanno benissimo che in Italia la gente non sa l'inglese come negli altri paesi europei, per cui un canale in inglese che non ha la possibilità di essere sottotitolato non lo riterrebbero opportuno, altrimenti non si spiega perchè l'Italia sia ad oggi, l'unico paese europeo dove manca ufficialmente VH1.
Per questo dicevo più indietro che vedrei meglio un canale tipo VH1 Classic European, dove non c'è pubblicità e non ci sono vj, solo video del passato suddivisi per epoca o tema.
Però, anche se ti può dare l'impressione di un canale fatto in economia, tieni presente che VH1 non è assolutamente fatto per quei paesi dove non c'è una versione locale, in quanto gli unici ad averla sono la Gran Bretagna ed Irlanda, con VH1 UK, e la Polonia con VH1 Polska, mentre tutti gli altri hanno VH1 European, che viene visto oltre che in tutti i paesi d'Europa, tranne l'Italia, anche in tutto il medio oriente ed in Sudafrica.
Per quanto riguarda le versioni britannica di MTV2, Base, Hits (da notare che quest'ultimo ha una versione locale solo in Italia), io sono ben contento che distribuiscano quelle versioni, specialmente MTV2, che manda anche programmi molto validi la sera, uno dei quali è anche raffigurato nel tuo attuale avatar.
Ma per concludere penso che sarà come dici tu, faranno una versione locale per l'Italia di VH1, che probabilmente si chiamerà in altra maniera.
A proposito di MTV Brand New meglio di MTV2, io me lo sono chiesto più volte e non so rispondere, mi piacciono equamente entrambi. La pecca di MTV2 è la pigrizia di chi vi lavora e la playlist che va nelle ore diurne, mentre quella di MTV BrandNew è che mi sembra un po' troppo lasciata in mano ai computer, pochi video classici, e purtroppo, ma questo è un problema tecnico, l'audio che fa assolutamente schifo. Schifo non per colpa di Sky, è MTV che glielo manda via fibra già con quella pessima qualità ultracompressa, veramente poco degna di un canale musicale a pagamento di cui Sky ha l'esclusiva, oltre alla colpa di non accorgersi di questo problema o di fregarsene, perchè con una telefonata ad MTV risolverebbero in pochi minuti. A meno che non sia voluto, il che sarebbe scandaloso, a dir poco.