Se posso permettermi, il fatto che un'antenna sia da 90 elementi non la preserva dalle magagne derivanti dal periodo giurassico in cui fu installata...
Per cui suggerisco vivamente di preventivare anche la sua sostituzione, magari con una Fracarro Sigma 6HD, sicuramente più gestibile anche come dimensioni e dalle prestazioni più o meno uguali a quelle di una 90 elementi.
Riguardo il miscelatore - amplificatore, suggerisco di rivolgerti ad un rivenditore di zona serio e ben fornito, che certamente avrà in stock dei prodotti specifici distribuiti apposta per la vostra zona che permetteranno la corretta miscelazione dei canali 22 e 47 prelevati solo dall'antenna puntata verso l'impianto di Udine e l'eliminazione degli stessi dall'antenna puntata verso Piancavallo.
Anzi, direi che forse c'è una configurazione anche migliore.
Partendo dal basso...
- N. 1 antenna di III banda (ad es. Fracarro 6E512F) da puntare verso Udine;
- N. 1 antenna UHF (ad es. Yagi Fracarro 20BL45_F) da puntare verso Udine (è quella che deve ricevere solo i canali 22 e 47);
- N. 1 direttiva UHF (ad es. Fracarro Sigma 6HD) da puntare verso Piancavallo (deve ricevere tutta la UHF esclusi i ch. 22 e 47)
Per il mix-amplificatore, ho già detto.
Attenzione però, perché allo switch off tale miscelazione-filtraggio speciale impedirà la corretta riczione del Mux TIMB1 (quello con Sportitalia) in quanto utilizzerà proprio il ch. 47, sicuramente da Piancavallo.
