Ascolti aprile 2010: chi sale e chi scende e chi stabile

pietro89

Digital-Forum Friend
Ascolti aprile 2010: chi sale e chi scende e chi... stabile

ecco gli ascolti di aprile
(essendo il numero di telespettatori totale più basso, bisogna prendere come punto di riferimento lo share).

sale Sky Cinema 1, che passa dallo 0,20% (21.250) a 0,26% (25.259)

stabile Jimmy
, con 0,02% (2.263)

sale Sky Sport 24, da 0,22% (23.427) a 0,23% (23.061)

scende Disney Channel, da 0,35% (37.033) a 0,28% (27.295)

sale Fox/HD, da 0,22% (23.290) a 0,26% (25.299)

stabile FX, con 0,04% (3.508)

sale Sky Uno, da 0,07% (7.035) a 0,08% (8.220)

scende Disney XD, da 0,04% (4.591) a 0,03% (3.451)

sale National Geographic Channel, da 0,06% (6.499) a 0,08% (7.424)

stabile Toon Disney, con 0,05% (5.321)

sale Cult, da 0,06% (6.469) a 0,07% (6.499)

scende Playhouse Disney, da 0,21% (21.883) a 0,17% (16.902)

sale Leonardo, da 0,03% (3.312) a 0,04% (4.160)

stabile Fox Retro, con 0,08% (8.216)

i dati sono medie giornaliere.

Ultima modifica:
visto i risultati non esaltanti di fx non potrebbero comprare reality come the amazing race e survivor? :doubt: :crybaby2: :eusa_wall: e magari mettere le serie in primatv alle 21:icon_rolleyes:

Fmp ha scritto:
visto i risultati non esaltanti di fx non potrebbero comprare reality come the amazing race e survivor? :doubt: :crybaby2: :eusa_wall: e magari mettere le serie in primatv alle 21:icon_rolleyes:

Chi lo sa? XD XD
Vado alla FOX allora.... hahahahahaha

Mi meraviglia vedere l'agonizzante Jimmy poco dietro canali su cui vanno serie nuove e programmi decisamente più appetibili. Anche per questo il canale resta sempre lì al suo posto.

gradimento

Considerata l'esiguità del campione, l'auditel ha sicuramente più senso quando misura ascolti di milioni di spettatori delle reti generaliste... se poi si baseranno su quei dati per valutare gli ascolti di FX e decidere stravolgimenti... :D

Sky avrebbe ben altri mezzi per misurare il gradimento dei propri programmi, magari anche rielaborando strumenti familiari ai propri abbonati, come l'uso del telecomando per i sondaggi di SKY Tg24... :icon_rolleyes:

.

siamo tutti daccordo sul fatto che il campione auditel è insufficiente, soprattutto per i piccoli numeri. però purtroppo non ci sono altre rilevazioni basate su campioni elaborati scientificamente....

Da notare che tutti i canali del gruppo disney sono in discesa, secondo me anche a fronte di un peggioramento della programmazione

piry83 ha scritto:
Da notare che tutti i canali del gruppo disney sono in discesa, secondo me anche a fronte di un peggioramento della programmazione
Ecco perchè bisognerebbe far arrivare finalmente anche in Italia Disney Cinemagic:D

si ma paradossalmente rimane stabile proprio toon disney :D
comunque si, i canali disney sono scesi (nonostante siano su due patv), mentre altri canali per bambini sono rimasti stabili e qualcuno è anche salito, come deakids (0,06% 5.885) ...

Ma come si fa a ragionare su chi scendi su chi sale, perché quelle rappresentano briciole, lo 0,01% cosa volete che sia..

La vera vergogna è che Fx abbia gli stessi ascolti di Leonardo che so a malapena della sua esistenza, dopo tutto il battage pubblicitario che hanno fatto per questo canale.
Sky ha toppato ancora, è un altro degli innumerevoli flop di quest'azienda che non ne azzecca più una, nemmeno a morire..

cosa centra fx con sky...
casomai è la fox che ha sbagliato a renderlo così come è adesso...
poi sui flop... non mi sembra abbia toppato con skycinema family, skysport24, hd, digital key ecc....
paradossalmente se la cava anche skyuno...

sono dati senza senso il campione è troppo piccolo. ci vuole poco a scendere di 500 unità quando il campione è ristretto, così come a salire. Non sono dati veritieri a mio parere, cioè sono verosimili ma non veritieri.
Cmq sarò il solo a guardare Alice Marcopolo e Leonardo e me ne vanto :D. in fondo pago anche quello io

non sei il solo, anche mia mamma li guarda (e alcune volte pure io :D). alice poi va piuttosto bene...

Secondo me è molto + interessante confrontare i dati con l'Aprile 2009:
Il gruppo Fox è salito da 162.249 a 169.376
Fx è passata da da 8.461 a 3.508

Quindi nonostante il crollo di fx,inspiegabile,molti canali del gruppo hanno guadagnato rispetto ad un anno fa...

pietro89 ha scritto:
cosa centra fx con sky...
casomai è la fox che ha sbagliato a renderlo così come è adesso...
poi sui flop... non mi sembra abbia toppato con skycinema family, skysport24, hd, digital key ecc....
paradossalmente se la cava anche skyuno...

Non sapevo che Fx fosse un canale di mediaset premium...

Allora vogliamo parlare delle Olimpiadi con audience miserrimo, od i ticket per Mondiali in Sudafrica che stanno svendendo perché non li aveva presi nessuno...

anche se si trova su sky è comunque un canale di un altro editore. allora se disney channel è calato negli ascolti di chi è la colpa? della disney? di sky? mp?
le olimpiadi sono servite per prendere i mondiali ed è normale che più ci si avvicina all'evento, più il ticket viene svenduto...

Comunque Fx è un fallimento, è inutile girarci intorno o trovare scuse, mi auguro che prima o poi chiudano questo schifo di canale, e che spostino le migliori serie su fox hd.

perchè dovrebbero cancellare un canale visto da 3500 persone:doubt: ? ricordo che per una paytv gli ascolti dovrebbero valere meno di un canale free commerciale
magari potrebbero cacciare il responsabile dei palinsesti:icon_twisted: :icon_twisted:

Indietro
Alto Basso