Aspettare Quad Core?

Nighteagle

Digital-Forum Gold Master
Devo comprare un pc nuovo, ancora non so se notebook o desktop, in ogni caso, a questo punto, è meglio aspettare la diffusione sul mercato consumer dei quad core?

Intanto aspetta il 22 luglio, che portera' sensibili abbassamenti di prezzo:icon_bounce:

Ti conviene aspettare, anch'io devo rinnovare il pc, sto aspettando appunto il quad core e le memorie ddr3.

Mi sa che se aspettiamo non lo compriamo mai,anche io devo prendere il pc fisso ,però mi voglio dare un termine massimo fine ottobre 2007

Per le ddr prima che inizieranno ad arrivare in flusso bisognerà aspettare il 2008 ,visto che comunque le prime DDR 3 hanno latenze altissime.

Inoltre dovete considerare una cosa se un programma non è progettato per sfruttare Cpu dual o quad core serve a poco avere una Cpu dual o ancora peggio quad.

io sto per passare a dual core. spero :D

che ne direste di aprire una gara nel forum a chi ha il pc più veloce?

non sarebbe male ;)

con super pi si può fare perchè i risultati sono al sicuro dai furbetti del quartierino...

ERCOLINO ha scritto:
...se un programma non è progettato per sfruttare Cpu dual o quad core serve a poco avere una Cpu dual o ancora peggio quad.
Però ormai i pc in vendita sono quasi tutti dual core

nighteagle ha scritto:
Però ormai i pc in vendita sono quasi tutti dual core

Certo ,bastano e avanzano,la cosa che tutti si ostinano a vedere è solo la CPU :)

Bisogna vedere anche il quantitativo e il tipo di Ram ,oltre al tipo di HD.

Un HD più performante a parità di Pc ,può fare la differenza.:D

Qui ne vendono uno bellino quad core con circa 600 GB di hard disc e scheda video da 512 MB.

Ciao ciao ;) ;)

ERCOLINO ha scritto:
Certo ,bastano e avanzano,la cosa che tutti si ostinano a vedere è solo la CPU :)

Bisogna vedere anche il quantitativo e il tipo di Ram ,oltre al tipo di HD.

Un HD più performante a parità di Pc ,può fare la differenza.:D
Io personalmente guardo tutto, per esempio che ne pensate del notebook HP Pavillon DV 9379 EA ? Sembra un discreto mostriciattolo (con monitor 17 ), se lo cercate con google vi accorgerete che caratteristiche ha (anche se non è quad core), purtroppo non posso mettere link a siti commerciali.
Stavo quasi per comprarlo (1400 eurozzi circa) ma poi mi sono bloccato perchè tra i commenti letti su un forum, dicono che questo modello ha avuto spesso problemi proprio col monitor (comparsa di strisce, macchie, aloni,ecc):eusa_think: :eusa_think:

Red5goahead ha scritto:
io sto per passare a dual core. spero :D

che ne direste di aprire una gara nel forum a chi ha il pc più veloce?

non sarebbe male ;)

con super pi si può fare perchè i risultati sono al sicuro dai furbetti del quartierino...
A me piacerebbe moltissimo, ma si dovrebbe aprire un'apposita sezione e non so se poi si "deviasse" troppo dal tema principale del forum:happy3: Comunque allego il superpi da 1M con la mia attuale configurazione daily use... Lo screen e' verissimo, ma avrei potuto prenderne uno fatto e metterci il mio cpu-z.... non c'e' la validazione sul superpi

kaktus ha scritto:
Comunque allego il superpi da 1M con la mia attuale configurazione daily use... Lo screen e' verissimo, ma avrei potuto prenderne uno fatto e metterci il mio cpu-z.... non c'e' la validazione sul superpi

al momento sempra non funzioni il sito che indica alla fine del test.

io faccio 50 secondi al momento :crybaby2:

comunque la tua è la cpu che vorrei prendere la e6600.

magari evitando di overclocckarla come ha fatto tu (da 2.4 a 3.4 è da pazzi
che ci hai messo l'elio liquido per non bruciare tutto?)

No Red, quel ghz tondo tondo di overclock e' ottenuto senza forzare troppo i componenti e raffreddato ad aria; Se ti va di approfondire il discorso mi farebbe piacere (e' il mio ultimo hobby), qui penso siamo OT...

kaktus ha scritto:
No Red, quel ghz tondo tondo di overclock e' ottenuto senza forzare troppo i componenti e raffreddato ad aria; Se ti va di approfondire il discorso mi farebbe piacere (e' il mio ultimo hobby), qui penso siamo OT...

non direi stiamo parlando di dual core e cpu nel forum specifico quindi...

io pensavo come dissipatore ad un coolermaster Hyper L3 (25€ circa)
come sono i dissipatori boxed dei dual core o quad core? ovviamente so che consumano moolto meno di un p4.
io per il prescott p4 attuale ho uno zalman cu 7000 xchè i boxed piv fanno un
rumore spaventoso.

I dissi originali sono davvero "al risparmio" anche se non rumorosissimi (comunque ormai tutte le schede madri ne controllano la velocita'...). Io ho uno zalman9700nt (sulle 50E), tra i migliori attualmente. Un altro dei top (forse il migliore) e' lo zerotherm btf90 (la ventola si prende a parte, quindi si puo' privilegiare la performance o la silenziosita'). Considerando che sono compatibili anche con i nuovi socket, conviene sicuramente spendere 30 euro in piu'...

Red, ti posto questo screen per mostrarti che i 3400mhz li tengo con v.core 1,38 (da un vid di 1,35) e con 50-55 gradi di temperatura (come molti a default)... E' un incremento quasi naturale per i conroe:D

kaktus ha scritto:
Red, ti posto questo screen per mostrarti che i 3400mhz li tengo con v.core 1,38 (da un vid di 1,35) e con 50-55 gradi di temperatura (come molti a default)... E' un incremento quasi naturale per i conroe:D

Dal quartier generale mi farei acquistare una Asus P5K. com'è la scheda in generale a tuo parere e il chipset P35?
(le memorie KINGSTON_DDR2_1GB_800MHZ - KVR800D2N5 , la cpu
come detto la E6600)

grazie.

Red5goahead ha scritto:
Dal quartier generale mi farei acquistare una Asus P5K. com'è la scheda in generale a tuo parere e il chipset P35?
(le memorie KINGSTON_DDR2_1GB_800MHZ - KVR800D2N5 , la cpu
come detto la E6600)

grazie.
La scheda va bene, e' ancora un po' "acerba", si attendono nuovi bios. Comunque dai primissimi test sembra andare meglio del 965 solo oltre i 400 di fsb; Se hai gia un 6600 e delle kingston ddr2 e' da valutare se prenderla o meno, non so infatti le differenze tra quella standard (che costa addirittura meno della mia) e la deluxe (che sta sulle 230euro e parrebbe sprecata senza delle ddr3, un quad e cosi' via...).

Indietro
Alto Basso