Nighteagle
Digital-Forum Gold Master
Devo comprare un pc nuovo, ancora non so se notebook o desktop, in ogni caso, a questo punto, è meglio aspettare la diffusione sul mercato consumer dei quad core?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Però ormai i pc in vendita sono quasi tutti dual coreERCOLINO ha scritto:...se un programma non è progettato per sfruttare Cpu dual o quad core serve a poco avere una Cpu dual o ancora peggio quad.
nighteagle ha scritto:Però ormai i pc in vendita sono quasi tutti dual core
Io personalmente guardo tutto, per esempio che ne pensate del notebook HP Pavillon DV 9379 EA ? Sembra un discreto mostriciattolo (con monitor 17 ), se lo cercate con google vi accorgerete che caratteristiche ha (anche se non è quad core), purtroppo non posso mettere link a siti commerciali.ERCOLINO ha scritto:Certo ,bastano e avanzano,la cosa che tutti si ostinano a vedere è solo la CPU
Bisogna vedere anche il quantitativo e il tipo di Ram ,oltre al tipo di HD.
Un HD più performante a parità di Pc ,può fare la differenza.![]()

A me piacerebbe moltissimo, ma si dovrebbe aprire un'apposita sezione e non so se poi si "deviasse" troppo dal tema principale del forumRed5goahead ha scritto:io sto per passare a dual core. spero
che ne direste di aprire una gara nel forum a chi ha il pc più veloce?
non sarebbe male
con super pi si può fare perchè i risultati sono al sicuro dai furbetti del quartierino...
Comunque allego il superpi da 1M con la mia attuale configurazione daily use...
Lo screen e' verissimo, ma avrei potuto prenderne uno fatto e metterci il mio cpu-z.... non c'e' la validazione sul superpikaktus ha scritto:Comunque allego il superpi da 1M con la mia attuale configurazione daily use... Lo screen e' verissimo, ma avrei potuto prenderne uno fatto e metterci il mio cpu-z.... non c'e' la validazione sul superpi

kaktus ha scritto:No Red, quel ghz tondo tondo di overclock e' ottenuto senza forzare troppo i componenti e raffreddato ad aria; Se ti va di approfondire il discorso mi farebbe piacere (e' il mio ultimo hobby), qui penso siamo OT...
kaktus ha scritto:Red, ti posto questo screen per mostrarti che i 3400mhz li tengo con v.core 1,38 (da un vid di 1,35) e con 50-55 gradi di temperatura (come molti a default)... E' un incremento quasi naturale per i conroe![]()
La scheda va bene, e' ancora un po' "acerba", si attendono nuovi bios. Comunque dai primissimi test sembra andare meglio del 965 solo oltre i 400 di fsb; Se hai gia un 6600 e delle kingston ddr2 e' da valutare se prenderla o meno, non so infatti le differenze tra quella standard (che costa addirittura meno della mia) e la deluxe (che sta sulle 230euro e parrebbe sprecata senza delle ddr3, un quad e cosi' via...).Red5goahead ha scritto:Dal quartier generale mi farei acquistare una Asus P5K. com'è la scheda in generale a tuo parere e il chipset P35?
(le memorie KINGSTON_DDR2_1GB_800MHZ - KVR800D2N5 , la cpu
come detto la E6600)
grazie.