Nighteagle
Digital-Forum Gold Master
Devo comprare un pc nuovo, ancora non so se notebook o desktop, in ogni caso, a questo punto, è meglio aspettare la diffusione sul mercato consumer dei quad core?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Però ormai i pc in vendita sono quasi tutti dual coreERCOLINO ha scritto:...se un programma non è progettato per sfruttare Cpu dual o quad core serve a poco avere una Cpu dual o ancora peggio quad.
nighteagle ha scritto:Però ormai i pc in vendita sono quasi tutti dual core
Io personalmente guardo tutto, per esempio che ne pensate del notebook HP Pavillon DV 9379 EA ? Sembra un discreto mostriciattolo (con monitor 17 ), se lo cercate con google vi accorgerete che caratteristiche ha (anche se non è quad core), purtroppo non posso mettere link a siti commerciali.ERCOLINO ha scritto:Certo ,bastano e avanzano,la cosa che tutti si ostinano a vedere è solo la CPU
Bisogna vedere anche il quantitativo e il tipo di Ram ,oltre al tipo di HD.
Un HD più performante a parità di Pc ,può fare la differenza.![]()
A me piacerebbe moltissimo, ma si dovrebbe aprire un'apposita sezione e non so se poi si "deviasse" troppo dal tema principale del forumRed5goahead ha scritto:io sto per passare a dual core. spero
che ne direste di aprire una gara nel forum a chi ha il pc più veloce?
non sarebbe male
con super pi si può fare perchè i risultati sono al sicuro dai furbetti del quartierino...
kaktus ha scritto:Comunque allego il superpi da 1M con la mia attuale configurazione daily use... Lo screen e' verissimo, ma avrei potuto prenderne uno fatto e metterci il mio cpu-z.... non c'e' la validazione sul superpi
kaktus ha scritto:No Red, quel ghz tondo tondo di overclock e' ottenuto senza forzare troppo i componenti e raffreddato ad aria; Se ti va di approfondire il discorso mi farebbe piacere (e' il mio ultimo hobby), qui penso siamo OT...
kaktus ha scritto:Red, ti posto questo screen per mostrarti che i 3400mhz li tengo con v.core 1,38 (da un vid di 1,35) e con 50-55 gradi di temperatura (come molti a default)... E' un incremento quasi naturale per i conroe![]()
La scheda va bene, e' ancora un po' "acerba", si attendono nuovi bios. Comunque dai primissimi test sembra andare meglio del 965 solo oltre i 400 di fsb; Se hai gia un 6600 e delle kingston ddr2 e' da valutare se prenderla o meno, non so infatti le differenze tra quella standard (che costa addirittura meno della mia) e la deluxe (che sta sulle 230euro e parrebbe sprecata senza delle ddr3, un quad e cosi' via...).Red5goahead ha scritto:Dal quartier generale mi farei acquistare una Asus P5K. com'è la scheda in generale a tuo parere e il chipset P35?
(le memorie KINGSTON_DDR2_1GB_800MHZ - KVR800D2N5 , la cpu
come detto la E6600)
grazie.