Ciao ragazzi. è la prima volta che scrivo nel forum e lo faccio x esporvi il mio problema. Premetto che di decoder e parabole ne so proprio zero... In pratica qualche giorno fa il mio decoder (un vecchio Italtel che fino ad allora però non mi dava alcun tipo di problema) appena acceso mi avvisava di assenza di segnale,quindi con impossibilità di vedere alcun canale. Andando sull'opzione livello del segnale la barra era presente come al solito però sotto la voce lock mi segnalava "non collegato"... Pensando che fosse un problema del decoder l'ho sostituito gratuitamente con uno skybox proprio oggi, ma il problema permane... La cosa di cui non mi capacito è perchè il segnale è presente (ovviamente se attacco e stacco il filo, il segnale compare e poi riappare) ma il messaggio continua ad essere "assenza di segnale"... Evidentemente è un problema legato al lock (che non so assolutamente cosa sia...).Qualcuno può darmi una mano?Ovviamente scusatemi se ho omesso particolari tecnici, ma ve l'ho detto, non è che ci capisca molto... Vi ringrazio fin da ora