Un saluto ai frequentatori del forum, mi riallaccio a questa discussione perchè ho girato in lungo e largo sui forum e non ho trovato risposta; il mio problema è quello noto cioè avendo mysky e il decoder incorporato sulla tv samsung KU 6400 con cam tvsat questo manda alimentazione all'LNB anche in stand by, per cui mi diventa pressochè snervante accedere dai vari menu della tv per disattivare l'alimentazione dell'LNB e così poter vedere sky, quindi girando in giro ho trovato lo splitter della emme esse e precisamente quello con codice 80260DSF dove dalla scheda tecnica leggo "80260DSF - Switch 1 ingresso / 2 uscite con commutazione tramite tensione da cavo coassiale. Switch commutatore per l'utilizzo di 2 ricevitori (Tivù Sat + Pay TV) collegati allo stesso cavo. Indicato per ricevitori Tivù Sat con l'esclusione dell'alimentazione all'LNB in Standby. " quindi essendo un profano mi parrebbe di capire che questo, con un relè interno, esclude l'alimentazione della porta non usata, ho capito male? perchè un rivenditore mi dice che non è così e che quindi non risolverebbe il problema, grazie a chi vorrà rispondermi.