Aston Simba 202. Canale Supertennis.

biomone

Digital-Forum New User
Ciao

Sono un appassionato di tennis e recentemente è nato un nuovo canale relativo a tale sport, si chiama supertennis. Questi sono i riferimenti per vederlo. Satellite: Hot Bird 6 - Transponder: 133 - Polarizzazione: Orizzontale (X)- Freq. Ricezione: 11.179,00 Mhz - Symbol Rate: 27.500 Ms/sec - Fec: 3/4 - Transport Stream: 13300 - Network Id: 318 - Service Id: 4924 - Pid Pmt: 1060 dec - Pid Video: 740 dec - Pid Audio: 741 dec

io posseggo un aston simba 202 e il canale all’inizio riuscivo a vederlo. Avevo dei problemi di audio, ma col tempo ho capito che sono risolvibili facendo scaldare il decoder… dopo due ore l’audio è soddisfacente. Sta di fatto che per risolvere il problema audio devo aver toccato qualche cosa (penso) e il canale supertennis ora non riesco più a vederlo. Scarico circa 600 canali da hotbird (trovo hotbird, non hotbird 6) ma supertennis non c’è più.

Posseggo una parabola fissa in comune con altri appartamenti. Ho provato di tutto. Ho eseguito il reset, ho cercato su altri satelliti, il tele caricamento del satellite hotbird non lo esegue (mi dice: versione non scaricata, riprovare prossimo stand-by?). Non so più cosa fare.

Chiedo un aiuto premesso che non sono molto esperto in materia.

Grazie in anticipo.

biomone

Il problma Audio dipende da alcuni condensatori che si sono guastati o sono in perdita.
Nel nostro Upload di Digital-sat sezione Aston troverai un doc che ne parla, anche sul forum, se fai "cerca" trovi dei posts abbastanza esaustivi con i valori delle capacità dei condensatori da sostituire

Per il canale supertennis, che si trova nella costellazione dei satelliti Hotbird 13 gradi, il ricevitore li assimila come se fossero unico satellite, visto che sono sulla stessa posizoione orbitale.
Per il canale che non trovi potrà dipendere dal fatto che non hai un FW abbastanza aggiornato, ma non fa niente, sicuramente lo troverai nei canali dati.

ciao

oppure fai la sola scansione del trasponder nel menu apposito,vedrai che lo ritrovi ,per l'audio segui i consigli di Labrador in quanto anche io avevo quei problemi e li ho risolti grazie a lui! ciaoo

grazie per le risposte.

per quanto riguarda i canali dati, ho gia guardato giorni addietro e non mi pare di averlo visto. Comunque guarderò meglio in serata.

mentre per la scansione del transponder....cos'è? non mi pare aver visto nel menù una voce del genere. Guaderò meglio sempre stasera nella speranza di riuscire a trovarlo.

comunque ho notato che non ricevo più il pacchetto TELESPAZIO, pacchetto in cui c'è anche supertennis.

stasera ci smanetto un po', domani vi faccio sapere.
grazie e ciao!

ciao.
ieri sera ho controllato.
nei canali "dati" non c'è.
la scansione del transponder non so come si effettua, nel menu non riesco a trovarla.
il pacchetto TELESPAZIO non c'è.
che fare?

vado a occhio (non ce l'ho + il simba) entri nel menu canali e cerchi dove ce la possibilita di scansionare il trasponder (ti si dovrebbe aprire una finestrella dove ci sono i dati relativi al trasponder (con i tasti colorati,credo verde)in quella finestra modifichi quello che vuoi mettendo quello che cerchi ,prova ciaoo

Vai da telecaricamento... poi vai su trasponder inserisci i dati di polarizzazione e vedi un poco.

Comunque mi sembra molto strano che non acquisica il bouquet..

ciao

ciao.
grazie per le risposte.

ho fatto come consigliato da renzosat, ma niente è successo.
ho fatto come consigliato da labrador...mi dice: VERSIONE NON SCARICATA (riprovare prossimo stand-by?).

non vorrei mai aver cancellato il bouquet TELESPAZIO e ora, non eseguendo più il telecaricamento, non me lo fa più vedere.

may-day! brancolo nel buio.

non ci siamo!!! ,se per caso avessi cancellato il bouquet (o al limite il trasponder)poi con il mio di "sistema " lo avresti di nuovo trovato ,ma come lo hai eseguito???hai cercato il trasponder e lo hai memorizzato?? se per caso hai fatto tutto questo quello che ti trova lo mette alla fine della lista canali! vai a vedere se per caso ci sono ,ciaoo

ho fatto come consigliato da labrador...mi dice: VERSIONE NON SCARICATA (riprovare prossimo stand-by?).
questa è la procedura x il caricamento del FW via sat,non centra nulla con i canali (ricerca) ciao

sono andato sulla riorganizzazione dei canali
ho inserito un nuovo pacchetto e, successivamente, anche un nuovo canale
pigiando il tasto rosso "add" mi apre una finestra in cui posso inserire tutti i dati richiesti (frequenza, polarizzazione etc)
do l'ok, il decoder memorizza ma questo nuovo pacchetto non me lo da nemmeno alla fine della lista.
ciao

Devi inserire solo il pacchetto... quindi il trasponder di telespazio su cui c'è il canale che vuoi acquisire, non la funzione di acquisire solo il canale con pid etc...., vorrà sapere in quale satellite di riferimento quindi hotbird e poi dai ok.
Acquisirà tutto il trasponder.

Quindi metti il trasponder di riferimento, frequenza polarizzazione etc... e poi acquisisci il trasponder.

Eventulamente cancella prima tutta la lista dei canali e provi solo con quello.

vedi se ti acquisisce solo quel TR.

ciao

stasera lo eseguirò di nuovo.
comunuque ho il presentimento di aver gia fatto le operazioni che mi consigli
in quanto è da svariate settimane che ci smanetto e sicuramente la "acquisizione del solo pacchetto" l'ho gia fatta.
mannaggia.

proverò a farla dopo aver cancellato i canali anche se essi non vengono cancellati al volo ma vengono "sovrascritti" dalle successive "ricerche automatiche di canali"

nb.DISEGNO COL SATELLITE la potenza del segnale non mi sembra altissima. non appare nessuna percentuale e nel disegnino il cavo che arriva al decoder non "lampeggia".

speriamo.
grazie e ciao.

Aspetta qui c'è qualche cosa che non va.

Devi leggere la potenza percentuale del segnale che ricevi.... inoltre la linea tratteggiata deve lampeggiare e sentire il classico bip del segnale di arrivo.

Potrebbe essere anche una deficienza di segnale che non fa acquisire alcuni TR...

Prima metti a punto l'antenna con un segnale minimo del 70% 80% e poi ne parliamo.

ciao

settimane fa la potenza era segnalata al 63% e la linea lampeggiava.
ora la potenza non è segnalata e la linea non lampeggia.

ora, come faccio a mettere a punto l'antenna per ottenere un segnale almeno del 70%? devo salire sul tetto?

nb. prima di arrivare al disegnino del satellite passo da una schermata con degli aggeggi...UNIVERSALE 1 E 2, MONOBANDA 1 , 2 ETC, UBS (mi pare). io tengo sempre quello che mi da di default e cioè UNIVERSALE 1. faccio bene?

sclero.
ciao!

ah comunque anche in precedenza quando avevo segnale 63% lampeggiante, il canale non riuscivo a vederlo.

per completezza.
riciao.

Universale 1 e poi cavo se hai un solo satellite, altrimenti diseqc.

Mi pare chiaro a questo punto che l'antenna si sia spostata e necessita rimetterla in linea con il satellite.

Mi pare arrichiaro :) che se non sali sul tetto a puntarla sola non si posiziona.

Munisciti di un satfinder da collegare in serie tra l'LNB ed il decoder e poi fai il puntamento avendo il massimo ricevuto sull'ago del satfinder.

fatto questo potrai rivedere il tuo canale preferito. :)

ciao

se vado sul tetto...cado.
devo mandare qualcun'altro.

ma poi siamo in 9 famiglie a vedere da quella parabola...se lo sposto non potrei recare danno agli altri?

satfinder ...LNB... arabo per me.

ora scappo a casa. a domani e grazie.

ciao!

mi sorge un dubbio.........non è che essendo un parabola condominiale abbia il protocollo IF-IF ??cioe che abbia solo alcuni dei transponder attivi?? quelli di sky tanto per capirci?? questo dimostrerebbe perche non ha segnale sul il transponder di puntamento ,anche perche se non avesse segnale (come dice) non vedrebbe nessun canale in chiaro e il decoder gli darebbe sempre assenza di segnale!!ciao

ciao.
ieri...un'ennesima serata passata cercando il canale...(che ho visto per alcuni giorni settimane addietro..)..naturalmente non l'ho trovato...

hotbird con puntamento ORIZZONTALE nessun segnale
hotbird con puntamento VERTICALE segnale al 66%...ma il canale non c'è.

c'è un passaggio di "instalalzione antenne" in cui appare IF-IF che dice renzosat...mi pare anche sia modificabile...potrebbe essere la mia salvezza?

a sto punto mi sembra di aver fatto tutto
non mi resta che salire sul tetto come dice labrador
dovrò chiamare qualche conoscente che si intende di satfinder e LNB...
se non mi sentite più vuol dire che sono caduto dal tetto.

grazie e ciao.

Indietro
Alto Basso