Aston simba

insolito problema...

stanotte avevo registrato dall'aston simba fransat hd un programma in ntsc e pur essendo possibile visualizzarlo in pal sono andato sulla pagina dove potevo cambiare sistema e si e' impallato vedi foto, ora dopo aver tentato di sbloccarlo in vari modi pur staccando il ricevitore cambia canali ecc. ma rimane lo schermo nero, che fare?:doubt:
astonsimbahd.jpg

grazie

Mi dispiace ma non conosco il tuo apparecchio, questa sezione è dedicata agli Xena - Simba e relativi cloni.

Se mi puoi dare più info sul tipo di ricevitore magari posso cercare di aiutarti.

ciao

si e' l'Aston Simba Hd quello per il digitale terrestre francese sul satellite a 5w
del quale non posso che parlarne bene al quale ho collegato un hard disc da 500 gb Lacie.

A questo punto ti conviene inviare una e-mail alla aston , perchè non ti posso aiutare proprio.
Per me è apparecchio sconosciuto, mi dispiace.

L'unica cosa che puoi fare è di lasciarlo staccato dalla rete per qualche giorno e riprovare.

Se non va ed è in garanzia mandalo alla riparazione.
Può darsi che esiste una procedura di reset, come per i cugini satellitari, che consente di riportarlo allo stato originario di fabbrica, così risolveresti sbloccandolo.
Per i satellitari tale procedure era quella di portarsi sul menù principale e digitare 6787, fatto questo si avviava la procedura di reset.

Prova chi sà abbiano adottato lo stesso sistema :)

ciao

LABRADOR ha scritto:
A questo punto ti conviene inviare una e-mail alla aston , perchè non ti posso aiutare proprio.
Per me è apparecchio sconosciuto, mi dispiace.

L'unica cosa che puoi fare è di lasciarlo staccato dalla rete per qualche giorno e riprovare.

Se non va ed è in garanzia mandalo alla riparazione.
Può darsi che esiste una procedura di reset, come per i cugini satellitari, che consente di riportarlo allo stato originario di fabbrica, così risolveresti sbloccandolo.
Per i satellitari tale procedure era quella di portarsi sul menù principale e digitare 6787, fatto questo si avviava la procedura di reset.

Prova chi sà abbiano adottato lo stesso sistema :)

ciao
ciao ho mandato la mail all'Aston che sfiga pero' a non trovare il n. per lo sblocco prima:eusa_wall:

Speriamo che te lo danno, perchè è una procedura di servizio.

Comunque sia tienimi informato sugli sviluppi, vedrò un poco in giro di saperne di +.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Speriamo che te lo danno, perchè è una procedura di servizio.

Comunque sia tienimi informato sugli sviluppi, vedrò un poco in giro di saperne di +.

ciao
allora stranamente non mi hanno risposto ma sono riuscito andando a tentoni ad entrare nella videata menu e rimettere il sistema pal ora tutto ok pero' mi viene un dubbio, se mi ricapita cosa devo fare?
Praticamente i filmati ntsc registrati visti in pal ogni 3 secondi fanno un piccolo scatto abbastanza noioso da guardare...

abbaia ha scritto:
allora stranamente non mi hanno risposto ma sono riuscito andando a tentoni ad entrare nella videata menu e rimettere il sistema pal ora tutto ok pero' mi viene un dubbio, se mi ricapita cosa devo fare?
Praticamente i filmati ntsc registrati visti in pal ogni 3 secondi fanno un piccolo scatto abbastanza noioso da guardare...
mi e' arrivata la risposta ma non e' un codice di sblocco se non una procedura, nel frattempo pero' me n'e' successa un altra (se organizzate una gita a Lourdes mi accodo) ora il ricevitore mi dice Bonjour, poi esce il n. 52130
C4s e non si accende ma si spegne e all'infinito mi esce Bonjour etc.
hai dei consigli?:5eek:

Se hai la possibilità di entrare nel menù devi posozionarti sulla voce ritorna alle impostazioni di fabbrica, così rimetti tutto a posto e qualche impostazione errata viene corretta.
In effetti è come il 6787 che ti dicevo.
Ormai c'è in tutti i decoders.

ciao

purtroppo ho dovuto rispedirlo indietro non si accendeva piu' iniziava e si spegneva all'infinito...
:eusa_wall:

Una domanda:
ma il simba legge la carta ufficiale di Al jazeera in viaccess ? Grazie.

Di norma legge tutte le card Viaccess... però nel caso specifico non ho elementi per darti la certezza.

Per quanto ne sappia le Svizzerre li legge.

ciao

Ciao anche a te e grazie.
Leggendo in giro mi sembra di aver capito che e' un dec seca. Per capirci meglio lo usava un mio conoscente per telepiu'. Come puo' leggere anche le carte viaccess ?

Di aston simba ne esistono due modeli.
Il 201 che legge solo seca, il 202 che legge sia seca che viaccess.

Quindi se possiedi un 202 legge le due codifiche, altrimenti solo seca.

Se hai il 201 e ti vuoi passare il tempo esiste una modifica per trasformare il 201 in 202 ,in upload c'è tutto l'occorrente.

ciao

Ultima modifica:
Troppo gentile grazie. Ho un 201. Visto che me l'hanno regalato perche' mal funzionante ( gracchia l'audio ) mi divertiro' a smanettarci sopra.
Per l'audio ho letto su digital-sat che probabilmente e' un problema di condensatori. Adesso provo a farlo diventare un 202. Se ci riesco faro' sostituire i quattro "piccoli".
Vi faro' sapere.
Un grazie ancora.

Perfetto... in Upload trovi tutto, non ricordo se ci sono i valori dei condensatori. In ogni caso se fai ricerca su questa sezione trovi dei posts dove se ne parla e ci sono anche i valori.

Per la modifica, che non necessita di grandi operazioni sull' hardware, basta solamente staccare la eeprom e scrivere tramite un sempli programmatore, es un multipippo, il FW del 202 che trovi sempre in Upload.

Poi se ti vuoi sbizzarire lo puoi fare diventare anche un Xena 2000.

Gli aston sono dei GRANDI apparecchi ma chiaramente risentono degli anni che hanno addosso. :)

ciao :D

Missione riuscita.( almeno in parte ). E' diventato un 202. Ora devo sistemare l'audio. Direi che al momento sono soddisfatto.
In settimana gli faccio cambiare i condensatori.

Ottima notizia.... mi fa molto piacere, .... allora mentre ci sei fallo diventare uno xena 2000 :D:D così la fai completa.

ciao

Indietro
Alto Basso