mckernan ha scritto:
Se devi realizzare un Impianto Ibrido Sky & Astra opterei per HotBird di Lnb SCR; in questo modo avrai a disposizione 4Ch. indipendenti x il MySky & TivùSat su Calata dedicata.
Utilizzerei poi l'Uscita Legacy del LNB SCR (Standard) per realizzare un Sistema MultiFeed con gli Lnb per la ricezione dei Satelliti Astra su una Seconda calata.
Nel caso di un Impianto MultiFeed x 2 o più Utenze non sarà possibile veicolare HotBird sulle altre Utenze se non utilizzanto una diversa configurazione d'Impianto.
Grazie Paolo,
quindi, se ho capito bene, un LNB SCR (da puntare a 13°E) dovrebbe avere due uscite, una appunto SCR (Unicable) che veicola 4 frequenze ed una standard che lo fa funzionare come un LNB universale standard.
Quindi 2 cavi, uno che scende direttamente al decoder Sky (prima calata - quella SCR) ed una standard che andrebbe allo switch diseqc assieme agli altri tre LNB universali, a creare una seconda calata.
Quindi il decoder Sky avrebbe 4 frequenze per poter avere la funzione PVR, il secondo decoder (pensavo ad un VU+) per Hotbird-Tvsat + altri 2 satelliti avrebbe una sola frequenza disponibile alla volta, non potrebbe avere PVR, giusto?
Sky ha bisogno obbligatoriamente di un suo decoder dedicato oppure esistono decoder che possono montare le schede (CAM) di Sky?
Chiedo questo poichè io Sky non lo vorrei montare subito, ma forse in futuro. Quindi da subito avrei bisogno di un decoder per vedere Hotbird (Tvsat) + i FTA degli altri 2 satelliti.
Così, anche per evitare il proliferare di telecomandi in giro x casa...
mckernan ha scritto:
Esistono Molteplici Soluzioni che devono essere valutate in ragione alle proprie esigenze.
Nel caso di un Impianto x il MySky sarà necessario garantire la ricezione di HotBird in ragione della Funzione PVR (Registrazioni & Doppio Tuner) di conseguenza la scelta di un eventuale Impianto motorizzato sarebbe da escludere.
Ok, niente motorizzata
mckernan ha scritto:
La soluzione ottimale, avendo la possibilità, 2 Antenne: una dedicata x Sky & TivùSat con Lnb SCR e una Motorizzata con Stab in grado di ricevere tutti i Satelliti (in ragione al Diametro & FootPrint).
Oppure un Sistema MultiFeed con Parabola Torroidale (T90) con la possibilità di ricevere fino a 16 Slot Orbitali in una Arco di + o - 20° rispetto il Satellite Centrale.
Paolo
Credo che opterò per un multifeed per quei tre satelliti di cui al titolo della discussione, con lo schema che mi hai suggerito tu.. Gli altri satelliti non mi sembra che abbiano tanti canali interessanti e vedo il rischio di andare a spendere un sacco di soldi per poi avere una disponibilità di scelta non sfruttata.
Grazie ancora per la cortese assistenza
Pietro