Astra 28°: Canali Britannici, Chi Li Vede?

filuke ha scritto:
Ragazzi non sò che impianto abbiate e qual'è la vostra location ma io da Firenze con la mia Gibertini 105cm li vedo tranquillamente sia BBC1 HD sia BBC Prewiew HD a 10,846 con quality del 68%;)

... io ho una 80 cm e sono a Verona.
Se tu non hai notato cali di segnale, allora forse è la mia parabola che si è spostata, magari di poco, ma sufficiente per perdere un segnale che era già un po' al limite (prima però vedevo tutta la giornata senza mai uno squadrettamento). Controllerò...

Nikola70 ha scritto:
... io ho una 80 cm e sono a Verona.
Se tu non hai notato cali di segnale, allora forse è la mia parabola che si è spostata, magari di poco, ma sufficiente per perdere un segnale che era già un po' al limite (prima però vedevo tutta la giornata senza mai uno squadrettamento). Controllerò...

Location ancora migliore per ricevere gli inglesi;)
Se il symbol rate della frequenza è esatto credo che ti si sia spostata la parabola leggermente sul piano azimutale x cui prova a posizionarti sulla frequenza di BBC HD la 10,846 e fletti la parabola verso l'alto prima e verso il basso poi per veder se e dove ti aumenta il segnale. Se hai aumenti di segnale allora dovresti spostar leggerissimamente il blocco motore parabola verso sinistra e/o destra ( a seconda del tuo caso cioè se aumenti flettendo verso l'alto o il basso) e ri-vedi se la qualità aumenta. Dovrebbe esser questo il tuo problema;)

Grazie filuke, proverò, la cosa un po' strana è che gli altri canali che riuscivo a prendere sono rimasti tutti visibili. Per questo ho pensato ad un calo di segnale solo su quel transponder.

Quì a Torino con una parabola da 80 si vedono regolarmente tutti i canali UK

ciao a tutti, leggo che alcuni amici del forum ricevono i canali bbc,e itv da Roma,la mia domanda è come è possibile che con la mia gibelrtini da 130 non ricevo i canali itv e bbc hd,eppure il puntamento è perfetto,ricevo addirittura la feq 12607(Africa channel) le feq 11954 h,11469 h,le ricevo con segnale ottimo,mentre x itv nessun sgnale,qualche suggerimento,o meglio qualche amico di Roma riceve i sudetti canali??.grazie x le risposte

io dei canali inglesi col sat seguo molto la bbc three e durante le olimpiadi seguirò i 24 canali zappando fra loro

Ciao! io vivo a Teramo e vorrei captare i canali inglesi per motivi di... rugby... mi potreste dire come dovrei fare? ho già l'impianto Sky che vorrei togliere (costa troppo!!!) e fare l'altro... Help me!!! ;) Grazie!!!

anche io da quando c'e' stato il passaggio da 2d a n1 vedo tutto... adesso sia il giorno che la sera..

notevoli i 24 canali full hd dedicati alle olimpiadi

zona tra firenze e arezzo..

Ciao ciao

dimenticavo che ovviamente i 24 canali full hd dedicati alle olimpiadi sono FTA:D

Sintonizzati stamattina i 24 canali olimpici HD della BBC, sono spettacolari, sapete dove si puo trovare la programmazione giornaliera?

Ciao Io ricevo i canali inglesi dal nord dell'olanda, groningen , ma pur avendo un segnale di circa 80/90%, appena è un po nuvolo e a volte anche con il sole, mi dice nessuna ricezione del segnale, potrebbe essere il mio illuminatore che ha problemi?Ha 10 anni e fino a qualche mese fa da Hamburg ricevevo bene anche se era nuvoloso. Forse serve un illuminatore digitale(sempre che ci siano e il mio sia troppo vecchio). Da alcuni immagini in internet per l'Olanda basterebbe una parabola da 60, Io ne ho una da 80. Non riesco a capire che problema possa esserci. La parabola è posizionata a 28 gradi est, come era ad Hamburg, e come era a Milano 2 anni fa.Vi ringrazio per una eventuale risposta in merito. Se qualcun altro ha il mio stesso problema, scrivetemi. Ciao Giuliano

filuke ha scritto:
E vero hai ragione;) mi son spiegato malissimo volevo dire che il satellite principale di riferimento e quello posizionato ai 28,5 est ma che però e a sua volta formato da altri satelliti con diversi irraggiamenti del segnale tra cui vi era il 2D.
Cmq credo che la tua speranza dovrebbe rimaner tale perchè 1N dovrebbe esser sostituito nel 2013 da un nuovo satellite il 2E che dovrebbe ricalcare le orme di ricezione ostica del 2D. Mentre 1N dovrebbe esser spostato a 19,2 est vista la maggior capienza di trasponder e la potenza del footprint.
In ogni caso e tutto teorico perchè come dico sempre io alla fine i footprint li creiamo noi con le nostre esperienze sul "campo sat" e i nostri report;) Se vedi il footprint del 1N spot UK non dovrebbe esser ricevibile neppure in Italia e invece.........:D

@ Phoenix
per rispondere alla tua domanda io da Firenze li ricevo con una media del 70-73% con clarke tech 5100 HD che notoriamente possiede una scala qualità segnale inferiore al 3100 HD dell'ordine di 10 punti %.
Amici miei di Roma riferiscono un ottimo e potente segnale con una 125cm ma io credo che con una 100cm dovresti riceverli anche se al limite:eusa_shifty:
Ti dico dovresti perchè io dalla Calabria settentrionale li ricevo con una media del 70% con la mia Laminas 125cm;)

Lista degli accessori per vedere canali UK

ciao a tutti sono nuova e dopo 20 anni fuori dall'italia ci torno, a milano sud per l'esattezza e ho capito che devo comprare una parabolica da 100cm e puntarla a 28.2 gradi, ma dove compro il decoder e quale devo comprare????? mi potreste fare la lista di tutto quello che ho bisogno per installare i canali UK in italia? grazie a tutti Jessica

jessicaevaluna ha scritto:
ciao a tutti sono nuova e dopo 20 anni fuori dall'italia ci torno, a milano sud per l'esattezza e ho capito che devo comprare una parabolica da 100cm e puntarla a 28.2 gradi, ma dove compro il decoder e quale devo comprare????? mi potreste fare la lista di tutto quello che ho bisogno per installare i canali UK in italia? grazie a tutti Jessica
Benvenuta!
A Milano, adesso, 100cm sono anche troppi! C'è chi riceve i 28.2°E anche con una 60 cm, però prima di fare un impianto del genere sarebbe meglio aspettare che la situazione su quella posizione orbitale si stabilizzi: visto che i canali della BBC, ITV, ecc... si sposteranno su Astra 2F il quale probabilmente sarà più infame da ricevera alle nostre latitudini rispetto all'attuale 1N. Quindi il mio consiglio è, se puoi, quello di aspettare un attimo!
Per quanto riguarada il decoder va bene un ricevtore FTA qualsiasi.

Quoto Gianluca,se devi fare un impianto solo per gli inglesi meglio aspettare qualche mese,se ti interessa altro allora ti fai un motorizzato e passa la paura :D

grazie gianluca si posso aspettare fino all'anno prossimo ma non so cosa sia un ricevitore FTA, quando sara' il momento dovrai aiutarmi ;)
quindi l'anno prossimo sara' piu' difficile prendere i canali UK se ho capito bene?
Be in verita' vorrei prendere canali europei anche come spagnoli e francesi ma la mia priorita' e' vedere tutti i canali UK, come potrei vedere canali italiani, UK e spagnoli per esempio? quante paraboliche avrei bisogno? 2 no? 1 per i canali UK e 1 per tutti gli altri o no? grazie ancora. un saluto

Un ricevitore FTA è un decoder solo per i canali in chiaro (FTA=Free to air), se ne trovano in tutti i negozi di elettronica anche per poche decine di euri.
quindi l'anno prossimo sara' piu' difficile prendere i canali UK se ho capito bene?
Probabilmente si. Quindi adesso non mi permetto di consigliarti una misura per il disco in quanto rischiersti di trovarti un'antenna inutile!
Be in verita' vorrei prendere canali europei anche come spagnoli e francesi ma la mia priorita' e' vedere tutti i canali UK, come potrei vedere canali italiani, UK e spagnoli per esempio? quante paraboliche avrei bisogno? 2 no? 1 per i canali UK e 1 per tutti gli altri o no? grazie ancora. un saluto
Se vuoi prendere tutti questi canali forse ti conviene seguire il consiglio Lord Axl e optare per una motorizzata.

scusate la mia ignoranza e grazie lord axl e gianluca per l'aiuto, cos'e' una motorizzata? e perche' passa la paura? mi devo spaventare? non potrei avere 2 paraboliche? motorizzata significa che si muove a comando? e con una motorizzata potrei vedere tuoo? ma sicuramente costano molto o no? grazie ancora

jessicaevaluna ha scritto:
scusate la mia ignoranza e grazie lord axl e gianluca per l'aiuto, cos'e' una motorizzata? e perche' passa la paura? mi devo spaventare? non potrei avere 2 paraboliche? motorizzata significa che si muove a comando? e con una motorizzata potrei vedere tuoo? ma sicuramente costano molto o no? grazie ancora
Sì, una motrizzata è una parabola che si muove comandata dal ricevitore. Si possono avere quante parabole si vuole (entro un certo limite:D ) e ricevere più satelliti con la stessa parabola realizzando sistemi multi-feed, ovvero più LNB uno "accanto" all'altro.
Comunque qui siamo OT questa non è una sezione tecnica! Apri un thread nella sezione Parabole, motori & LNB!;)

Indietro
Alto Basso