Astra manda in orbita RAI HD

Rai Hd 1
posizione canale 277
transponder 0032-11804 V 27500
13° est hot bird
 
NON TRASMETTONO RAI HD su SAT!!! RAI ha solo un promo su Astra 23E.
Almeno per ora...
 
Al momento ci sono i mondiali di nuoto su Rai3 che dovrebbero essere trasmessi in HD.
Il canale Rai HD a me risulta schermata nera. Non li stanno trasmettendo oppure devo controllare i parametri del canale?
 
Qualcuno ha dettagli più precisi in merito alla visione di RAI-HD da satellite?

trasmette oppure no?
 
Io mi chiedo perché annuncino e poi in realtà non parte un cavolo, almeno quando si tratta di progetti veramente interessanti.

Yes Italia che non frega a nessuno é partito con puntualità, Rai HD su Astra a 23,5 dov'é? Non esiste!
 
STARDUST ha scritto:
Io mi chiedo perché annuncino e poi in realtà non parte un cavolo, almeno quando si tratta di progetti veramente interessanti.

... Rai HD su Astra a 23,5 dov'é? Non esiste!

Secondo me alla rai c'e' qualcuno che si fuma "hierba buena"!!! E' più di 30 anni che sperimentano l'HD (dai tempi del D2 MAC!!!)
Continuano ad ostinarsi con il DTT pur sapendo che diversi territori non saranno mai raggiungibili.
Potevano già renderla disponibile sul Sat da almeno 2/3 anni ma vogliono farla vedere solo a pochi eletti! (Vedi Sardegna, Valle D'Aosta i Troll ed Arthur con tutti i Minimei!!!

Ridicoli!!!:mad:
 
pmasucci ha scritto:
Continuano ad ostinarsi con il DTT pur sapendo che diversi territori non saranno mai raggiungibili.
Non dire baggianate pure tu però. Il digitale terrestre è una naturale evoluzione della vetustissima tecnologia analogica. Cosa c'entra la rai in tutto questo? E' l'intero mondo che sta facendo o ha già fatto il passaggio, non é mica solo una cosa italiana il DTT.

Il vero problema, semmai, é che qui si deve fare tutto piano, piano, piano, senza causare sconvolgimenti.... ma non ci rompete le scatole, altri 3 anni e mezzo (dico TRE E MEZZO) per digitalizzare la Sicilia. Avevo sentito parlare di dtt che non ricordo nemmeno quanti anni avevo, ed oggi avremmo già dovuto avere TUTTA l'italia solo in dtt da almeno due anni, altro che 2012. L'intero paese andrebbe digitalizzato entro dicembre 2010 per recuperare tutti gli anni persi, a costo di provocare disagi e sconvolgimenti delle frequenze.

E qual'é il risultato di tutto questo prendere sempre tempo? Che come al solito siamo lo zimbello d'europa e facciamo ridere tutti... la Germania fa sfoggio dei suoi splendidi canali in 16/9 e 720x756 e annuncia la partenza delle reti generaliste in HD, mentre noi invece continuiamo in 4/3 e potremo vedere qualcosa in hd solo a switch totalmente ultimato. Giusto quei tre anni e mezzo, che sarà mai.

W L'ITALIA :eusa_wall:
 
Devi tenere in considerazione che il caos delle frequenze che si ha in Italia non si ha da nessun'altra parte. In Germania poi devi pure tenere conto che si può viaggiare ad alta velicità nel processo di digitalizzazione perché per loro, che la tv la fruiscono principalmente via sat o cavo, la tv terrestre riveste un ruolo di non primaria importanza, quindi lo swtich-off lì come in altri paesi (Olanda per esempio) ha riguardato una percentuale molto bassa di cittadini, un po' come gli siwth-off regionali che si sono fatti qui da noi grosso modo e così è più semplice gestire gli eventuali disservizi e i disagi per il pubblico, anche per questa ragione sono più avanti di noi sul DTT.

Ovviamente questo non toglie il fatto che i tedeschi per qualità sono avanti e molto rispetto a noi e a molti altri paesi europei, anche sulle altre piattaforme.
 
Gpp ha scritto:
Ovviamente questo non toglie il fatto che i tedeschi per qualità sono avanti e molto rispetto a noi e a molti altri paesi europei, anche sulle altre piattaforme.

Infatti siamo almeno 20 anni indietro. ;)
 
Gpp ha scritto:
Devi tenere in considerazione che il caos delle frequenze che si ha in Italia non si ha da nessun'altra parte
Si gpp però é vero anche che non ne azzecchiamo neanche una e non siamo MAI al passo coi tempi delle altre regioni europee e non. Noi nel 2012 con fatica dopo dieci e passa anni completeremo uno switch off al dvb-t. Bella vaccata, visto che sono già iniziati i test in dvb-t2 :eusa_wall: e noi quindi quando lo vedremo? Nel 2025?

A questo punto sarebbe stato più opportuno rimandare ufficialmente lo switch off di altri due anni e completarlo nel 2014, e iniziarlo nel 2010-2011 direttamente in tecnologia dvb-t2. Saremmo stati la prima regione europea all digital dvb-t2. Nel frattempo però, si sarebbe potuto sfruttare il satellite per veicolare una intera offerta sd e hd dei canali nostrani, proprio come fa la germania. Una offerta a cui TUTTI avremmo potuto accedere da subito, e non pochi eletti come adesso.

Invece non solo siamo indietro ora, ma continueremo a esserlo sempre....
 
Sono d'accordo sul fatto che la nostra mentalità ci potrebbe portare a rimanere indietro, non sono d'accordo invece sul discorso del DVB, tutti gli stati sono infatti partiti con il DVB-T e tutti avranno il medesimo problema di passare in futuro alla nuova generazione dello standard, secondo me è meglio essere aprtiti con il DVB-T per poi passare graualmente al nuovo standard anziché restare con l'analogico per anni e passare dopo al DVB di seconda generazione, quando poi magari si starà pensando alla terza generazione. Penso che se si dovesse badare agli standard per usarne uno moderno si aspetterebbe sempre quello successivo e si rinvierebbe sempre. Diverso semmai è il discorso del non aver puntato, specialmente con tivùSat, ai decoder HD o comunque compatibili con MPEG4, quello sì che sarebbe stato un gesto lungimirante, anche in ottica SD.
 
STARDUST ha scritto:
...Nel frattempo però, si sarebbe potuto sfruttare il satellite per veicolare una intera offerta sd e hd dei canali nostrani, proprio come fa la germania. Una offerta a cui TUTTI avremmo potuto accedere da subito, e non pochi eletti come adesso.

Invece non solo siamo indietro ora, ma continueremo a esserlo sempre....

E' proprio quello che intendevo dire!!!
 
Tenete conto anche dei diritti, le partite di champions trasmesse da RaiTestHd la scorsa stagione non sarebbero mai state trasmesse free dal satellite.

Saluti
 
Passati 8/10 ma ancora nulla di questo canale come mai ???


N.B.
Astra “manda in orbita” il canale Rai HD
Durante la prima giornata del Radio Tv Forum 2009 organizzato da Aeranti-Corallo, nel corso di un workshop promosso da SES/Astra, si è appreso che l’operatore satellitare - entro un massimo di 8/10 giorni - veicolerà tramite la propria flotta un canale dimostrativo Rai free-to-air in HD.
 
Dopo circa 3 mesi attivata la promo.

Astra & RAI HD Demo

Astra 1E, 23.5°E 11778.00MHz, pol.V SR:27500 FEC:9/10

(La RAI è oggi + bella in Alta Definizione

Scopri la qualità della sua offerta sulla posizione di Astra 23.5°)

Quindi si prevede oltre a Yes Italia altri canali ???
 
Ultima modifica:


Ecco i Tests Rai su astra 23 est ricevuti con il mio AZ BOX
le coordinate per ricevere tale canale sono freq. 11778 vert 27500 9/10
risultati di definizione e colore eccellenti veramente.
ecco altre foto




 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso