Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
scusa è una certezza tecnica o teorica?Le CMX dovrebbero avere i chip da 256M e le CMZ da 512M. Forse la scheda madre considera tutti i chip da 256M e dimezza i giga da 4 a 2 (delle CMZ).
2x2GBscusa è una certezza tecnica o teorica?
Come scritto anche sopra, guardando le etichette delle foto sono 2x2GB (i chip sono su entrambi i lati della memoria).ma perchè le CMX dice 2 giga e non 4?
invece quelle col profilo/dissipatore alto li hanno solo da un lato? e il motivo che il Bios ha impostato in automatico le ram a 1333 invece di 1600?Come scritto anche sopra, guardando le etichette delle foto sono 2x2GB (i chip sono su entrambi i lati della memoria).
quel sito ha qualche info su quelle ram che non corrispondono con le etichette, parla di 1333 e non 1600 MHz e di 2 giga e non 4 giga.2x2GB
1x4GBCorsair - CMX4GX3M2A1600C9 2GB 240pin DIMM DDR3 - Memorie RAM
Corsair - Memorie RAM - CMX4GX3M2A1600C9 2GB 240pin DIMM DDR3 direttamente da esperti.www.compuram.de
Corsair - CMZ4GX3M1A1600C9 4GB 240pin DIMM DDR3 - Memorie RAM
Corsair - Memorie RAM - CMZ4GX3M1A1600C9 4GB 240pin DIMM DDR3 direttamente da esperti.www.compuram.de
Appunto, come dicevo mai mischiare Ram diverse.
vorrei sapere perchè il proprietario precedente l'ha fatto.Appunto, come dicevo mai mischiare Ram diverse.
la ram viene riconosciuto da bios come 1333 MHz e necessita di settaggio manuale.(Ho solo 4 GB di ram)
Anche con l'mpostazione manule,settando la ram a ,1600 MHz dopo il boot torna a 1333 MHz,non so perche'?
Il processore accetta DDR3 a 1066/1333e il motivo che il Bios ha impostato in automatico le ram a 1333 invece di 1600?
Due to Intel spec definition, X.M.P. DIMMs and DDR3-1600 are supported for one DIMM per channel only.
dunque per colpa della CPU che non va oltre 1333, forse prima aveva un'altra CPU ecc. e anche le ram a profilo alto non compatibili anche se in parte la ram viene vista.To obtain the best performance of the X.M.P. DIMM or 1600MHz DIMM, install only one DIMM on each memory channel.
ne ho lette almeno 2 come quella e un'altro che manco s'avviava il PC con tali ram, del tutto incompatibile, pare perchè di 2 periodi diversi anche se modello uguale.una vecchia recensione su amazon per le CMZ quella a profilo alto
Si ma Asus riporta come EVO la P7P55D e la P7P55D-E (questo usando il suo box di ricerca). Non ho capito se la -E indica Evo e quindi il sito Asus è 'fallace'..è proprio la versione Evo, ne fecero varie di quel modello, di quei profili ancora non so come siano o cosa devo inserire.