Atletica Leggera sbarca su SkySport

dado88

Digital-Forum Friend
Da domenica 29 maggio su SkySportExtra ci sarà il Meeting di Hengelo e poi ci saranno altri due meeting (uno a luglio e uno a settembre).

Al commento con Stefano Mei insieme a Nicola Roggero

Fonte: Nicola Roggero a SkySport24

Qui c'e' lo schedule dell'evento

Ultima modifica:
Chissà se questa acquisizione servirà per preparare i giochi olimpici,così magari ce ne saranno anche per gli altri sport:happy3:

Premesso che è sempre buona cosa acquistare nuovi diritti, sarebbe stato meglio prendere a suo tempo il circuito diamond league, che è il top dell'atletica. In ogni caso, spero anch'io che qualcosa si cominci a muovere sul versante "sport" e non sempre e solo su quello "calcio" ...
bye

Sarebbe stato meglio la diamond league ma oggi giorno qualsiasi altro acquisto che non sia calcio c'è da urlare al miracolo...
Che sia finalmente iniziato il cammino di preparazione per Londra 12'???

questo meeting è appartiene al circuito del livello sotto la Diamond League.
forse pensano che ci siano Bolt e Powell. :lol:
dopo che avranno scoperto il field non la compreranno più.

Ma pensi che non lo sappiano? Gia Roggero a Sport24 ha detto chiaramente che l'unica gara interessante e quella del peso...con la Dimaond League sulla Rai non c'e' tanta alternativa con i meeting di atletica

ora ho capito perchè oggi su Milano è tutto il giorno che si avvicendano temporali e acquazzoni...:badgrin: :D

dado88 ha scritto:
...Già Roggero a Sport24 ha detto chiaramente che l'unica gara interessante e quella del peso...

peso?:eusa_think: ...magari il disco...il peso non lo vedo nemmeno in programma...:evil5: ;)

comunque attenzione, il meeting di Hengelo è uno di quelli più "storici" del circuito e ha sempre offerto qualche buon risultato (magari inatteso) nel mezzofondo (l'organizzatore è Jos Hermens, storico manager degli etiopi...) o nei concorsi (3 anni fa Irving Saladino nel lungo fece uno dei salti migliori della storia a livello del mare)...per chi ama l'atletica (e magari non è più proprio un ragazzino) è sicuramente un appuntamento affascinante (non si vive di sola Diamond League)...

phelps ha scritto:
comunque attenzione, il meeting di Hengelo è uno di quelli più "storici" del circuito e ha sempre offerto qualche buon risultato (magari inatteso) nel mezzofondo (l'organizzatore è Jos Hermens, storico manager degli etiopi...) o nei concorsi (3 anni fa Irving Saladino nel lungo fece uno dei salti migliori della storia a livello del mare)...per chi ama l'atletica (e magari non è più proprio un ragazzino) è sicuramente un appuntamento affascinante (non si vive di sola Diamond League)...
è vero sì. però sa tutto di contentino su avranno letto "non fanno niente a un anno di distanza dall'evento" e facciamogli vedere dei meeting spacciandoli per eventi (tanto la gente non capisce). lo sai benissimo l'atletica leggera è uno sport complesso e da esperti del settore addirittura da addetti ai lavori - è chiaro che il grande pubblico nell'atletica ha bisogno del nome. Se arriva la misura inaspettata la gente non sarà a guardarla.
hai detto bene per chi ama l'atletica ma non educhi all'atletica la gente con questi appuntamenti... e Sky in prospettiva ha 9 giorni olimpici di atletica leggera. dall'altra parte ci sono "solo" la Diamond Bragagna-Monetti Mori Tilli e tutto l'entourage Damilano saluzzese... di qua c'è Roggero buttato nella mischia di una serie B dell'atletica mondiale (mezzo fondo a parte ma non sempre). vedi tu...

Ultima modifica:
Però se i diritti della Diamond non erano disponibili cosa potevano fare caro Anakin???continuare a non trasmettere niente???
sa di contentino???Può darsi però intanto c'è un minimo di preparazione al grande evento del prossimo anno,cosa di cui ci siamo sempre lamentati...

Io spero che adesso diano spazio anche ad altri sport olimpici,anche se non saranno eventi di grandissimo livello...sempre meglio del nulla assoluto...

Diciamo che in linea generale più eventi ci sono di preparazione per le olimpiadi e meglio è, certo se sky spera di "testare" l'atletica, dal punto di vista dei maledetti ascolti auditel, spero sappia che saranno molti pochi coloro che li vedranno, perchè questi meeting sono di fatto atletica di serie b. (specie col passaggio da golden league a diamond league con l'aumento del numero di meeting in programma, per cui i big ormai vanno solo in quel circuito,praticamente)
Ha ragione chi dice che dovevano pensarci l'anno scorso, ora effettivamente sa di contentino.
Che dire, inversione di tendenza sui diritti sportivi? Sarà, io ci credo poco....
Non vorrei essere malizioso, ma non sarà mica che ieri hanno visto che bolt ha richiamato 50000 persone a roma e hanno detto "proviamo a investire qualcosa nell'atletica, pompiamola come grande evento e vediamo se fa ascoti?"... se è così resteranno delusi e dopo le 2 settimane olimpiche, solo calcio!!. Spero proprio di sbagliarmi, speriamo sia un cambio di tendenza.

alex85rmm ha scritto:
Sarà, io ci credo poco....
Non vorrei essere malizioso, ma non sarà mica che ieri hanno visto che bolt ha richiamato 50000 persone a roma e hanno detto "proviamo a investire qualcosa nell'atletica, pompiamola come grande evento e vediamo se fa ascoti?"
Non è che un evento sportivo lo si compra in un giorno, la trattativa sarà iniziata molto prima. Poi sono tre meeting diversi in tre periodi diversi dell'anno (domenica, luglio e settembre).

Villans'88 ha scritto:
Però se i diritti della Diamond non erano disponibili cosa potevano fare caro Anakin???continuare a non trasmettere niente???
sa di contentino???Può darsi però intanto c'è un minimo di preparazione al grande evento del prossimo anno,cosa di cui ci siamo sempre lamentati...

Io spero che adesso diano spazio anche ad altri sport olimpici,anche se non saranno eventi di grandissimo livello...sempre meglio del nulla assoluto...

ci sono tantissimi sport in cui possono eccellere e dove non parti battuto da RAI come nell'atletica. che poi l'atletica leggera non si improvvisa. non puoi buttare lì due o tre meetings di scarso livello sperando che la gente ti esalti che ti occupi di atletica leggera. ci vogliono anni e anni di "cultura" di atletica leggera per poi proporre qualcosa di decente.
l'atletica leggera deve essere fatta da chi la sa fare. quindi non Sky e ovviamente non Roggero :evil5: prendano altri sport.

Anakin83 ha scritto:
ci sono tantissimi sport in cui possono eccellere e dove non parti battuto da RAI come nell'atletica. che poi l'atletica leggera non si improvvisa. non puoi buttare lì due o tre meetings di scarso livello sperando che la gente ti esalti che ti occupi di atletica leggera. ci vogliono anni e anni di "cultura" di atletica leggera per poi proporre qualcosa di decente.
l'atletica leggera deve essere fatta da chi la sa fare. quindi non Sky e ovviamente non Roggero :evil5: prendano altri sport.

:5eek: :5eek: :5eek:
Ma scusami hai legittimamente fatto notare come altri in questi forum che Sky se ne stava fregando delle prossime olimpiade senza aver un percorso di avvicinamento al grande evento e adesso che finalmente acquistano dei diritti di uno sport olimpico ( lo sport olimpico per eccellenza ) osi avere l'ardire che Sky non doveva farlo???viva la coerenza:icon_rolleyes:
Solo perchè a tuo dire Sky parte battuta su questo sport contro la Rai???allora cosa dovevano fare???continuare a trasmettere wrestling e poker???
L'Atletica leggera deve essere fatta da chi la sa fare???ok ma se non inizi la vedo dura...poi sinceramente non vedo questa presunta superiorità della Rai nell'atletica leggera ( con tutto il rispetto per i Bragagna Boys e per chi ancora lo sostiene nonostante ormai i suoi limiti siano noti a tutti ) come in nessuno altro sport olimpico...e Roggero e Nicolodi non temono confronti in nessuno sport...

no forse siete voi che considerate i giornalisti Sky bravi. preoccupante mediocrità :lol: ma io so che vi mette in testa queste idee: il canale 200 :lol: che continuate a guardare

Anakin83 ha scritto:
no forse siete voi che considerate i giornalisti Sky bravi. preoccupante mediocrità :lol: ma io so che vi mette in testa queste idee: il canale 200 :lol: che continuate a guardare

Ah quindi Nicolodi e Roggero sarebbero 2 ciofeche del giornalismo???

Eh invece in Casa Rai è un pullulare di fenomeni del giornalismo...

P.S: SS24 lo guardo raramente quando si occupa di altri sport ( appunto: raramente ) perchè hanno comunque la migliore redazione sportiva del paese...

Indietro
Alto Basso