• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attentato a Kabul: morti 2 italiani, feriti gravi altri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alex86

Digital-Forum Friend
Registrato
24 Aprile 2004
Messaggi
23.792
Località
Roma
:mad: :mad: :mad: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

CONDOGLIANZE SINCERE

bandiera_lutto.jpg
 
Ultima modifica:
Preghiera dell'Alpino

Su le nude rocce, sui perenni ghiacciai,
su ogni balza delle Alpi ove la provvidenza
ci ha posto a baluardo fedele delle nostre
contrade, noi, purificati dal dovere
pericolosamente compiuto,
eleviamo l'animo a Te, o Signore, che proteggi
le nostre mamme, le nostre spose,
i nostri figli e fratelli lontani, e
ci aiuti ad essere degni delle glorie
dei nostri avi.
Dio o­nnipotente, che governi tutti gli elementi,
salva noi, armati come siamo di fede e di amore.
Salvaci dal gelo implacabile, dai vortici della
tormenta, dall'impeto della valanga,
fa che il nostro piede posi sicuro
sulle creste vertiginose, su le diritte pareti,
oltre i crepacci insidiosi,
rendi forti le nostre armi contro chiunque
minacci la nostra Patria, la nostra Bandiera,
la nostra millenaria civiltà cristiana.
E Tu, Madre di Dio, candida più della neve,
Tu che hai conosciuto e raccolto
ogni sofferenza e ogni sacrificio
di tutti gli Alpini caduti,
tu che conosci e raccogli ogni anelito
e ogni speranza
di tutti gli Alpini vivi ed in armi.
Tu benedici e sorridi ai nostri Battaglioni
e ai nostri Gruppi.
Così sia.


alpino.jpg
lutto.jpg
 
Ultima modifica:
Vivissime condoglianze e , seguendo l' esempio di sopra, trascrivo la preghiera del marinaio...

A Te, o grande eterno Iddio,
Signore del cielo e dell'abisso,
cui obbediscono i venti e le onde,
noi uomini di mare e di guerra,
Ufficiali e Marinai d'Italia,
da questa sacra nave armata della Patria
leviamo i cuori !

Salva ed esalta nella Tua fede,
o gran Dio, la nostra Nazione,
da' giusta gloria e potenza alla nostra Bandiera,
comanda che la tempesta e i flutti servano a Lei,
poni sul nemico il terrore di Lei,
fa che per sempre la cingano in difesa petti di ferro
piu' forti del ferro che cinge questa nave,
a Lei per sempre dona vittoria.

Benedici, o Signore,
le nostre case lontane, le care genti;
benedici nella cadente notte il riposo del popolo,
benedici noi, che per esso,
vegliamo in armi sul mare.

La Preghiera del Marinaio, composta dal poeta - scrittore Antonio FOGAZZARO, venne recitata per la prima volta sull'Incrociatore corazzato "Garibaldi" (1899-1915) alla fonda nella rada di Gaeta.
 
Ormai è palese che l'Italia è nel mirino... Purtroppo ( e Dio sa quanto vorrei sbagliarmi...) non credo che saranno gli ultimi lutti...:sad:
 
COndoglianze vivissime e sentitissime alle famiglie.Onore ai nostri militari che,ricordo sono in missione di pace e non in guerra.O almeno dovrebbe essere.E questo mi fa' tantissima rabbia!
 
roddy ha scritto:
Ormai è palese che l'Italia è nel mirino... Purtroppo ( e Dio sa quanto vorrei sbagliarmi...) non credo che saranno gli ultimi lutti...:sad:

I servizi segreti non hanno dubbi: sono messaggi al nuovo governo. :sad:
 
alex86 ha scritto:
I servizi segreti non hanno dubbi: sono messaggi al nuovo governo. :sad:
E' inutile continuare a negarlo: la strategia politico-militare dell'Occidente per affrontare il terrorismo islamico non funziona... Dopo un buon inizio ( la guerra in Afghanistan inizialmente aveva dato buoni risultati, costringendo Al Qaeda all'angolo ), la demente strategia dei cervelloni della Casa Bianca ( abbandonare sostanzialmente l'Afghanistan come se lì ormai i problemi fossero tutti risolti, per l'incomprensibile e sciagurata invasione dell'Iraq... ) sta producendo i risultati che sono sotto gli occhi di tutti quelli che non vogliano coprirseli con delle fette di prosciutto... :mad:
 
Cominciano a venire fuori i soliti noti. In tv. giornali.radio e forums.:eusa_naughty: :eusa_naughty:
Magari c'é posto anche per un nuovo "10,100,1000 Kabul".
Lasciamo stare ogni tipo di strumentalizzazione e onoriamo i morti.
Nn ci interessa se a Kabul ce li ha mandati Tizio , in Iraq ce li ha mandati Caio e in Kosovo invece Sempronio.
Erano e sono tutti in MISSIONE DI PACE e il costo in vite umane per la diffusione della democrazia, benche doloroso, nn potevamo apettarci che lo pagassero solo americani e inglesi.
Cerchiamo invece che non risulti vanificato o peggio, villipeso, da beghe di basso tenore, ad ogni livello.
 
Attenzione quello che stò per dire è forte e spero non sia mal interpetrato !!!

Non penso che ci saranno cori del tipo 10, 100, 1000 Kabul, perchè ieri hanno perso la vita 2 Alpini, corpo militare simpatico alla gente vista l'attività in guerra e le sociale, mentre a Nassiria hanno perso la vita dei Carabinieri che purtroppo fanno parte di un corpo militare verso il quale si è creato un rapporto non certo idilliaco con la popolazione!!!

Quanti sorrisi e ammirazione quando si parla degli Alpini e delle loro meravigliose adunate, e quanti vaff. ... quando ti ferma e ti fà la multa un Carabiniere ???
 
spacebeagle2003 ha scritto:
Cominciano a venire fuori i soliti noti. In tv. giornali.radio e forums.:eusa_naughty: :eusa_naughty:
Magari c'é posto anche per un nuovo "10,100,1000 Kabul
Lasciamo stare ogni tipo di strumentalizzazione e onoriamo i morti.
Visto che questo tuo post fa palesemente riferimento al mio sono costretto a risponderti, anche se non vorrei farlo, visto il tono al limite dell'insulto delle tue parole...:mad:
Vorrei solo capire DOVE tu vedi una strumentalizzazione ( a che scopo poi? Per quale motivo?...) in quello che ho scritto... Io ho solo ribadito ( in risposta ad un post di Alex ) che la causa di questi e tanti altri lutti ( italiani e non ) è una strategia sbagliata, anzi DEMENTE, che non ha portato, non porta e non porterà alcun frutto ( altro che esportare la democrazia! ), rendendo di fatto un sacrificio INUTILE la morte dei nostri fratelli ( io tali li considero: sono un ex ufficiale dell'esercito e ne sono orgoglioso!).
E' proprio la rabbia per questa strage senza senso e senza scopo ( come le tante altre che l'hanno preceduta e, purtroppo, la seguiranno...) che mi fa scrivere quello che ho scritto!
E leggere le tue parole...:icon_twisted: Beh, lasciamo perdere, non voglio continuare, ma ti prego d'ora in avanti di saltare i miei post quando leggi un thread e non prenderli in considerazione, così come io farò con i tuoi :mad:
 
Buoni ragazzi,vediamo di non far degenerare il 3D altrimenti anche se mi dispiace sarò costretto a chiuderlo.
 
roddy ha scritto:
Visto che questo tuo post fa palesemente riferimento al mio

Ma chi ti credi di essere e come ti permetti!! Ma chi ti pensa e chi pensi di essere tu per pensare che altri non abbiano di meglio che pensare a te.
Guarda che tra i soliti noti, tu ci rientri solo nella tua mente megalomane.
Il mio post é successivo al tuo solo in ordine temporale, e in quanto a nn leggere i tuoi post, é da tempo che me ne guardo. Se nn leggerai piu i miei, tanto peggio per te. Perdi un occasione per imparare qualcosa.
 
Ultima modifica:
Anche gli analisti lo confermano: la frequenza di questi ultimi attacchi è senza dubbio un messaggio di ANDATEVENE a mortadella. Ora vedremo se saremo piegati da loro........oppure manterremo la nostra fermezza e dignita'.

Condoglianze alle famiglie
 
sia gli inviti al ritiro immediato che gli impegni a rimanere e morire da eroi sono in questo post ormai fuori luogo, comune deve essere il cordoglio come comune a tutti gli schieramenti appare anche la volontà di ritirarsi da questi luoghi
 
Sono curioso di vedere se l'Italia mostrerà gli attribbuti ai professionisti della morte. Sono curioso di vedere se si difenderanno gli interessi della gente civile o di chi ha come usi e costumi l'infibulazione e la lapidazione.
La strategia geopolitica militare italiana è chiarissima roddy: intervenire ovunque l'ONU lo richieda. I 19 Paesi in cui siamo presenti lo dimostrano.
 
innanzitutto condoglianze per queste vite perse...
poi aggiungo che... non è che ci volevamo i servizi segrati per capire che premendo sugli attentati contro gli Italiani si poteva ottenre uno sdegno nazionale e quindi un possibile ritiro anticipato...
certo che se l'avranno vinta loro...beh, avremo speso fiumi di inchiostro e tante vite umane.
così potranno rimanere nella loro indiscussa arretratezza civile.
 
Una domanda a Yoda e a Alex: ma voi siete VERAMENTE convinti che ci stiamo riuscendo ( noi Occidente, non solo Italia ) a portare libertà, democrazia e benessere a quelle martoriate popolazioni?
Credete VERAMENTE che stiamo riuscendo quanto meno ad avvicinarci a quelli che erano i veri ( e del tutto legittimi, per carità... ) obiettivi dei nostri interventi militari ( lotta ad Al Qaeda; controllo di un'area geo-politica assolutamente vitale per noi )?
Credete VERAMENTE che perseverando in questa azione, con le STESSE identiche modalità con cui abbiamo operato sinora, esista anche solo UNA realistica possibilità di raggiungere questi obiettivi?
Mi piacerebbe che mi diate ( e VI diate... ) una risposta sincera a questi interrogativi, prima di intraprendere qualunque discussione su cosa sia giusto e opportuno fare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso