Attentato all'istituto professionale "Morvillo-Falcone" di Brindisi

Allora sto seguendo la diretta su SkyTG24 e TGNorba24, sembra che ormai gli inquirenti si siano già indirizzati verso l'attentato di stampo mafioso proprio mirato alla scuola.
Io dico che se fosse stata la bravata di una ragazzina l'avrei accettato di più perchè dici "Ok, ha 15-16 anni ha fatto la caxxata e pazienza" invece se fosse veramente responsabilità mafiosa sarebbe drammatico, andare contro ragazzine che manco erano nate ai tempi e che niente hanno a che fare!
Sigh.

E' una tragedia assurda. Un attentato contro dei ragazzi che andavano a scuola. neanche fossimo a Bagdad o a Damasco. E' preoccupante, molto preoccupante, è necessario vigilare e che le FF.OO. raggiungano presto dei risultati per assicurare queste bestie alla giustizia. Tra l'altro, come è stato detto nel post precedente, doveva passare per quella strada il corteo in ricordo di Falcone e Borsellino...Però mi sembra strano, perchè l'esplosione è avvenuta troppo presto per colpire il corteo e Brindisi non mi pare certo una città particolarmente colpita dal fenomeno mafioso...il mio pensiero va alle famiglie colpite dalla tragedia che soffrono la perdita dei propri figli...

intanto le vittime sono salite a 2, entrambe ragazzine di mesagne.

Le vittime salgono a 2: Melissa Bassi e Veronica Capodieci entrambe 16enni (Repubblica)

:sad:

Edit: Notizia smentita dalla direzione dell'ospedale Perrino di Brindisi.

Ultima modifica:
che tristezza, violenza infame e questi spiriti di emulazione mi cominciano a fare paura troppa gente fuori di testa al mondo....

flown23go ha scritto:
che tristezza, violenza infame e questi spiriti di emulazione mi cominciano a fare paura troppa gente fuori di testa al mondo....
Concordo c'e' una brutta aria che non fa stare troppo tranquilli...assurdo quello che è successo, mette i brividi

comunque mi sembra strana la pista mafiosa.
normalmente la mafia non agisce contro i giovanissimi (ovviamente non giustifico il gesto o i gesti mafiosi in generale).
la vedo più come un attentato fatto da balordi "emulatori"... poi chissà...

Potrebbe essere davvero un attentato fatto da "balordi emulatori" come dici tu.
In effetti la mafia ad alto livello che se la prende con delle ragazze piazzando delle bombole di gas (a quanto risulta) vicino ad una scuola è strano..

L'ho appena sentito su Sky News...Sono senza parole: sono spregevoli! La cattiveria umana non ha limiti. :'(

Condoglianze alle famiglie delle due vittime, sperando siano solo due.

Se hanno fatto nome e cognome non vorrei essere nei parenti e amici...

Indietro
Alto Basso