Attentato all'istituto professionale "Morvillo-Falcone" di Brindisi

Se è un attentato mafioso sarebbe una novità molto pericolosa.
In passato la mafia ha ucciso i suoi avversari incarnati soprattutto nei magistrati e forze dell'ordine che tentavano di combatterli attivamente.
Anche se ultimamente si son messi a intimorire e a uccidere anche parroci e comuni cittadini che hanno cercato di far alzare la testa al popolo per troppo tempo sottomesso alle cosche. L'avanzare di questa ribellione popolare alle cosche ha fatto saltare alcuni equilibri e unita agli arresti sta mettendo sempre più alle corde le Mafie che potrebbe anche essere che reagiscano come belve ferite.

Ma questo sarebbe controproducente per le Mafie che vedrebbero intensificarsi la lotta e disprezzo nei loro confronti (anche da chi ancora le appoggia), quindi mi fa pensare e sperare che sia solo l'atto di un pazzo, cosa non certo rassicurante, ma se le mafie iniziano a riprendere il sopravvento sarebbe veramente un un disastro.

Spero che questa vittima trovi presto la pace e giustizia, facendo subito chiarezza su quest'atto vile.

troppa emulazione, troppo odio degli italiani verso lo stato, troppi precedenti in giro per il mondo accendono il male nahce qui

Le ultime notizie dicono che l'attentato sarebbe avvenuto ad opera della Sacra Corona Unita, che già nelle scorse settimane si era resa protagonista di alcuni "avvertimenti" a personalità della città pugliese.
Ovviamente si tratta di ipotesi, anche se forse suffragate da riscontri.

massera ha scritto:
Le ultime notizie dicono che l'attentato sarebbe avvenuto ad opera della Sacra Corona Unita, che già nelle scorse settimane si era resa protagonista di alcuni "avvertimenti" a personalità della città pugliese.
Ovviamente si tratta di ipotesi, anche se forse suffragate da riscontri.

ma perchè la scuola? perchè Brindisi? uhmm, secondo me sono le solite dita puntate con fini politici...io credo più all'azione di un pazzo.

italiauno61 ha scritto:
ma perchè la scuola? perchè Brindisi? uhmm, secondo me sono le solite dita puntate con fini politici...io credo più all'azione di un pazzo.
perchè aveva vinto un premio per la legalità, perchè intitolata a Morvillo e Falcone, perchè c'erano stati degli avvertimenti, xchèoggi era attesa una sorta di commemorazione...

Da pugliese mi sento inorridito di fronte a una simile tragedia. Mai nella nostra regione è avvenuto un fatto di una tale gravità e barbarie. Mi auguro che gli artefici vengono presto presi e puniti col massimo della pena. Di fronte a tali gesti non c'è nessun perdono.

flown23go ha scritto:
perchè aveva vinto un premio per la legalità, perchè intitolata a Morvillo e Falcone, perchè c'erano stati degli avvertimenti, xchèoggi era attesa una sorta di commemorazione...

Quoto, anche se qui la follia è allo stato puro.

italiauno61 ha scritto:
.io credo più all'azione di un pazzo.
all'inizio pensavo anchio, mah mi è parso troppo bene organizzato per poter essere opera di un pazzo

Orrore. Puro orrore.
Qualcuno ha detto che nulla è stato casuale.
Il nome della scuola, l'imminente ventennale della strage di Capaci... La SCHIFEZZA di voler colpire il sapere, l'istruzione, la cultura... I ballottaggi imminenti... In poche parole, da qualunque versante lo si guardi si legge a chiare e fosche tinte l'attacco allo Stato, sin dalla base delle nuove generazioni, un orrido sfregio al candore, all'entusiasmo di chi ha 16 anni...
Ma a mio avviso è troppo facile dire "mafia", dietro c'è sicuramente ben altro!
E poi... Come si fa ad andare a scuola e morire per questo?!? :eusa_wall:
MALEDETTI! :mad:
Cosa dire poi alla famiglia di quella povera ragazza...? Nemmeno chiedere giustizia basta. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Ci sono dei precedenti, anzi è la norma qui da noi:
quando lo stato a livello centrale abbozza dei mutamenti radicali (nel senso di "miglioramenti") riparte la strategia del terrore. non è un caso che negli anni scorsi tutto fosse tranquillo, niente terrorismo: "loro" continuavano indisturbati ;)

#cheguevara: ..per punire la "svolta" che in Italia non dovrà mai aver luogo! scusate la sintesi.

è facile dedicare strade e fiction a Falcone...ma appunto se si va oltre al dedicare strade e fiction questo disturba!

Ultima modifica:
Maledetti, un vile attentato :mad:
Per fortuna oggi ci sono molti più mezzi per l'individuazione dei colpevoli...ma certo posizionare 3 bombole del gas senza che nessuno abbia visto o detto nulla fa pensare :doubt:

Se7en ha scritto:
comunque mi sembra strana la pista mafiosa.
normalmente la mafia non agisce contro i giovanissimi (ovviamente non giustifico il gesto o i gesti mafiosi in generale).
la vedo più come un attentato fatto da balordi "emulatori"... poi chissà...

il "codice d'onore" non è come quello di un tempo...

Indietro
Alto Basso