Attenzione: presto France 24 al posto di France 2 !!

GIOSCO ha scritto:
Sono riuscito ad avere un contatto dell'ufficio stampa del gruppo Espresso: domattina provo a sentirlo e verificare la news!

Ogni aggiornamento sarà sul portale (e sul forum) :)

Io sono riuscito ad avere il nimero del reparto emissione del mux DTT di All Music è mi hanno detto che loro non sanno niente. Ha nno ordini dall'alto di mandare in onda France 2 per ora. Poi non si sà.
Il recapito telefonico del Servizio Emissioni di Milano è 02489885404. Prova tu Giosco e vedi cosa ti dicono.

Alcor ha scritto:
dalla Newsletter di Millecanali :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

France 2 (e France 24) in digitale con All Music Sul canale 51 UHF di Roma (ora c'è Tct France 2 ed è uno degli ultimi canali rimasti in Italia dopo la cessione, qualche tempo fa, di gran parte della rete a Serenissima-Canale Italia) scorre una scritta che informa che dal 15 dicembre ci sarà la conversione in digitale terrestre che consentirà di ricevere nuovi canali generalisti e tematici.
La notizia ha un risvolto importante ed è che in realtà che France 2 ritorna visibile in buona parte d'Italia grazie al mux digitale terrestre del gruppo L'Espresso (quello di All Music), che da oggi irradia nuovamente il principale canale pubblico francese. Per vederlo il è ovviamente necessario ricevere correttamente il multiplex targato L'Espresso, che comprende anche la stessa All Music, Repubblica Radio Tv, Radio Deejay, Radio M2O, Radio Capital ecc.
Complessivamente, il bouquet di All Music è diffuso su una quarantina di impianti in tutto lo Stivale. E dal 16 dicembre, tra l'altro, anche il citato canale francese di Roma (51) diventerà digitale, passando proprio ad All Music.
Ma fra un po' di giorni dovrebbe esserci un'altra sorpresa: al posto di France 2 dovrebbe andare France 24, la nuovissima rete francese di sole news che già Sky ha sintonizzato nelle sue due versioni, in francese e in inglese.

Sinceramente non capisco perchè sul dtt vengan inseriti i canali satellitari vedi france 24, BBC,ecc... e quindi per me questo cambiamento è indifferente.

Direi che sono canali utilissimi per chi vuol tenere un pò in allenamento la conoscenza delle due lingue più diffuse del pianeta.
Personalmente, dato che mi han detto che France Vingt-quatre è un canale di info estere come lo è BBC World, preferirei tenerlo.
Io terrei ovviamente la fondamentale France 2 (la storica Antenne 2), e poi France Vingt-quatre, mentre toglierei a quel punto LCI che dà un taglio di informazione più legata alla cronaca e alla politica interna, ma che a quel punto sarebbe totalmente surclassata da France 2.

E sicuro al 99% FRANCE 2 diventerà a breve FRANCE 24. L' ho saputo pochi minuti fà via email da una fonte certa legata proprio alla rete. A questo punto il DTT se questa sarà la notizia definitiva si impoverisce sempre più. Se togliamo All Music e l'interattività in genere, significa che ci rimangono le solite reti nazionali (che sono la fiera della banalità), televendite, maghi e fattucchieri. France 2 rappresentava la vera svolta europea e culturale del ns. sistema DTT italiano. Poi, che c'è ne facciamo di France 24 visto che c'è gia LCI, BBC NEWS, RAINEWS24, 24ORE Tv?

Cmq questo è l'unico modo per comunicare con questi signori per avere notizie di prima mano in merito ai canali di France Television in Italia:
E-mail: wi3@interfree.it

TELEFAN ha scritto:
E sicuro al 99% FRANCE 2 diventerà a breve FRANCE 24. L' ho saputo pochi minuti fà via email da una fonte certa legata proprio alla rete. A questo punto il DTT se questa sarà la notizia definitiva si impoverisce sempre più. Se togliamo All Music e l'interattività in genere, significa che ci rimangono le solite reti nazionali (che sono la fiera della banalità), televendite, maghi e fattucchieri. France 2 rappresentava la vera svolta europea e culturale del ns. sistema DTT italiano. Poi, che c'è ne facciamo di France 24 visto che c'è gia LCI, BBC NEWS, RAINEWS24, 24ORE Tv?

Cmq questo è l'unico modo per comunicare con questi signori per avere notizie di prima mano in merito ai canali di France Television in Italia:
E-mail: wi3@interfree.it
Puah!
Hanno toccato il fondo questi figli di ...

non mi sembra il caso di usare certi termini perchè alla fine il mux è loro e ci fanno quello che gli pare (e possono)

La realtà è che di questi cambiamenti sul Mux di Allmusic non interessa a nessuno o quasi visto che comunque che sia France2 o France24 comunque la guardano 4 gatti e di questi solo 2 se va bene possono vedere il mux dell' espresso

La storia è sempre la solita e ossia che la stragrande maggiorzanza dei decoder dtt vengono accesi quando c'è il solito pallone e poi resta per il resto della settimana in stand by

liebherr ha scritto:
non mi sembra il caso di usare certi termini perchè alla fine il mux è loro e ci fanno quello che gli pare (e possono)

La realtà è che di questi cambiamenti sul Mux di Allmusic non interessa a nessuno o quasi visto che comunque che sia France2 o France24 comunque la guardano 4 gatti e di questi solo 2 se va bene possono vedere il mux dell' espresso

La storia è sempre la solita e ossia che la stragrande maggiorzanza dei decoder dtt vengono accesi quando c'è il solito pallone e poi resta per il resto della settimana in stand by
Ma questo perché c'è una programmazione non adatta a essere guardata 7g/7.
Non mi pare che chi abbia uno SkyBox lo usi solo per il calcio, così come non mi pare che all'estero il digitale terrestre sia uguale solo ed esclusivamente alla PPV.

liebherr ha scritto:

Be la storia dei 4 gatti non mi convince tanto, dato che è ormai da vent'anni che France 2 allora (Antenne 2) è presente nell'etere tv italiano. E per di più copriva, in analogico, mezza italia con soddisfacenti risultati per ciò che riguarda gli indici di gradimento del pubblico. L'ingresso di questo canale sul DTT avrebbe impreziosito la scelta, alquanto esigua, dei programmi disponibili. Cmq sempre meglio dei maghi, delle televendite e dei programmi inguardabili e in certi casi banali della tv nostrana.

ma l'italia ha un mondo televisivo tutto suo...e nel dtt si è trasferito questo concetto

A quali brodcaster interessa il dtt??? chi ci stà investendo?? e cosa vuole fare?? chi ha la possibilità di averne degli utili??

TELEFAN ha scritto:
Be la storia dei 4 gatti non mi convince tanto, dato che è ormai da vent'anni che France 2 allora (Antenne 2) è presente nell'etere tv italiano. E per di più copriva, in analogico, mezza italia con soddisfacenti risultati per ciò che riguarda gli indici di gradimento del pubblico. L'ingresso di questo canale sul DTT avrebbe impreziosito la scelta, alquanto esigua, dei programmi disponibili. Cmq sempre meglio dei maghi, delle televendite e dei programmi inguardabili e in certi casi banali della tv nostrana.

Devi guardare la logica dei grandi numeri

Nei dati auditel se li rilevassero del mux dell'espresso le cifre iniziano con degli zeri prima e dopo la virgola e per un bel po prima che ci sia qualche numero diverso :D :D e qeusto sia con france 2 che senza :D

Per vedere i concetti fondamentali devi immedesimarti nella casalinga di voghera che quando si parla di tv guarda rai o mediaset e sà che per il pallone del marito o del figlio o fai l'abbo a sky o compri la tessera premium che costa meno

Certo è una semplificazione eccessiva ma guardare troppo i dettagli fà perdere di vista la sostanza delle cose

liebherr ha scritto:
ma l'italia ha un mondo televisivo tutto suo...e nel dtt si è trasferito questo concetto

A quali brodcaster interessa il dtt??? chi ci stà investendo?? e cosa vuole fare?? chi ha la possibilità di averne degli utili??
Mediaset.

dj GCE ha scritto:

Risposta esatta :D :D e cosa ci vuole fare??? facile l'ha detto confalonieri ossia cercare di entrare nel mercato della pay tv e questa fissa gli è venuta da quando si è capito che sky inizia ad avere utili e che alla domenica fà ascolti che fanno tremare anche le tv generaliste in chiaro

Ci sono poi tutte le analisi di mercato che dicono chiaramente che la tv generalista ha pochi margini di crescita

Crescita invece che è possibile per l'offerta pay

E visto che Mediaset ha già la tv generalista con l'analogico ecco che col dtt ci fà la pay tv per i motivi detti sopra

Poteva l'espresso con le sue 40 frequenze comprare lei i diritti e fare lei altrettanto??? Chiaro che no

Gli unici che possono avventurarsi a fare un nuova pay tv e far concorrenza alla ben insediata sky sono solo Mediaset e solo per dimensione economica la Telecom

Ma alla telecom la tv non interessa granchè :D è solo una attività marginale e partono poi troppo dal basso dovrebbero investire cifre disumane per fare un vero terzo polo tv e pure nel dtt
Troppi soldi che porteranno forse utili chissà quando

Per cui l'unico a investire sul dtt è Mediaset perchè gli serve per entrare in un mercato per lei fondamentale ed è l'unica che puo comprare senza battere ciglio e senza scalfire + di tanto i suoi bilanci frequenze su frequenze a milioni euro per città è il biscione

La Rai potrebbe fare molto di + ma la questione è poi che ci faccio col DTT????

Lochness ha scritto:
Direi che sono canali utilissimi per chi vuol tenere un pò in allenamento la conoscenza delle due lingue più diffuse del pianeta.
Personalmente, dato che mi han detto che France Vingt-quatre è un canale di info estere come lo è BBC World, preferirei tenerlo.
Io terrei ovviamente la fondamentale France 2 (la storica Antenne 2), e poi France Vingt-quatre, mentre toglierei a quel punto LCI che dà un taglio di informazione più legata alla cronaca e alla politica interna, ma che a quel punto sarebbe totalmente surclassata da France 2.

Chi interessa veramente la lingua prende una semplice parabola e un normale decoder digitale come ha fatto la sorella di un mio amico.
Metter canali esteri è un altra dimostrazione di copiatura del sat e di sky... se questo è il dtt era meglio farne senza!

Io ero un telespettatore di France 2 e mi sono abbonato a CanalSat per continuare a riceverla quando ha cessato le trasmissioni in Italia (salvo a Roma).
Poiché il governo francese trasmette in Italia per scelta politica più che commerciale - cioè per promuovere la diffusione della francofonia - penso che possa non essere del tutto inutile cercare di fare delle pressioni per fare capire loro come sia molto più promettente a questo fine la trasmissione di France 2, cioè di un canale davvero "francese", piuttosto che quella di un asettico canale internazionale.
Per questo ho scritto un'e-mail all'indirizzo wi3@interfree.it ed invito chi condivida la preferenza per France 2 anziché per France 24 a fare altrettanto.

Poi servirà per quello che servirà, ma almeno possiamo dire di averci provato.

kikuyu ha scritto:
Io ero un telespettatore di France 2 e mi sono abbonato a CanalSat per continuare a riceverla quando ha cessato le trasmissioni in Italia (salvo a Roma).
Poiché il governo francese trasmette in Italia per scelta politica più che commerciale - cioè per promuovere la diffusione della francofonia - penso che possa non essere del tutto inutile cercare di fare delle pressioni per fare capire loro come sia molto più promettente a questo fine la trasmissione di France 2, cioè di un canale davvero "francese", piuttosto che quella di un asettico canale internazionale.
Per questo ho scritto un'e-mail all'indirizzo wi3@interfree.it ed invito chi condivida la preferenza per France 2 anziché per France 24 a fare altrettanto.

Poi servirà per quello che servirà, ma almeno possiamo dire di averci provato.

Esatto, quoto in pieno.

Comunque la presenza di un qualche canale francese sul Mux allmusic è dovuto al fatto che il debendetti ha qualche parentela molto altolocata in francia!!

Adesso su quale canale sarà non ho idea in base a cosa decidano ma temo che prevalga la voglia di lancare il nuovo canale al news francese proprio per il solito orgoglio dei francesi che vogliono fare un loro CNN

liebherr ha scritto:
Comunque la presenza di un qualche canale francese sul Mux allmusic è dovuto al fatto che il debendetti ha qualche parentela molto altolocata in francia!!

Allora Berlusconi ha amicizie di UK, dato che ospita Bbc World? :D

Mandiamo email a wi3@interfree.it SI A FRANCE 2

OT: Di chi è parente De Benedetti in Francia (Scusate l'Ignoranza)
Di amici Inglesi del Berlusca conosco Mills (e non è il terzino del Man City)

Indietro
Alto Basso