Attivazione di più smart con lo stesso intestatario

Idem ho usato una T02 e il decoder era senza alimentazione e all'avvio del decoder dopo 2 mesi di stop, la card era senza aggiornamenti ho aspettato 15 minuti su Rai 4 ed è tornata la visione

La smart si è bloccata stasera. Prontamente riattivata, praticamente è ripartita in tempo reale mentre mettevo i dati sul sito. Quindi adesso c'è la certezza che si può cancellare i dati associati e riattivarla entro pochi giorni a nome del nuovo proprietario.

Bene :)
In effetti anche le prime attivazioni (ne ho attivate 3 o 4 in tutto) son sempre state velocissime... praticamente istantanee... manco un po' di piacere dell'attesa :D

Guarda, io ho una card alla casa al mare e ovviamente rimane senza alimentazione a lungo. Mi è capitato molto raramente di trovarla ferma. Ne ho un'altra a casa, la tengo fuori da decoder o tv, e in 1 anno l'ho trovata ferma solo 2 volte. Quindi attualmente non sembrano essere così frequenti. Ma adesso impariamo pure quello, perchè la smart non la riattivo finchè non si ferma. Vediamo quanto dura tenendola sempre nel televisore.

ho comprato su ebay una card TIVUSAT usata. il proprietario della card mi ha dato tutti i suoi dati per la voltura che non ho mai fatto poiché avevo inteso che non avrei potuto utilizzare la card per un po' di tempo.
se ho capito bene, elett, il tempo da aspettare e' breve (2 giorni) e la card con buona probabilita' continua a funzionare.
la procedura consiste in 2 fasi e si puo' fare on line:
- cancellazione: con il codice fiscale del proprietario cancello i dati del vecchio proprietario
- attivazione: dopo circa 5 giorni, inserisco i miei dati ed attivo

corretto? grazie

Ultima modifica:
Guarda, in realtà è molto più veloce. Io ho aspettato per vedere se si disattivava effettivamente, ma praticamente la cancellazione dei dati avviene subito. Basta inserire codice fiscale dell'attuale intestatario e numero della card, alla fine della procedura ritorni sulla pagina della verifica card e inserisci il numero. Se ti da card attiva aspetti, quando ti da card da attivare la attivi con i tuoi dati. Non perdi nemmeno un giorno di visione.
Piuttosto io ho un altro problema, e credo non potrò risolverlo: ho comprato un Humax 5600 usato compreso di card già attiva. Mi avrebbero dovuto dare il C.F. per il cambio dati, mai mandato! La card ovviamente è attiva....ma non intestata a me, e non potrò accedere per cancellare i dati. Mah, valla a capire certa gente.

Guarda, in realtà è molto più veloce. Io ho aspettato per vedere se si disattivava effettivamente, ma praticamente la cancellazione dei dati avviene subito. Basta inserire codice fiscale dell'attuale intestatario e numero della card, alla fine della procedura ritorni sulla pagina della verifica card e inserisci il numero. Se ti da card attiva aspetti, quando ti da card da attivare la attivi con i tuoi dati. Non perdi nemmeno un giorno di visione.
Piuttosto io ho un altro problema, e credo non potrò risolverlo: ho comprato un Humax 5600 usato compreso di card già attiva. Mi avrebbero dovuto dare il C.F. per il cambio dati, mai mandato! La card ovviamente è attiva....ma non intestata a me, e non potrò accedere per cancellare i dati. Mah, valla a capire certa gente.

grazie! lo faccio adesso! veramente mitico questo forum: una rapidita' di risposta con la soluzione mai vista!
grazie!

ps: mi dispiace per la carta TIVUSAT non cancellabile. io sentirei direttamente TIVUSAT in chat sul tema spiegando l'avvenuta compravendita e dando i riferimenti del venditore chiedendo al limite che TIVUSAT faccia il check con il venditore

cancellata adesso. sono rientrato subito dopo e dice che e' attiva. provo ad aspettare.
ciao grazie

EDIT: per info: la cancellazione non e' automatica dopo la richiesta. evidentemente viene effettuata una validazione da qualche operatore. vi tengo aggiornati.

Ultima modifica:
:) UPDATE!. confermo la procedura suggerita da elettt!

- il 21/09 attraverso la funzione del sito web TIVUSAT ho richiesto la cancellazione dei dati (del vecchio proprietario che mi ha venduto la tessera) della tessera
- la richiesta di cancellazione non produce effetto immediato, la tessera rimane attiva ed utilizzabile, fino alla cancellazione
- oggi 23/09, dopo 2 giorni, tornato a casa dal lavoro, il TV non decrittava e diceva CARTA BLOCCATA (confesso di aver avuto paura!)
- sono andato sul sito TIVUSAT, attraverso la funzionalita' del sito ho verifcato lo stato della tessera: da "Attiva" era passata a "Da Attivare"
- sempre sul sito TIVUSAT ho fatto richiesta di attivazione della tessera con i nuovi dati del proprietario (io). Il sito mi ha confermato che la procedura era andata a buon fine e che la tessera sarebbe stata attivata in 30 min.
- il tempo di andare in salotto ed accendere il TV che la tessera era gia' attivata ed il TV decrittava.

Grazie Elett. Procedura confermata! Andate tranquilli.
ciao

Ultima modifica:
provata procedura con una seconda tessera tivusat acquistata usata. confermato funzionamento della procedura.

e' necessario possedere il numero della tessera (stampato sul retro) ed il codice fiscale del precedente possessore.
il tempo che passa dalla richiesta di cancellazione alla cancellazione e' stato anche per questa tessera 2 giorni.
a tal punto e' stato possibile attivare sul sito la tessera con il nuovo proprietario (nuovo codice fiscale).

Salve a tutti,
ho anche io un decoder TIVUSAT con tessera intestata ad altro proprietario.
Conosco il CF del precedente proprietario e quindi potrei seguire i passi già seguiti da elett e cielo16.
Pongo solo una domanda.
La parabola è installata nella casa al mare e qui dove abito ho il decoder con la scheda, ma non ho parabola a cui collegare il decoder. Secondo il parere degli esperti, posso effettuare le operazioni di cambio intestatario come descritto nei post precedenti, con la sicurezza che quando installerò il decoder nella casa al mare, tutto funzioni?
Teoricamente, se ho capito bene, la procedura di 'cancellazione dati' e la successiva 'riattivazione della scheda, non richiedono di avere il decoder collegato. Se completo la procedura, dopo la riattivazione della scheda a mio nome, mi aspetto che quando andrò al mare e collegherò il decoder alla parabola tutto funzionerà, tutt'al più dovrò attendere qualche minuto per eventuali aggiornamenti.
Mi sbaglio?
Grazie
F

Io non lo farei. Non sapiamo di che livello di attivazione si tratti, alcuni livelli richiedono un impulso che viene mandato una sola volta, mentre poi l'aggiornamento dei diritti viene ripetuto continuamente. Per esempio, la prima attivazione della smart è di quelle non ripetute, se lo fai senza segnale sat, la devi rifare da capo. Probabile che anche questa sia una attivazione simile.

Mah, quando montai la parabola, il mio antennista ha voluto una fotocopia dei miei documenti per attivare la tessera tivusat.

Si presentò in casa dopo 15 giorni circa (prima pioveva, ed aveva altri lavori più urgenti da sbrigare, eravamo d'accordo che il mio lavoro l'avrebbe fatto a tempo perso) e apèpena inserita la scheda (era ancora sigillata, la inserii io fisicamente nel decoder), tempo un paio di minuti e comparve il segnale rai decriptato.

Questo a distanza di circa 2 settimaane dall'attivazione.
Sono sicuro sia passato quel tempo perchè lui fisicamente (l'antennista) non attiva nulla. Si appoggia ad un fornitore che, conoscendo i dati del futuro intestatario, oltre che fornirgli materiale, gli pre-attiva le tessere.

Le altre 2 che possiedo, me le sono poi attivate da solo (a casa ho 3 decoder tivusat)

Il tuo antennista ha fatto attivare (o ha attivato lui) la tessere PRIMA di montare il tutto a casa tua (e lo so bene perchè lo faccio anch'io quando sono da un cliente che ha copertura difficoltosa con internet 3G), poi quando l'ha infilata evidentemente si sono aggiornati in pochi secondi i diritti di visione. Ma ti posso assicurare che se fai l'attivazione a tessera disinserita o senza segnale satellitare, poi puoi aspettare anche 2 mesi e non si attiva più. Devi PER FORZA chiamare o riattivarla online. La prima attivazione è cosa totalmente diversa dall'aggiornamento diritti. Si tratta di una stringa che viene mandata 1 sola volta, mentre l'aggiornamento viene mandato in continuazione.
Non so se la riattivazione dopo la cancellazione sia la stessa cosa, probabilmente si visto che il messaggio mostrato sul tv/decoder è di tessera non valida o bloccata. Comunque non vale la pena crearsi inutili problemi, e attivarla in tempo reale quando è inserita e il televisore/decoder riceve segnale.

Si, potrebbe essere che la prima attivazione sia diversa dalle altre. Comunque la tessera era ancora sigillata nel mio caso.
Si vedeva sul retro il codice da inserire sul sito di tivusat, oltre al solito libretto pubblicitario che inseriscono allegato.

Per quello dico che sono sicuro, la prima attivazione sia stata fatta senza inserire fisicamente la scheda in un decoder (quindi in assenza di segnale satellitare).

Poi, concordo. Una volta disattivata e riattivata potrebbe non essere la stessa cosa (anche se tecnicamente, non attivata o disattivata è la stessa cosa, quindi dovrebbe tornare alle condizioni "pre prima attivazione").
Diverso ancora potrebbe essere il caso di variazione utente, senza disattivare e riattivare la scheda (senza aspettare che il decoder mostri tessera non attiva, ma venga segnalato solo sul sito).

Indietro
Alto Basso