Stefanino1993
Digital-Forum Senior
- Registrato
- 6 Agosto 2018
- Messaggi
- 289
A settembre 2019 recedo senza problemi da Sky a scadenza naturale, avendo deciso di abbonarmi a NowTv e a Dazn.
Il 15 gennaio 2020 (purtroppo!) mio papà viene contattato telefonicamente da Sky che gli propone un'offerta per tornare cliente. Mio papà NON accetta l'offerta, ma rimane d'accordo che via mail gli sarebbero state mandate le condizioni dell'offerta per eventualmente accettare. Ripeto quindi che l'offerta non è stata accettata.
Il giorno dopo (16 gennaio 2020) arriva una mail di Sky che mi informa della data di consegna del decoder Sky e dell'attivazione (MAI RICHIESTA) di un abbonamento Sky (quale abbonamento non si sa).
Innervosito, chiamo Sky (da qui in poi le chiamate sono registrate dal sottoscritto) dicendo di non aver mai accettato nessuna offerta da parte loro, e mi dicono di rifiutare il decoder quando verrà il corriere.
Così faccio: rifiuto la consegna del decoder e inoltre invio una pec in cui li invito ad annullare il contratto mai richiesto, senza ottenere nessuna risposta.
Il tempo passa, e sembra tutto risolto.
Verso metà febbraio 2020 scopro che è stato attivato un abbonamento Sky a mio nome con data di attivazione 7 febbraio 2020, contenente solo il pacchetto Sky tv (così, a caso!) con scadenza in marzo 2021.
Il 18 febbraio 2020 mando un'altra pec in cui li esorto ad annullare immediatamente l'abbonamento da me mai richiesto, e in più li informo di aver revocato il RID per impedire pagamenti verso Sky. Il giorno stesso vengo contattato da Sky (toccagli i soldi e ti chiamano subito...) in cui mi dicono che dovrei denunciare la faccenda dai carabinieri (?!?).
Oggi 7 marzo è arrivata una fattura Sky di 63,92€, le cui voci sono "attivazione dell'offerta" e il pacchetto SkyTv.
Come mi comporto? I pagamenti verso Sky sono bloccati dalla banca, il decoder l'ho rifiutato in fase di consegna (quindi come potrei anche a volerlo guardare Sky senza decoder?). Ovviamente non ho nessuna intenzione di pagare un abbonamento attivato ILLEGALMENTE senza il mio consenso.
Grazie
Il 15 gennaio 2020 (purtroppo!) mio papà viene contattato telefonicamente da Sky che gli propone un'offerta per tornare cliente. Mio papà NON accetta l'offerta, ma rimane d'accordo che via mail gli sarebbero state mandate le condizioni dell'offerta per eventualmente accettare. Ripeto quindi che l'offerta non è stata accettata.
Il giorno dopo (16 gennaio 2020) arriva una mail di Sky che mi informa della data di consegna del decoder Sky e dell'attivazione (MAI RICHIESTA) di un abbonamento Sky (quale abbonamento non si sa).
Innervosito, chiamo Sky (da qui in poi le chiamate sono registrate dal sottoscritto) dicendo di non aver mai accettato nessuna offerta da parte loro, e mi dicono di rifiutare il decoder quando verrà il corriere.
Così faccio: rifiuto la consegna del decoder e inoltre invio una pec in cui li invito ad annullare il contratto mai richiesto, senza ottenere nessuna risposta.
Il tempo passa, e sembra tutto risolto.
Verso metà febbraio 2020 scopro che è stato attivato un abbonamento Sky a mio nome con data di attivazione 7 febbraio 2020, contenente solo il pacchetto Sky tv (così, a caso!) con scadenza in marzo 2021.
Il 18 febbraio 2020 mando un'altra pec in cui li esorto ad annullare immediatamente l'abbonamento da me mai richiesto, e in più li informo di aver revocato il RID per impedire pagamenti verso Sky. Il giorno stesso vengo contattato da Sky (toccagli i soldi e ti chiamano subito...) in cui mi dicono che dovrei denunciare la faccenda dai carabinieri (?!?).
Oggi 7 marzo è arrivata una fattura Sky di 63,92€, le cui voci sono "attivazione dell'offerta" e il pacchetto SkyTv.
Come mi comporto? I pagamenti verso Sky sono bloccati dalla banca, il decoder l'ho rifiutato in fase di consegna (quindi come potrei anche a volerlo guardare Sky senza decoder?). Ovviamente non ho nessuna intenzione di pagare un abbonamento attivato ILLEGALMENTE senza il mio consenso.
Grazie