Attivazione LCN HD su Tivusat il 09/11/16 (Test in esclusiva con il Forum)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prima che chida la discussione , ieri ho provato a fare la scansione da capo sul TV lg serie 2015 (non mi ricordo il modello) certificato TV sat. Ma nulla i canali sono rimasti invariati. Grazie a ercolino per averci coinvolto in questo test. Buona giornata a tutti. P.s. Grazie anche ad ale89 che apprezzo molto nei suoi interventi e considerazioni molte volte utilissimi.

Inviato dal mio Dynamic_Wing utilizzando Tapatalk

Prima che chida la discussione , ieri ho provato a fare la scansione da capo sul TV lg serie 2015 (non mi ricordo il modello) certificato TV sat. Ma nulla i canali sono rimasti invariati. Grazie a ercolino per averci coinvolto in questo test. Buona giornata a tutti. P.s. Grazie anche ad ale89 che apprezzo molto nei suoi interventi e considerazioni molte volte utilissimi.

per dare anche il mio contributo: lg 43lf590 tutto invariato, nessun movimento degno di nota.

Come sapete non ho decoder certificati quindi la questione mi ha toccato poco e ho già da tempo i canali HD nelle prime posizioni e al numero che voglio io.
Però chi per forza vuole seguire la LCN è un attimo sui decoder certificati invertire manualmente i canali.

Chiedo ancora una cosa, questa lcn prioritaria in pratica com'era, due lcn separate (una normale per i decoder SD e una proritaria HD per i decoder HD) o con un'unica lcn si voleva lasciar ragionare i decoder su quale delle due numerazioni adottare?

Era il decoder che sceglieva quella adatta.

Ok

Chiudo

Grazie a tutti per la collaborazione al test live.

Vedremo gli sviluppi e in caso di novità vi farò sapere ;)

Solo per comunicare che il bug con la numerazione LCN HD sui Telesystem 9020 e Humax Tivumax è stato risolto.

Arriverà inizio Settembre una nuova versione sw per questi decoder.

Quando sarà ora avviserò

Per fine Ottobre è prevista l'attivazione dell'LCN HD

Attendere prego.... ;)

In giornata verrá effettuato un test live con LCN HD per testare il Telesystem 9020, se l'esito sarà positivo giovedi sará messo OTA il nuovo sw per il Telesystem 9020

Inoltre LCN HD verrá attivata fine anno

In questo momento è OTA l'LCN HD per alcuni test se qualcuno vuole provare

E mi tocca già segnalare problemi :(

Manca Rai Sport 2 sulla LCN 22.

Questo con ADB 1850s. I canali SD ovviamente non vengono messi in LCN per problemi ormai noti. Ma di Rai Sport 2 non c'è più la versione HD, quindi Rai Sport 2 dovebbe essere sul 22 e invece non c'è.

Tutto il resto è ok. C'è anche MEZZO sul 49. C'è ancora RAI 4K sul 210 anche se la frequenza è spenta. Evidentemente lo scarica dalle tabelle Rai dove è ancora presente (in stile lcn delle tv certificate tivusat).

Niente su smart TV LG (non e variato nulla)

Questo è solo un test, l'importante che i canali HD prendano il posto di quelli SD e viceversa.

Questo è solo un test, l'importante che i canali HD prendano il posto di quelli SD e viceversa.
No nessun spostamento gli hd sono rimasti in posizione 100 e gli SD 1 2 3 ecc

Ora sul mio Smart Tv LG, dopo aver fatto una nuova sintonia completa: i canali SD sui numeri soliti, tranne Rai Sport 2 sul 21 al posto di Rai Sport 1 che non viene trovato.
Sui numeri da 101 in su ci sono i canali HD che però non vengono decriptati dalla scheda Tivusat.

Ora sul mio Smart Tv LG, dopo aver fatto una nuova sintonia completa: i canali SD sui numeri soliti, tranne Rai Sport 2 sul 21 al posto di Rai Sport 1 che non viene trovato.
Sui numeri da 101 in su ci sono i canali HD che però non vengono decriptati dalla scheda Tivusat.

Ragazzi dovete sempre dire il modello esatto e assicurarvi che abbia l'ultimo sw

147ef482ec8c65fc88ac862d0390ebd7.jpg

Di che anno è?

Verifica di avere l'ultima versione sw, guarda anche sul sito LG

L'ho comprato questo anno mi sa 2015. Da dove si vede l'anno ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso