Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

Comunque ragazzi è meglio che manteniamo un rapporto tecnico e non competitivo sui comportamenti delle persone perché altrimenti il 3D verrà solo allungato inutilmente e possiamo perdere solo informazioni utili. Al prossimo OT i Moderatori prenderanno provvedimenti...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti il problema è se si è usato per inserire la RAI da Barbiano un filtro passivo a poche celle, che in realtà è tarato non sul 24 e sul 26 ma DAL 24 AL 26...così il 25 te lo puoi quasi scordare... :eusa_whistle:
cosa purtroppo molto comune non solo a Modena. ..

da stanotte... provvisori e info risintonizzazione in epg su 7 e 29. Le lcn per il momento rimangono ;)
Accidenti con più di cinque mesi di anticipo??? Non è un po' presto??

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk

Accidenti con più di cinque mesi di anticipo??? Non è un po' presto??

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Beh anche Mediaset aggiunse la dicitura provvisorio ai suoi canali ben 8 mesi prima dall'effettiva eliminazione. Quindi è chiaro che La7 e La7d rimarranno nel mux TIMB3 fino al 31 dicembre 2016.

Inviato dal mio Evolveo Q8 LTE utilizzando Tapatalk

Parli della rimozione dei generalisti dal Mediaset 2 vero, non di Extra e Italia 2 quando sono migrati al Mediaset 2?

Comunque in quel caso c'era una bella differenza rispetto alla situazione attuale del Cairo Due

Ultima modifica:
Infatti il problema è se si è usato per inserire la RAI da Barbiano un filtro passivo a poche celle, che in realtà è tarato non sul 24 e sul 26 ma DAL 24 AL 26...così il 25 te lo puoi quasi scordare... :eusa_whistle:

Pero' Areggio, perche' succede questo? perche' l'antennista arriva per fare il lavoro, vede che non c'e nulla che trasmette (in quel periodo intendo) sul 25, e ti piazza un filtro passivo dal 24 al 26 su Bologna, perche' costa di meno che piazzarti filtri attivi, giusto? un po' come il discorso "non ti monto la Vhf perche' tanto ora non ci trasmette nessuno tranne due locali del piffero"...ora io capisco che chi mi viene a fare l'impianto mi voglia far risparmiare e togliere qualche centinaia (piu o meno) di euro dal preventivo, mi suona diverso a me che devo pagare...pero' almeno dimmelo, spiegami le cose, altrimenti uno poi si ritrova sempre a dover fare degli interventi successivi per, come dire, tappare dei buchi... dico male?
Chiedo scusa se sono andato momentaneamente OT...

Questo problema esiste dalla nascita del analogico ma col digitale si e' affermato ancora piu grave sono passati 6 anni e siamo al giorno zero con il dtt non potremmo mai vedere tutto specialmente x chi abita in condomini .

Pero' Areggio, perche' succede questo? perche' l'antennista arriva per fare il lavoro, vede che non c'e nulla che trasmette (in quel periodo intendo) sul 25, e ti piazza un filtro passivo dal 24 al 26 su Bologna, perche' costa di meno che piazzarti filtri attivi, giusto? un po' come il discorso "non ti monto la Vhf perche' tanto ora non ci trasmette nessuno tranne due locali del piffero"...ora io capisco che chi mi viene a fare l'impianto mi voglia far risparmiare e togliere qualche centinaia (piu o meno) di euro dal preventivo, mi suona diverso a me che devo pagare...pero' almeno dimmelo, spiegami le cose, altrimenti uno poi si ritrova sempre a dover fare degli interventi successivi per, come dire, tappare dei buchi... dico male?
Chiedo scusa se sono andato momentaneamente OT...
Non c'è una regola...si va dal [censura], a volte anche un po' strafottente, che crede di saper tutto lui e invece non vede oltre il suo naso, a chi al contrario è in buona fede, ma non consiglia comunque bene il cliente, perchè non si rende ben conto nemmeno lui...

Eccoci! LA7 (LCN 7) è stata rinominata in LA7 Provvisorio -Premi tasto i mentre LA7D (LCN 29) è stata rinominata in LA7d Provvisorio -Premi tasto i

Nell'EPG di LA7 è presente la seguente scritta:

Risintonizza LA7
LA7 sta cambiando frequenza! Info su www.La7.it
Per continuare a vedere LA7 occorre risintonizzare il televisore o il decoder per reinstallare la lista canali
Se il televisore propone la scelta per il tasto 7 del tuo telecomando tra "LA7" e "LA7 provvisorio" selezionare "LA7"
Vai alla posizione 507 del telecomando: se vedi LA7 HD il tuo televisore o decoder potrebbe automaticamente sintonizzare il nuovo segnale di LA7
Se alla posizione 7 della lista canali trovi "LA7 Provvisorio" effettua appena possibile la re-istallazione della lista canali, seguendo le istruzioni del tuo apparecchio
Se trovi già "LA7" è tutto a posto e non devi effettuare alcuna operazione. Se a seguito della re-installazione il tuo televisore ti popone di scegliere per la posizione 7 del telecomando tra "LA7" e "LA7 Provvisorio" scegli "LA7"
Per maggiori informazioni vai su sito www.la7.it alla pagina "LA7 cambia frequenza"
Ricorda che potrai vedere LA7 in alta definizione sul 507

Risintonizza LA7d
LA7d sta cambiando frequenza! Info su www.La7.it
Per continuare a vedere LA7d occorre risintonizzare il televisore o il decoder per reinstallare la lista canali
Se il televisore propone la scelta per il tasto 29 del tuo telecomando tra "LA7d e "LA7d provvisorio" selezionare "LA7d"
Vai alla posizione 507 del telecomando: se vedi LA7 HD il tuo televisore o decoder potrebbe automaticamente sintonizzare il nuovo segnale di LA7d
Se alla posizione 29 della lista canali trovi "LA7d Provisorio", effettua appena possibile la re-istallazione della lista canali, seguendo le istruzioni del tuo apparecchio
Se trovi già "LA7d" è tutto a posto e non devi effettuare alcuna operazione. Se a seguito della re-installazione il tuo televsore ti propone di scegliere per la posizione 29 del telecomando tra "LA7d" e "LA7d Provvisorio" scegli "LA7d"
Per maggiori informazioni vai su sito www.la7.it alla pagina "LA7 cambia frequenza"
Ricorda che potrai vedere LA7 in alta definizione sul 507

LCN 107 e 229 invariati dove è tutt'ora presente l'EPG corretta ;)

Ultima modifica:
Come anticipato da 3750..., rinominati LA7 e LA7D sul TIMB 3 in LA7 Provvisorio - Premi il tasto i e LA7d Provvisorio - Premi il tasto i. Nella descrizione "Risintonizza La7" viene fatto riferimento anche a LA7 HD, ma non anche a LA7d HD, quindi come già ipotizzato, si può supporre rimarrà soltanto la prima.
Piccola nota a margine: l'EPG sembra dare per scontato che il nuovo La7 si riceva, nell'EPG Mediaset almeno scrivevano di contattare un antennista se dopo la risintonizzazione non comparivano i canali definitivi...

Ultima modifica:
Io ho già messo, come detto, sul 7 e sul 29 i due canali del mux di Cairo.

I "vecchi" La7 e La7d gli ho spostati rispettivamente sul 107 e su un altro canale più avanti.

I due canali HD li ho rimessi sui "loro" canali 507 e 529, dopo averli avuti per diverso tempo sul 7 e 29.

Indietro
Alto Basso