• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

Ma se accendono e non trasmettono nulla fino verso la fine del 2016...é solo spreco di energia elettrica...che se risparmiata si potrebbe investire il relativo denaro (risparmiato) per acquistare altri impianti e coprire anche dove p.e. ci sono solo i mds 1 e 4.

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
se non sbaglio hanno un obbligo di accendere tot impianti entro una tale data. poi le accensioni non possono farle tutte insieme.
 
Che canali ci andranno in questo mux?
Inoltre si sa qualcosa per l'attivazione dal Monte Conero (AN)?
Non si sa che contenuti ci saranno... gli unici certi sono solo, La7 e La7d


Mi rivolgo ora a chi se ne intende più di me: ma non era possibile predisporre prima un buon numero di impianti, per poi attivarli da remoto in blocco, con già dei contenuti, o comunque con solo un periodo ridotto di "test", anziché queste attivazioni a macchia di leopardo?
 
Non si sa che contenuti ci saranno... gli unici certi sono solo, La7 e La7d


Mi rivolgo ora a chi se ne intende più di me: ma non era possibile predisporre prima un buon numero di impianti, per poi attivarli da remoto in blocco, con già dei contenuti, o comunque con solo un periodo ridotto di "test", anziché queste attivazioni a macchia di leopardo?
A logica direi anch'io così. Ma la logica è sempre l'ultima scelta!
 
Beh, quello si sapeva. Raiway può solo eseguire quello che ordina mamma Rai. E devono pure stare attenti, che iniziative personali portano a guai sicuri!
 
Per quello abbiamo penice senza mux4, monte Mario senza mux4, Torino Aosta e Roma con mux test che durano da 6 anni etc
 
Cmq me lo immagino il responsabile del CRIT ordinare qualcosa a Rai Way..... Almeno RAI per un verso, MISE e IT Torino per un altro fanno ridere il contribuente. Sempre meglio di niente.
Banana Republic.
 
Per quel cervellotico editto che Berlusconi non puo' mettere contenuti suoi sul Cairo, per di piu' gestito tecnicamente da EI nell'emissione del segnale, dobbiamo sorbirci Champions e campionato praticamente in sd,salvo un paio di partite alla volta se va bene. Col mux in ipotetico noleggio berlusconiano,
oggi avremmo sicuramente il mux acceso dappertutto e con contenuti disponibili, invece di assistere a questo italico teatrino. E gli abitanti illegittimi della frequenza 25 sarebbero stati un vago ricordo, costretti a peregrinare altrove contando sulle confortevoli braccia politiche local-nazionali in consueto soccorso al primo piagnisteo..
Soluzione migliore sarebbe stata 2 Hd "pay" di mediaset e in futuro l'aggiunta di la7 e la7d,visto che in Cairo non sembra che hanno tutta questa voglia di ideare canali nuovi,considerati i tempi biblici di attivazione mux e la poca voglia di farsi legittimamente strada ,come la palla di bowling, sulla pista ove sul 25 svernano testardamente altri illegittimi birilli inquilini..
Mi chiedo, in relazione ai tempi da "tela di Penelope" (anzi, telePenelope sarebbe una buona idea per un canale sul mux) come mai allo switch off da analogico a digitale ci si e' trovati con una marea di canali nuovi regione per regione spuntati dalla notte al giorno ? Stavano tutti "burocraticamente" pronti da anni,preparati in ere geologiche retroattive fatte di carte e scartoffie e permessi da spulciare, in attesa della mezzanotte dello switch off in digitale per ruggire nell'etere ?
 
Certo.. Perché con lui andrebbe tutto meglio

Se fosse stato per lui, avremmo mediaset con 6 frequenze di proprietà (+ 2 in piena disponibilità), una delle quali l'avrebbero avuta gratuitamente e in barba a qualsiasi regola sulla concorrenza.

L' "editto" non è per niente cervellotico, oltre che pienamente logico e sensato, oltretutto, regola chiesta dall'Europa a tutela delle norme antitrust.
 
Se fosse stato per lui, avremmo mediaset con 6 frequenze di proprietà (+ 2 in piena disponibilità), una delle quali l'avrebbero avuta gratuitamente e in barba a qualsiasi regola sulla concorrenza.

Con quello abbiamo già dato ai tempi dell'analogico, visto che tmc, videomusic e rete a non si vedevano dappertutto anche per questi motivi

La copertura dei mux di Cairo comunque sarà soddisfacente, anche se è inevitabile che qualcuno resterà "scoperto".. ma se attiva effettivamente ove ci sono tutti gli mds, allora andrà ad esempio anche in una postazione che è vicino casa mia, quella di Spigno Saturnia (LT) dove ci sono tutti i canali del "biscione" ma non ci sono i timb.
 
Cercate di fare in modo che il thread venga chiuso, come al solito....
E' così faticoso ragionare ed evitare polemiche inutili? Capisco che siete abituati alle discussioni da bar....che palle però! Io al bar non ci vado apposta e devo sorbirmele qua.
 
secondo me comunque se un editore va a popolare un mux in concessione altrui (gestito oltretutto tecnicamente nell'infrastruttura dal proprio servizio) con il solo contenuto sportivo o cinematografico per aggirare la mancanza di spazi sull'etere e' ben difficile parlare di antitrust . O vogliamo forse seriamente pensare che il calciomercato con Bargiggia , o un "ccezzionale" di Piccinini possono alterare il decisionismo autonomo delle persone influenzandole nelle proprie scelte con l'allarme di troppa informazione gestita dal medesimo soggetto?
 
Ultima modifica:
dove ci sono tutti i canali del "biscione" ma non ci sono i timb.
... e non andrà ad attivare dove ora ci sono i TIMB.
È qui il punto cruciale... da un lato, potrebbe essere che si guadagni qualche zona, ora servita marginalmente da TIMB, dall'altro si vanno a perdere zone ora servite da TIMB.
Cosa è più conveniente per un editore?
Mantenersi i vecchi telespettatori che da anni seguono il canale e che il canale si è costruito col tempo o l'aspettativa di guadagnare alcuni nuovi telespettatori, che fino a ieri non ricevevano il canale e quindi non lo conoscevano, perdendosi parte dei vecchi?

Io una mia risposta ce l'ho..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso