Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

Beh non è che diventa... devi risintonizzare. Devi comunque verificare di non riceverlo già. Essendoci un conflitto LCN può essere anche che i 2 canali HD siano stati inseriti su un'altra numerazione casuale ;) Controlla bene ;)

Per chi abita Agro Pontino ( zona Latina ) gradirei avere informazioni sulla ricezione del 59, a Latina centro La7 e La7D squadrettano spesso la qualità non mi risulta buona: Ho il sospetto che le stesse problematiche che siregistrano sui mux Mediaset su Latina con ricezione Monte Cavo si avranno su Cairo...daltronde gli impianti sono gli stessi. Speriamo che come risulta da sito del ministero ( http://www.mise.gov.it ) si attivi presto anche la postazione di Sezze ( Trevi ) da dove ormai molti utenti Latina stanno ricevendo i segnali Mediaset sopratutto i Mux Premium.

@mropa
H264 mpeg4 è uno standard soli 16/9:
se il film è in 4/3 il tuo tv aggiunge le barre per mantenere la giusta proporzione. Invece in H263 mpeg2 ti ritrovi proporzioni sballate e tutto allargato se hai settato 16/9

In H264 mpeg-4 puoi trasmettere anche in 4:3... (se si parla di segnale SD). Se si parla di segnale HD allora si... solo in 16:9 ;) :)

Parliamo di hd m sembra....cmq anche se trasmetti i 4/3 sd ti adatta l immagine con le barre

lA7D trasmetteva un film recente e in fullHD 1080 ma con due schifose bande nere ai lati...anche a voi ?
Sì, è giusto.
Caso diverso se oltre alle bande nere ai lati ci sono anche sopra e sotto. Quello sì che è schifoso.

ok che avro il tv in AUTO...ma mai visto sul mio tv un film con le due bande ai lati ! boh ?????
Se non hai mai avuto la bande nere ai lati coi canali in 4:3 non hai il tv impostato su auto. Sui canali HD ci sono perché per quella risoluzione esiste solo il 16:9 e per trasmettere un programma in 4:3 l'emittente aggiunge le bande nere (ma il canale è sempre in 16:9).

Ok ma era meglio specificare ;) Ti adatta le immagini con le barre solo se vuoi. Ma si può trasmettere tranquillamente in 4:3. Sul sat molti canali H264 SD sono regolarmente in 4:3 ;)

Forse i più esperti l hanno già detto , a riguardo delle lcn 507 e 529 il conflitto di avere segnali sd e non hd dipende dal segnsle in antenna e quindi il decoder preferisce il più forte tra quelli in conflitto tranne in altri che ti chiedono che fare

inviato con Tapatalk

Non solo dal segnale... ma dal decoder/tv. Ogni modello si comporta in maniera diversa. C'è chi mette la prima frequenza scansionata, c'è chi mette il segnale migliore e così via. Ogni caso può essere diverso :)

Mi domando visto che hanno attivato i canali in HD sul 25, come mai non hanno cambiato frequenza i canali SD? E quindi spostarsi anche loro sul mux CH25?

Sicuramente sul 507 avrai la copia di La7 in SD presente nel Mux TIMB3 dove c'è già La7 (su LCN 7 in SD) ;)
Io non ho capito perchè ci sono 3 copie de La7 al 7, al 107 e al 507. :5eek:
Ora che hanno aggiunto La7 HD potrebbero almeno togliere la copia de La7 al 507.

Infatti io ho trovato La7 HD e La7d HD in fondo alla lista e le ho spostate manualmente al 507 e al 529 ;), ma molti non trovandoli nella giusta posizione dei 500 pensano di non averli perchè non li cercano tra i tanti canali che sono oltre l'850 fino al 999. :D

Mi domando visto che hanno attivato i canali in HD sul 25, come mai non hanno cambiato frequenza i canali SD? E quindi spostarsi anche loro sul mux CH25?

Perchè creerebbero non pochi problemi visto che il 25 è tutt'ora in test... e poi c'è tempo prima che i 2 canali SD passeranno solo sul Mux Cairo. C'è tempo... non avere fretta ;)

@luc1428 C'è da vedere se per contratto possono. Altrimenti non vedo perchè Persidera dovrebbe toglierli... ;)

Tranquillo anche i tecnici della maggior parte delle tv locali non ha ancora capito come funzionano il formato16/9....

Io sinceramente non mi preoccuperei più di tanto per questi canali in hd, premesso che sono sempre contento quando ci sono novità, ma sono convinto che non appena il mux lascierà la fase test i due canali hd saranno rimossi...non so perché ma ho questo presentimento.

il mio antennista dice che sono solo prove e che poi lo spostano sul canale 47, vi risulta?

Indietro
Alto Basso