mike29
Digital-Forum Gold Master
Come il Chiunzi che per il mux 4 della Rai sono passati 2 anni e da pochi mesi che è attivato se Cairo2 riesce per estate 2016 sarei contentissimo...
Buon Natale a tutti
Buon Natale a tutti

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se non fosse per la mancanza del mux 4 rai (ch 40) io credo che a Roma possano quasi tutti orientare le antenne a Monte Mario, con conseguente stabile ricezione sin da adesso di Cairo due. Quindi III, IV e V Banda tutte su quella postazione, che ormai ha tantissimi mux.
Chiuso parziale OT
Si...si...vallo a dire a quelli che abitano zona Cinecittà, Don Bosco, S.Policarpo, zona Centocelle e limitrofe ( diciamo un po tutta Roma Sud!!)che devono ricevere da M. Mario in analogico era tutto doppia immagine con effetto neve....Se non fosse per la mancanza del mux 4 rai (ch 40) io credo che a Roma possano quasi tutti orientare le antenne a Monte Mario, con conseguente stabile ricezione sin da adesso di Cairo due. Quindi III, IV e V Banda tutte su quella postazione, che ormai ha tantissimi mux.
Chiuso parziale OT
Si...si...vallo a dire a quelli che abitano zona Cinecittà, Don Bosco, S.Policarpo, zona Centocelle e limitrofe ( diciamo un po tutta Roma Sud!!)che devono ricevere da M. Mario in analogico era tutto doppia immagine con effetto neve....
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)
Ovviamente non tutti ma una buona fetta potrebbe semplificare gli impianti puntando tutto montemario se rai attivasse il 40 al posto del 25.
Ci sono moltissimi impianti a Roma sud che hanno la configurazione 3 e 4 banda a M.Mario e pannello verso M.Cavo ...addirittura alcuni optano per una logaritmica esclusivamente verso M.Cavo e sono apposto.Infatti nel mio primo post c'era "quasi tutti" poiché, come scrivevo poi nel secondo post, se fosse stato possibile per tutta Roma ricevere la Rai da Monte Mario in maniera ottima, non sarebbe nata negli anni '70 la postazione "Monte Cavo Costarelle" da dove trasmette la rai (gli altri mux sono a Monte Cavo vetta e sono ricevibili anche a Latina città)
Vedremo ora cosa succederà con Cairo due
Piccolo promemoria OT, che ritengo utile in questo contesto.A parte che il digitale ha cambiato molte cose, io di certo non posso conoscere tutta Roma e, pur avendoci lavorato per 4 anni in svariate occasioni, non conosco la ricezione televisiva delle zone che hai indicato ma di altre. Ovviamente qualche problemino ci doveva essere, altrimenti non sarebbe nata "Monte Cavo Costarelle".