Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

Fino a martedì credo che la mia talpa non possa darmi nulla

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Sono stato a fare misure sul breda lunedì e il 25 in un giorno non si è mai sganciato. Penso che il problema sia del tuo impianto/ decoder
Ovvio che se fosse in verticale non avresti problemi
Sicuramente è il ricevitore che non risolve gli echi. Ma questo non toglie che capita solo al 25 dei numerosi mux presenti in Breda - Valcava e quindi qualcosa non va bene se genera troppi echi. Peraltro io sono puntato con una IV-V banda senza alcun partitore, miscelatore o che altro. Antenna unica su valcava non amplificata con Breda a 20 gradi circa.

Inviato da Samsung S5

Sì ma devi misurare la differenza fra tuo segnale di valcava e l echo del breda... se è bassa i tuner scarsi soffrono... a volta disallineando leggermente abbassi l echo e risolvi ma ti serve antenna molto direttiva visto i 20 gradi

Oggi risultano attivi Monte Trevi (Sezze) e Monte Compatri e se non sbaglio su entrambi e' attivo il UHF 59 ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Confermo da Roma attivazione ch. 59 da Monte Compatri.
Salvo rari casi ove Monte Cavo è a vista e Monte Compatri no (tipo da casa mia, causa palazzo più alto a destra del quale "sbuca" solo la vetta di Monte Cavo), il segnale è perfettamente ricevibile.
Va detto che ai fini pratici, per Roma e praticamente tutto il suo bacino radioelettrico, la differenza di ricevibilità di Monte Compatri rispetto a Monte Cavo (a parità di tipologia di segnale emesso) è pressoché nulla, anche perché dal centro città la differenza di puntamento tra i due siti è di appena una decina di gradi.

Sì ma devi misurare la differenza fra tuo segnale di valcava e l echo del breda... se è bassa i tuner scarsi soffrono... a volta disallineando leggermente abbassi l echo e risolvi ma ti serve antenna molto direttiva visto i 20 gradi
Appena posso provo invece il contrario e rimonto la log più larga. Purtroppo non posso discriminare i due segnali che arrivano entrambi fortissimi e tanto vale cercare di prendere il Breda meglio e vedere che accade. Oppure cambio il ct che ha questo problema. Non sarà mai troppo tardi portare i tx locali milanesi in verticale.

Inviato da Samsung S5

Dubito
Al 19/12 erano a poco più di 1/3.. Non credo che in poco più di due mesi riescano a completare l'accensione dei più di 500 impianti rimanenti (il numero preciso cui siamo arrivati credo ce lo comunicherà otg nei prossimi giorni )

Sperando di non far scatenare qualche frustrato, manca solo Nuoro e tutti i capoluoghi di provincia (istituzionalmente tali) sono serviti

No no. Non vive in un capoluogo propriamente detto

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso