Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

Solo il 36 è peggiorato. Gli altri vanno bene. Purtroppo filtri non erano stati messi,perché dietro Pesaro c'è in linea Trieste. Quindi le interferenze arrivano e basta oppure, di tanto in tanto, canali come Rai3 fvg sul 24 oppure La9 sul 35. Non sono un troll. Sono una persona civile. Semplicemente non ho la laurea in digitale terrestre. Chiudo l'ot ringraziando i presenti.

Ultima modifica:
miscelando le antenne in quella maniera non é soltanto "quello che ci sta dietro pesaro (trieste)" a dar fastidio, ci devi sommare in piu la controfase che si crea nel miscelatore fra i segnali iso provenienti dalle due antenne che ti va a distruggere l' sfn sul tuo impianto; e non serve nessuna laurea dato che te l'abbiamo spiegato un sacco di volte.

Ecco se però delle situazioni (e utenti) limite parlate altrove è assai meglio. Grazie

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

infatti mi scuso per l'ot l'argomento di francesco77 é gia stato trattato sia in marche che in tecnica ma evidentemente non ha dato i risultati sperati...quando vedo utenti che si lamentano continuamente di una cattiva ricezione (sviando inutilmente l'attenzione degli addetti ai lavori come te e altri tecnici manutentori che ci leggono) e so che ricevono con sistemi poco ortodossi come questo, non riesco a star zitto; sono tanti gli utenti del forum che miscelano due uhf senza filtri, sono stati messi al corrente dell'errore grossolano che stanno commettendo, ma continuano a segnalare disservizi imputandoli ai poveri broadcaster che alla fine non sanno piu chi credere.

Ultima modifica:
Su un forum fai solo il gioco di alcuni personaggi facendo così. Io, quando vedo che non capiscono o fanno sempre le medesime discussioni, li blocco e amen. Ciò nonostante avevo capito da qualche intervento precedente tuo e di Billy chi fosse il forumista

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Vedremo come si evolverà in termini di tempistica tutto il processo di attivazione del mux Cairo Due, comunque credo che se vogliono possono prendersela ancora con molta calma.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Attivato in zona Val Chisone, presumo da Pra Martino.
Direi molto più efficienti della rai, la quale dallo switch off ha attivato solo il mux 1....

è stato accesa qualche postazione in Piemonte? da ieri noto che la qualita del segnale oscilla dal 65 a 100...mentre prima era fissa a 100...

queste accensioni cadenzate sono il miglior banco di prova per chi le osserva attentamente di giorno in giorno, come molti di voi, per insegnarci quanto un utilizzo caotico dell'sfn possa fare piu danno che bene in moltissimi casi.

Infatti non è casuale la accensione dei siti principali prima, e l'analisi interferenziale poi in seguito alle accensioni successive
Fra l altro dallo switch nessun operatore ha potuto fare prove di questo tipo non potendo lasciare al buio utenti.

certo invece che avrebbero potuto studirle prima (soprattutto sulla carta come nel resto del mondo) ma questa é diventata la regola attuale in italia, come troppe altre cose, e il "provvisorio - definitivo" la fa da padrone; ma che siamo noi CAVIE??? fanno bene quelli che non pagano il canone.

Per fare un buon lavoro si doveva mettere mano alle antenne di trasmissione, magari unificando le postazioni e i lobi. Ma questo doveva venire dalla Politica e non dal singolo.

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Talvolta quello che sulla carta funziona perfettamente, nella realtá poi non va..

E poi che cosa centra il canone.. mah..

La speranza è che E.I., testando la rete di Cairo, possa rivedere anche qualche sua scelta passata poco felice..

Talvolta quello che sulla carta funziona perfettamente, nella realtá poi non va..

E poi che cosa centra il canone.. mah..

La speranza è che E.I., testando la rete di Cairo, possa rivedere anche qualche sua scelta passata poco felice..

guardacaso nei pesi democratici e civili quello che hanno progettato sulla carta ha funzionato benissimo, quindi gli organi italiani preposti a tale scopo o sono idioti, o l'hanno ordito apposta (piu probabile), percio comprendo in pieno tutti quei teleutenti esasperati da cotanto disservizio, che si rifiutano di pagare il canone.

guardacaso nei pesi democratici e civili quello che hanno progettato sulla carta ha funzionato benissimo, quindi gli organi italiani preposti a tale scopo o sono idioti, o l'hanno ordito apposta (piu probabile), percio comprendo in pieno tutti quei teleutenti esasperati da cotanto disservizio, che si rifiutano di pagare il canone.
Certo... anche scegliere di trasmettere un Mux in IV banda da postazioni di V banda è frutto di scelte politiche o degli organi prposti :doubt::eusa_wall:

Indietro
Alto Basso