Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

Infatti non è tanto.. ma parlavo sul totale. Dovrebbero essere 814 impianti da accendere, se non ho detto una corbelleria.

....il Mux non arriverà comunque ad avere la medesima copertura del TIMB3. Ci saranno zone tagliate fuori. Questo a prescindere dai puntamenti d'antenna IV-V banda.
Anche in base a quanto hai scritto in un altro thread http://www.digital-forum.it/showthr...H-27500-3-4)&p=4839561&viewfull=1#post4839561 , la tua ipotesi è verosimile se si considerano i problemi economici a cui potrà andare incontro (a fine anno scorso la raccolta pubblicitaria era cresciuta, ma i dati di ascolto recenti non danno le sue reti in crescita, e lui ha dichiarato la sua preoccupazione al riguardo)... se non ho inteso male, tu pensi che si prospetti una situazione per cui lui avrà la necessità di compensare una minor entrata in raccolta pubblicitaria conseguente alla minor ricezione e/o qualità del segnale del suo mux (e alla conseguente minor visibilità) con la rinuncia degli HD per fare cassa con l'affitto del suo mux ad altri?

Certamente la tempistica (per la piena operatività dei suoi impianti) entro Giugno 2016, ipotizzata da Cairo a Novembre nell'intervista al "Sole 24 Ore"(e citata da Lost88 stamattina su questo thread) anche a me non appare più molto realistica, sia perchè attualmente (come scritto sopra) siamo ancora a 345 impianti attivati su un totale di 814, sia in base a quanto riportato dal "Fatto Quotidiano" qui: https://insider.ilfattoquotidiano.it/2016/02/24/la7-lultimo-affare-di-cairo/ che (se corrispondesse al vero) suggerisce una dilatazione dei tempi necessari, che arriva alla fine di quest'anno

Ultima modifica:
Ma e normale che affitterà spazio sul mux il problema e quando? Visto che come copertura e ancora carente non credo che utilizzerà lo spazio per due canali HD

Beh se non avrà problemi ad affittare a editori "poco seri" si farà presto a riempire il Mux :D

ah sì, magari di canali "trash" di televendite o similari a basso bitrate...ma se dovrà far cassa, temo anch'io che arriveranno...

certo che mi pare impossibile che sia Cairo che EI Towers sottovalutino i rischi della riduzione (rispetto ad ora) della copertura del segnale, come dicevo (OT) qui nella parte EDIT (in basso) di questo post: http://www.digital-forum.it/showthr...reti-sul-DTT&p=4827117&viewfull=1#post4827117

Che dici, stanno proprio dormendo? :)

Loro sostengono che non esistono i rischi. Loro...

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Inquietante :eusa_think:....nel senso che, un conto è riconoscere che il problema esiste, ma essere ottimisti (come ero - forse ingenuamente - anch'io fino a qualche giorno fa') sulla possibilità di una sua soluzione ... diverso è dire "non esistono rischi", negando quindi l'esistenza stessa del problema... mi sa che cr92 aveva proprio ragione (non era pessimista, ma realista :) )

Anche in base a quanto hai scritto in un altro thread http://www.digital-forum.it/showthr...H-27500-3-4)&p=4839561&viewfull=1#post4839561 , la tua ipotesi è verosimile se si considerano i problemi economici a cui potrà andare incontro (a fine anno scorso la raccolta pubblicitaria era cresciuta, ma i dati di ascolto recenti non danno le sue reti in crescita, e lui ha dichiarato la sua preoccupazione al riguardo)... se non ho inteso male, tu pensi che si prospetti una situazione per cui lui avrà la necessità di compensare una minor entrata in raccolta pubblicitaria conseguente alla minor ricezione e/o qualità del segnale del suo mux (e alla conseguente minor visibilità) con la rinuncia degli HD per fare cassa con l'affitto del suo mux ad altri?

Certamente la tempistica (per la piena operatività dei suoi impianti, entro Giugno 2016) ipotizzata da Cairo a Novembre nell'intervista al "Sole 24 Ore"(e citata da Lost88 stamattina su questo thread) anche a me non appare più molto realistica, sia perchè attualmente (come scritto sopra) siamo ancora a 345 impianti attivati su un totale di 814, sia in base a quanto riportato dal "Fatto Quotidiano" qui: https://insider.ilfattoquotidiano.it/2016/02/24/la7-lultimo-affare-di-cairo/ che (se corrispondesse al vero) suggerisce una dilatazione dei tempi necessari, che arriva alla fine di quest'anno
Senza andare ad imbarcarsi in complicati discorsi finanziari, volevo solo dire che finché non servirà spazio per altri canali, i due HD potrebbero tranquillamente rimanere, ma non appena ci sarà domanda, da parte di chiunque, li faranno fuori all'istante. Ma direi che questo è stato il piano di Cairo sin dall'inizio, non qualcosa pensato dopo per tamponare cali nella raccolta pubblicitaria ;)
Loro sostengono che non esistono i rischi. Loro...

Loro chi? Cairo? EIT? Entrambi?

... diverso è dire "non esistono rischi", negando quindi l'esistenza stessa del problema... mi sa che cr92 aveva proprio ragione (non era pessimista, ma realista :) )
Dal giorno dopo l'ottenimento delle frequenze dall'asta ex beauty contest ho iniziato a dubitare degli sviluppi del Mux e a ritenere la scelta di Cairo discutibile sia per il fatto che ha una freq. di IV banda affidata ad un operatore che opera in prevalenza su postazioni di V sia perchè, pensando al mio orticello, i piccoli comuni (che messi assieme fanno un numero di telespettatori per niente insignificante) dove ora si ricevono tutti i Mux TIMB non sono serviti dai tematici Mediaset, ergo non lo saranno neanche dal Cairo Due: questo è confermato dai dati sul sito del MISE.
Io continuo a sperare che le cose prendano una direzione diversa, ma ad oggi, i miei sospetti e timori non sono stati ancora smentiti.

... cairo sa

Urco...mi lasci senza parole

Certo che cominciare a lamentarsi prima ancora che inizi l ultima fase relativa all attivazione dei siti minori mi sembra alquanto prematuro. Cos è che sarebbe dovuto succedere ad oggi per farti pensare diversamente?
Ps. Misure vanno avanti e correttivi poi non sempre sono evidenti a tutti ...

Presumo che ci sia da lamentare il fatto che se la copertura sarà quella del MDS3 le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti e coinvolgeranno molti telespettatori

Certo che cominciare a lamentarsi prima ancora che inizi l ultima fase relativa all attivazione dei siti minori mi sembra alquanto prematuro. Cos è che sarebbe dovuto succedere ad oggi per farti pensare diversamente?
Ps. Misure vanno avanti e correttivi poi non sempre sono evidenti a tutti ...
Con tutto il rispetto e l'apprezzamento per te e le tue misurazioni, perdonami ma finché non vedrò (o leggerò di) attivazioni del Cairo2 su siti minori dove ora La7 c'è, ma dove non è presente il MDS3 (e/o il MDS2 e/o il MDS5), i miei dubbi continueranno a rimanere :)

Ultima modifica:
Presumo che ci sia da lamentare il fatto che se la copertura sarà quella del MDS3 le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti e coinvolgeranno molti telespettatori

L'MDS 3 ha una buona copertura, ma non certo quella del timb 3. Probabilmente l'emittente non punta necessariamente ad avere tanti spettatori

Con tutto il rispetto e l'apprezzamento per te e le tue misurazioni, perdonami ma finché non vedrò (o leggerò di) attivazioni del Cairo2 su siti minori dove ora La7 c'è, ma dove non è presente il MDS3 (e/o il MDS2 e/o il MDS5), i miei dubbi continueranno a rimanere :)
vedi abbiamo aperto anche un 3d su questo ma le segnalazioni sono state pochissime ...
Ps. le attivazioni non spettano a cairo... cmq ce ne sono/saranno anche di quel tipo...ovviamente ove ritenuto più importante

Io il mio caso ve l'ho segnalato e anche se hai scritto che le postazioni con bacino < 5000 abitanti non ti interessano, sta di fatto che queste situazioni sono comunque moltissime.

Le attivazioni non spettano a Cairo, ma è lui che dice dove attivare, no?

E allora perché BillyClay dice che ci saranno anche attivazioni dove il MDS3 non c'è?
Come sapete, io sono scettico, ma non credo che Billy abbia aperto un 3d sul tema e fatto misurazioni per prenderci per il c**o...

vedi abbiamo aperto anche un 3d su questo ma le segnalazioni sono state pochissime ...
Ps. le attivazioni non spettano a cairo... cmq ce ne sono/saranno anche di quel tipo...ovviamente ove ritenuto più importante
Se non spettano a Cairo le decisioni a chi spettano? Alla fine chi decide è chi paga, dovrebbe funzionare così, poi EI dovrebbe agire di conseguenza.

Io il mio caso ve l'ho segnalato e anche se hai scritto che le postazioni con bacino < 5000 abitanti non ti interessano, sta di fatto che queste situazioni sono comunque moltissime.

Idem, e sono stato anche subito ripreso. Comunque ad esempio sono nella mia provincia i comuni saranno tantissimi a non ricevere più La7

Indietro
Alto Basso