Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

e sicuramente calenzone sara fuori sfn vista la distanza!

e mi sà che non sarà nemmeno l'unico ad arrivare anche solo sottoforma di eco, considera che io tempo fà riuscivo a prendere in analogico(non bene ma nemmeno malissimo) rai 2 da torino e ne cito solo uno di sito lontano tanto per dare un idea

perdonate la domanda magari stupida...ma visto che e.i.tower ha la gestione tecnica del mux cairo due e per i mux mds ha deciso di abbandonare calenzone considerando la postazione complicata da gestire, perchè non ha utilizzato tale criterio tecnico anche per questo mux?:eusa_think:

gli altri mediaset sono in quinta banda da nord insieme al 25 ma non tutti hanno antenna uhf verso valcava o milano percio hanno acceso calenzone e le conseguenze le vedi li da te! per questo non hanno mai acceso i mds da sud (diversamente dalla rai) proprio per evitare questi pasticci con la sfn.

gli altri mediaset sono in quinta banda da nord insieme al 25 ma non tutti hanno antenna uhf verso valcava o milano percio hanno acceso calenzone e le conseguenze le vedi li da te! per questo non hanno mai acceso i mds da sud (diversamente dalla rai) proprio per evitare questi pasticci con la sfn.

ennesimo....pasticcio :icon_rolleyes::eusa_think:

Sono molti di più quelli che ci hanno "guadagnato" che quelli che inevitabilmente ci hanno perso

Sono molti di più quelli che ci hanno "guadagnato" che quelli che inevitabilmente ci hanno perso

Posso dare come esempio quello che è successo da me... chi può ricevere mediaset solo da Spigno (LT) adesso ha anche La7, che prima poteva vedere solo su sat. Poi un amico che abita poco lontano da casa mia, che riceve come me dalla Campania, non riceve bene il timb 3, ma col passaggio di La7 a Cairo 2 e l'accensione del ch 25 riesce ora a vedere quell'emittente.

morale.... "la coperta è sempre corta"....quindi ... in questo contesto un :" dovrebbe andare bene per tutti" non è attuabile:sad:
sottolineo che non è una polemica ,semplicemente una constatazione.

E che cosa c'entra questo con il discorso di Vvlaoo e Billy?

C'entra per spiegarti che qualcuno che prima non lo riceveva, ora lo riceve grazie alla diversa postazione cui ora trasmette La7.

"Sono molto più quelli che ci hanno guadagnato che quelli che ci hanno perso", come ha scritto Billy Clay, e infatti il discorso che ho fatto su è come esempio.

BillyClay e Vvlaoo parlavano del caso specifico di Calenzone che è stato acceso per tamponare le """"falle"""" nella rete di EI Towers per evitare che chi ora già riceve La7 sul TIMB ed ha una precisa configurazione d'antenna, possa ricevere anche il Cairo Due, che per quelle zone avrebbe comunque (senza Calenzone) già oggettivamente copertura, ma da postazioni fuori puntamento.

Per quanto riguarda il discorso che fai tu, che è un altro ed è diverso, ripropongo la domanda: meglio mantenersi il telespettatore "affezionato" che ti segue da oltre un decennio o raggiungerne altri che non ti hanno mai seguito e che saranno quindi probabilmente scarsamente interessati a seguirti e difficili da conquistare?

Ultima modifica:
BillyClay e Vvlaoo parlavano del caso specifico di Calenzone che è stato acceso per tamponare le """"falle"""" nella rete di EI Towers per evitare che chi ora già riceve La7 sul TIMB ed ha una precisa configurazione d'antenna, possa ricevere anche il Cairo Due, che per quelle zone avrebbe comunque (senza Calenzone) già oggettivamente copertura, ma da postazioni fuori puntamento.

Per quanto riguarda il discorso che fai tu, che è un altro ed è diverso, ripropongo la domanda: meglio mantenersi il telespettatore "affezionato" che ti segue da oltre un decennio o raggiungerne altri che non ti hanno mai seguito e che saranno quindi probabilmente scarsamente interessati a seguirti e difficili da conquistare?
Essendo entrambi marginali di fatto non "gliene può fregar de meno" come direbbero a Roma :laughing7:

Non avevo allora ben capito il discorso di Billy Clay.

Il mio amico di cui di parlavo, che non riceve i timb nonostante da me abbiano un buon segnale, è una vita che dice che gli piacerebbe ricevere LA7 (e ora ci riesce, appunto, grazie alla copertura tipo mediaset 3) e Rai storia (quest'ultimo è difficile per il fatto che vicino casa nostra c'è ma non è ricevibile per questioni orografiche)

Chiuso OT

No dai... sono effettivamente tante, tante ma piccole, il problema quindi è che costano...

Ad esempio solo nella mia provincia (PU) gli impianti del MDS3 sono 13 e il TIMB3 20

Pensare che nel mio paese c'è un'azienda che ha anche fatto spot pubblicitari su La7 (spendendo probabilmente migliaia di €) fino a un paio di mesi fa e tra poco qui non si vedrà più nemmeno.

No dai... sono effettivamente tante, tante ma piccole, il problema quindi è che costano...

Ad esempio solo nella mia provincia (PU) gli impianti del MDS3 sono 13 e il TIMB3 20

Pensare che nel mio paese c'è un'azienda che ha anche fatto spot pubblicitari su La7 (spendendo probabilmente migliaia di €) fino a un paio di mesi fa e tra poco qui non si vedrà più nemmeno.
Provincia di Brescia: 23 vs. 35. Alcune sono le stesse postazioni, altre sono postazioni che non coprono comunque quello che copre TIMB con le 12 postazioni in più, che non credo TIMB tenga accese tanto per consumare la corrente....

Accese per consumare corrente no di certo... però (in generale e quindi non solo per TIMB) alcune postazioni possono essere accese o meno per motivi tecnici legati all'ERP di altri impianti (e lobi di irradiazione), per ridondanza o per motivi si sincronizzazione tra impianti. Altre sono semplicemente eredità di vecchie concessioni o acquisizioni fatte ai tempi di TMC o da TIMB (ex Telemarket o locali)
E comunque sia, la differenza tra TIMB3 e CAIRO DUE dovrebbe essere ci circa trenta impianti e volendo non ci vuole molto ad attivarli (e non è detto che non verrà fatto). È normale che per impostare una rete da zero bisogna partire da qualcosa... e si è deciso di ricalcare la rete del mux Mediaset3. La priorità è quella di avere la rete a regime (ed attivare come da piano gli impianti come Mediaset3)... e valutare in una seconda fase le eventuali integrazioni di rete su aree scoperte (compatibilmente con le risorse e gli investimenti già fatti)...

Indietro
Alto Basso