Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

Perchè, avevate dubbi in merito????
Ribadiamolo: MEDIASET non può piazzare suoi canali sul Mux Cairo Due

dal Mise sia partita la revoca dell'utilizzo del canale 25 alla rai con sostituzione obbligata in 40...

Scusa eh, ma quale parte non ti è chiara???
Sostituzione obbligata può anche essere intesa in modo indiretto, ma il punto ora è chiaro al massimo ed è questo l'importante

Lo spostamento perentorio sul 40 non pregiudica le nuove accensioni rimaste? Almeno dove le apparecchiature sono già pronte. Spero proprio di no.

Lo spostamento sul 40 è del MUX RAI e non quello di CAIRO 2, lasciando libero il 25.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.8.5

Ma il mux 1 sul 25 è un mux di test. Il mux 1 rai è in vhf o in uhf in alcune zone, ma andiamo ot.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.8.5

Si effettivamente andiamo OT. Però io non mi riferivo solo alla situazione romana di Monte Mario.

Vediamo ora come continueranno le attivazioni di Cairo.

Lo spostamento perentorio sul 40 non pregiudica le nuove accensioni rimaste? Almeno dove le apparecchiature sono già pronte. Spero proprio di no.
Lo spostamento interessa il Mux1 Rai, proprio a tutela del Mux Cairo Due, che non verrà pregiudicato, anzi...
Scusatemi l'ignoranza.. ma sul ch 40 c'è il mux 4 Rai... o il ch 25 passa sul 40 solo dove non si riceve il mux 4?
I 25 che la Rai ha accesi sparsi per l'Italia, caso romano a parte, sono per coprire aree secondarie/piccoli comuni dove probabilmente, vista l'efficienza di RaiWay, il Mux4 non lo vedono manco coi binocoli.
C'è però comunque il rischio di zone di sovrapposizione dei due Mux con quindi l'impossibilità di ricevere il Mux4, come sta succedendo ad un utente di Luino, o di non riceverli entrambi, se c'è sovrapposizione di segnale e l'unico Mux1 ricevibile è l'ex 25

Ultima modifica:
Infatti quando ero a Roma avevo solo l'antenna da interni, e i 3 canali classici Rai li vedevo in versione test sul ch 25, poichè il VHF non lo ricevevo.
Quindi in alcune piccole zone non essendoci il ch 40 il ch 25 dovrebbe vedersi senza problemi.

Vediamo come si evolve ora con Cairo. Chiedo ancora scusa per il parziale OT

Il senso di questo post?
Da quello che hai scritto si evince che non hai capito niente...

Infatti quando ero a Roma avevo solo l'antenna da interni, e i 3 canali classici Rai li vedevo in versione test sul ch 25, poichè il VHF non lo ricevevo.
Quindi in alcune piccole zone non essendoci il ch 40 il ch 25 dovrebbe vedersi senza problemi.

Vediamo come si evolve ora con Cairo. Chiedo ancora scusa per il parziale OT

Il senso di questo post?
Da quello che hai scritto si evince che non hai capito niente...

Sicuro?

In alcune zone abbiamo il mux 1 rai sul ch 25 , e sono piccole postazioni dove il mux 4 sul ch 40 non verrà forse mai acceso. Perciò se si sposta il ch 25 sul ch 40, sempre Rai, non ci sono interferenze poiché il ch 40 è libero.

Chiuso l'ennesimo OT

Ecco, scritto così è tutt'altra cosa.
Il "non ci sono interferenze" è comunque da prendere con le pinze, come ho scritto ieri, non è infatti da escludere ci possano essere

Se il mux 4 ti arriva da altre postazioni lontane che magari hanno un notevole bacino d'utenza.

Intanto potremmo avere l'attivazione di Cairo in quelle piccole postazioni dove la Rai ha liberato il ch 25.

Anche in Emilia Romagna confermo che sono sparite le emissioni Rai sul 25

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso