Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

Beh si può capitare visto che hanno ancora la LCN nel Mux TIMB3, e poi può dipendere anche dal tv o decoder che mette sulle lcn gli ultimi scansionati, quindi la frequenza 48 con i provvisori rispetto ai primi scansionati (mux cairo sul 25).

Comunque era solo un appunto, visto che io sintonizzo il 507 :)
Dovrebbero togliere la lcn dal timb cosa che presumo faranno presto :)

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Comunque era solo un appunto, visto che io sintonizzo il 507 :)
Dovrebbero togliere la lcn dal timb cosa che presumo faranno presto :)

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
Forse è ancora troppo presto... la gente deve pur leggere le informazioni nell'EPG, così almeno se non riceve il Cairo Due inizia a farsi qualche domanda è ad informarsi

Da cento.se ricevi rai 24 da barbiano dovrai per forza aggiungere un filtro su antenna velo o eventualmente (da provare) calderaro

Spero che rimangano a lungo sul TIMB..

Da Cammarata nella mia zona questa è la situazione :

Inviato dal mio SM-G900FD

Ultima modifica:
Io sintonizzo sempre manualmente inserendo le frequenze una ad una, ma chiaramente non è un'operazione che possono fare tutti.
Quindi ho provveduto a rimuovere i due canali di La7 del timb3 piazzando quelli di Cairo.

Io sintonizzo sempre manualmente inserendo le frequenze una ad una, ma chiaramente non è un'operazione che possono fare tutti.
Quindi ho provveduto a rimuovere i due canali di La7 del timb3 piazzando quelli di Cairo.

Io con la LCN attivata (il mio tv samsung es 5500 non me la disattiva, ma mi permette di spostare i canali dopo aver fatto la sintonia con la LCN) per sostituire i canali 7 e 29 rispettivamente di LA7 e LA7d rifaccio la scansione manuale solo sul 25 dove c'è appunto il mux di cairo 2, in questo modo, ripeto, la lista tv mi sposta automaticamente i due canali sostituendoli con gli ultimi ricavati.
È finalmente ricevo La7 e La7d in modo che li possa vedere bene......

Con un tv Sony si può anche con la LCN attivata spostare i canali. Cosa che invece non si può fare ad esempio con un tv LG, almeno quelli di qualche anno fa.

Con la TV Sony non ho nessun problema a spostare i canali, stessa cosa su TV Toshiba e Haier. Mentre su LG era alquanto difficile ma alla fine sulla mia LG M197WDP lo permette lo spostamento manuale senza problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io con il samsung ho fatto la scansione manuale e in automatico ha sostituito la7 provvisorio con la7 mux cairo2, la stranezza è che non è stato così per la7d dove ha piazzato il provvisorio

Ultima modifica:
Con la TV Sony non ho nessun problema a spostare i canali, stessa cosa su TV Toshiba e Haier. Mentre su LG era alquanto difficile ma alla fine sulla mia LG M197WDP lo permette lo spostamento manuale senza problemi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sul tv haier hai lcn disattivata selezionando il paese GERMANIA giusto?

Vi sono decoder che se non elimini manulmente i canali interessati se fai la sintonia manuale lascia i vecchi dove erano ed i nuovi in fondo alla lista consigliabile quella automatica in questi decoder vi sono udite udite decider che se non si resettano non le rinseriscono nelle lcn giuste dal 2008 a oggi nei decoder a fascia prezzo basso da 15 a 40 euro di 7 tipologie provate e in italia ne sono stati venduti a milioni e di marche poco cinosciute e asiatiche e est europa e turche

io con il samsung ho fatto la scansione manuale e in automatico a sostituito la7 provvisorio con la7 mux cairo2, la stranezza è che non è stato così per la7d dove ha piazzato il provvisorio

È strano perchè a me (anche io ho un tv samsung) li ha sostituiti automaticamente tutte e due, però può capitare..... elimina manualmente la7d e rifai la scansione manuale sul 25

;)

D altronde ci sano tante differenze di comportamento nei sw dei decoder che è impossibile.trovare una regola. Cmq nell epg e ancor più nelle tabelle sul sito la7 si è cercato di spiegare il più possibile le varie possibilità. Tenendo presente che non si può complicare troppo in quanto legge anche l utente inesperto

D altronde ci sano tante differenze di comportamento nei sw dei decoder che è impossibile.trovare una regola. Cmq nell epg e ancor più nelle tabelle sul sito la7 si è cercato di spiegare il più possibile le varie possibilità. Tenendo presente che non si può complicare troppo in quanto legge anche l utente inesperto
tra qualche giorno sarà anche attivato il numero verde 800.990077 per supportare gli utenti nella ri-sintonizzazione ;)

Indietro
Alto Basso