Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

Intanto grazie per la risposta . Allora creerà parecchi problemi a chi ha la 4 banda che non corrisponde al puntamento del 25. Tantissimi sono messi così . Speriamo in qualche miglioramento di copertura o di qualche mux che li può ospitare .
Caso contrario per chi riceve tutto con unica antenna uhf 21-60
. Speriamo

Curioso il 48 di Valcava: sui La7 e La7D provvisori come info c'è il messaggio di cambio frequenza mentre nei doppioni La7. e La7D. non c'è alcuna info; da Calenzone ch 25 tutto ok anche se il segnale arriva meno forte rispetto al 48

Curioso il 48 di Valcava: sui La7 e La7D provvisori come info c'è il messaggio di cambio frequenza mentre nei doppioni La7. e La7D. non c'è alcuna info; da Calenzone ch 25 tutto ok anche se il segnale arriva meno forte rispetto al 48
Ho fatto tale domanda perché nei doppioni 107 non c'è scritto di fare la sintonia sul 25.
Comunque il 25 non riesco a riceverlo con la stessa qualità del 48 . Pre Viterbi molto inferiori . Leggermente più basso anche rispetto a un ch 27 locale. Ok non faccio testo visto che sono in una zona particolare . Però anche antennista mi ha riferito che questo 25 da un po' di rogne ovunque come qualità . Sta diventando tipo il ch 40 Rai.
Ciao
Il 48 da strumento da qualità massima.
Forse in alcune zone devono ancora ottimizzare .

Ultima modifica:
Ovviamente nella tua zona valcava è il sito principale e arriva forte come 49 48 ecc ma per chi ha antenna banda4 a sud si è data l alternativa calenzone. Ma non è il sito prioritario della rete eitowers

Alternativa era non ricevere nulla da sud a meno di non modificare i filtraggi. direi che sia stati un passo utile anche se ovviamente nelle zone montane nord/alpi o sud/appennini i segnali non possano per ragioni fisiche essere in passo....

Si fa quel che si può. Anche se la7 dal punto di vista della copertura è sempre stata buona.
Qualcuno sa per quanto tempo si prevede la permanenza di questi doppioni sul ch 48 . ? Devo prevedere un intervento in antenna di mia suocera.
Saluti

La permanenza di La7 e La7d sul 48, se non cambia qualcosa nel frattempo, è garantita fino al 31 dicembre 2016. Poi tutti su Cairo Due.

leggo da alcuni giorni la7 hd provvisorio, ma quindi zona pavia nord su che canale e freq in mhz lo trovo ?

Ho fatto tale domanda perché nei doppioni 107 non c'è scritto di fare la sintonia sul 25. .

Non possono specificare il canale di ricezione in "25" visto che ci sono cinque regioni italiane ( Liguria, Toscana, Umbria, parte del Lazio e Sardegna) dove il mux Cairo Due è trasmesso sul canale "59". Farebbe solo confusione, è meglio rimanere generici quanto più possibile :)

Infatti SATRED, hai pienamente ragione, perchè non modificare il titolo di questa discussione aggiungendo anche CH 59 UHF oltre al CH 25 sarebbe più preciso.

Indietro
Alto Basso