Attivazione Mux Cairo Due (Ch 25)

LA7 TEST è stato inserito nel mux per semplificare la transizione dal vecchio al nuovo mux (per le tv HD si può facilmente verificare la corretta ricezione del mux CAIRO DUE cercando il 507... con tv/ricevitori SD si può verificare cercando il 907)... ;)

LA7 test ha i medesimi pid di LA7 insomma è lo stesso canale con diverso id. Faccio fatica a capire a che serva. Ps mi sono ricordato che era sd non hd .. e quindi è una questione di lcn materia che ignoro.

Quindi spengono a fine anno i provvisori ?

Credo che parli di nuove attivazioni inoltre devono sbrigarsi, manca un mese e un mezzo allo spegnimento di La7 nel mux TIMB3.

Inviato dal mio Evolveo Q8 LTE utilizzando Tapatalk

LA7 test ha i medesimi pid di LA7 insomma è lo stesso canale con diverso id. Faccio fatica a capire a che serva. Ps mi sono ricordato che era sd non hd .. e quindi è una questione di lcn materia che ignoro.

Quindi spengono a fine anno i provvisori ?

LA7 TEST come detto è stato inserito per semplificare la transizione dal vecchio al nuovo mux. Molti ricevitori zapper (soprattutto quelli economici) ad esempio non segnalano il conflitto di LCN o non mettono in lista i canali HD (quelli correttamente definiti con Service Type 0x19: H.264/AVC HD digital television service).
Avendo un tv/decoder HD è abbastanza semplice verificare la ricezione del mux CAIRO DUE andando sul 507... nel caso di tv/decoder SD per l'appunto potrebbe non bastare... in questo caso basta andare sul 907 (che essendo un canale SD viene sintonizzato su tutti i dispositivi).
Fino a quando c'era la LCN 7-29 anche su TIMB3 era probabilmente più utile verificare sul 907... risintonizzando adesso che il 7-29 sono veicolati solo su CAIRO DUE (su TIMB3 sono senza LCN... oltre ad essere sul 107-229) i canali vanno già al loro posto...

Per il resto, quelli su TIMB3 verranno spenti a fine anno (anche il 107-229)... :)

Bene che ci sia LA7 HD e per me dovrebbe rimanere anche LA7D HD.
Ma che viene trasmesso a fare la7 HD, se rispetto al passato hanno pure diminuito i programmi da studio in HD?
A differenza di prima, quasi tutti i programmi da studio (dove vanno i programmi tipo omnibus, tagadà etc...) sono tutti in upscale.

Speriamo che aumentiano i programmi in HD nativo perchè altrimenti l'ultima informazione circa LA7 HD mi sa di presa in giro.

C'è scritto da qualche parte che Cairo debba garantire una certa continuità di servizio in ogni Comune d Italia?
Gli unici obblighi sono con gli inserzionisti pubblicitari.... non certo col comune di Polaveno!

Non vedo l'utilità di continuare a rimarcare il nome del mio comune.
Se Cairo non ritiene di avere un dovere anche soltanto morale di continuare a garantire un servizio per i telespettatori "storici" del canale, conviene che riveda un po' il suo interesse nel fare tv

Il nome del tuo comune è puramente casuale...giusto x fare 2 risate viste le tue insistenze passate.
Su...stai allegro!

Ma cmq non puoi legare la volontà di fare TV da parte di un editore alla decisione di coprire Polaveno via dtt o via Sat. ...Mi sembra molto puerile come affermazione

La scelta di "coprire via sat", come dici tu, zone attualmente coperte via DTT equivale a non coprirle e ad abbandonare il telespettatore.
Ed è pure inutile che scrivano "semplice intervento dell'antennista per ricevere la nuova frequenza"

mi auguro che per il tuo comune possano migliorare la copertura, ma non é niente in confronto a quegli enormi bacini pieni di grosse citta dove storicamente hanno ricezione divisa in quarta e quinta banda separate con due antenne/direzioni e grazie alla scelta di utlilizzare il 25 per cairo se lo sono perso, a meno di complicati e costosi interventi da parte degli antennisti.

Indietro
Alto Basso