Attivazione pacchetti o servizi all'insaputa del cliente

Infatti, loro nella mail lo scrivono.
Se fosse capitato a me con qualche sottoscrizione di qualche servizio a pagamento, avrei chiesto la registrazione, dov'è ben udibile la mia voce e si sente chiaramente che accetto le condizioni. In caso contrario si preparino alle mie sfuriate messe nere su bianco, con tanto di codice operatore con il quale ho parlato per avere delucidazioni.
Come minimo che sia 👹

Si confermo inbound perche' è stata in entrata, sisi il numero è mio (quello della app e la confermato anche lei al telefono) ma non vedeva quello chiamante alle 12.14...
Che sia un errore di digitazione lato loro? Ma poi qualcuno chiama per attivare sky insider bah...
Due son le mie idee
Hanno attivato loro a muzzo
Oppure hanno errato codice cliente.
Spero lo abbaia fatto davvero presente pero', perche' insider è gratis ma se era un pack da pagare ciao...
Su Facebook sono in parecchi a riportare questa cosa.. per me ci marciano per fare numero

Infatti, loro nella mail lo scrivono.
Se fosse capitato a me con qualche sottoscrizione di qualche servizio a pagamento, avrei chiesto la registrazione, dov'è ben udibile la mia voce e si sente chiaramente che accetto le condizioni. In caso contrario si preparino alle mie sfuriate messe nere su bianco, con tanto di codice operatore con il quale ho parlato per avere delucidazioni.
Come mia esperienza personale, a me e' stato riattivato su mia richiesta all'800 il pacchetto Cinema senza alcuna registrazione vocale o firma digitale.
E in tutte le volte che ho chiamato Sky (parecchie) non mi e' mai stato fornito un codice operatore stile Telecom Italia.

Come mia esperienza personale, a me e' stato riattivato su mia richiesta all'800 il pacchetto Cinema senza alcuna registrazione vocale o firma digitale.
E in tutte le volte che ho chiamato Sky (parecchie) non mi e' mai stato fornito un codice operatore stile Telecom Italia.
Purtroppo molti non dicono il codice operatore è vero.

Boh, che i clienti possano anche chiamare per chiederlo ci sta, stanno bombardando di pubblicità e non tutti sanno gestirsi l'abbonamento tramite area clienti o app.

Che poi sia un errore più o meno "voluto" e/o diffuso... eeeeeh..... qui rientriamo sempre nel famoso concetto riguardante il pensar male... :devilish:

Boh, che i clienti possano anche chiamare per chiederlo ci sta, stanno bombardando di pubblicità e non tutti sanno gestirsi l'abbonamento tramite area clienti o app.

Che poi sia un errore più o meno "voluto" e/o diffuso... eeeeeh..... qui rientriamo sempre nel famoso concetto riguardante il pensar male... :devilish:
Da area clienti per esempio io non posso attivarlo e nemmeno voglio 🤣😂
Ma pero' so se alle 12.14 lo chiamati oppure no, anche perche' stavo lavorando e le mani eran occupate e purtroppo non son ancora un ottomano 😁
Pero' se davvero attivano cosi non è molto onesto anche se è gratis, magari ad uno puo' dar fastidio ricevere mail ogni notizia ecc.
Poi maggiormente se vedi che il cliente la gia provato non se trovato e la disdetto riattivarlo senza avvisare gli posson venir i 5 minuti.

Nulla lo dovuto RIdisattivare io dal link...
Fin qui tutto ok, mail di presa in carico ricevuta. Vi aggiorno. Spero che non mi attaccano con chiamate ... Perche' lo disattivato ecc. Se almeno lo avrei attivato io 🤣😂

Buongiorno a tutti.
E' successo anche a me un paio di settimane fa.
Qualcuno ha attivato Sky Kids senza alcuna richiesta, telefonate al 170 risultate essere un buco nell'acqua (segnalo, disattivo, ecc. ma poi nulla....).
Ho fatto presente che in casa siamo due sessantenni senza figli nè nipoti, sicchè è quantomeno paradossale che avessi attivato quel pacchetto.
Password ultrasicura che conosco solo io.
Alla fine ho disattivato dal link "segreto", ed è arrivata conferma della disattivazione, che avverrà il 15 ottobre.
Spero che, come da condizioni contrattuali del profilo Smart (c'è scritto chiaramente che il pacchetto Sky Kids è tra quelli che non danno luogo a nessuna penalità in caso di rimozione), non vengano recuperati gli sconti usufruiti sugli altri pacchetti/servizi, altrimenti disdetta immediata!

Adesso pero' inizia ad esser grave,ok insider gratis, ma i pacchetti che si pagano pure... Anche no. È la stessa tarantella che mi hanno tirato con sky wifi (mi trovo bene è) ma lo fatto causa dovevano farmi una scontistica (cosi dicevano) stanno esagerando su tutta la linea amministrativa. Tira tira poi prendon una sanzione

Alla fine ho disattivato dal link "segreto", ed è arrivata conferma della disattivazione, che avverrà il 15 ottobre.
Spero che, come da condizioni contrattuali del profilo Smart (c'è scritto chiaramente che il pacchetto Sky Kids è tra quelli che non danno luogo a nessuna penalità in caso di rimozione), non vengano recuperati gli sconti usufruiti sugli altri pacchetti/servizi, altrimenti disdetta immediata!
Fate prima con il diritto di recesso......... è capitato pure a me l'anno scorso.

Eh però più che recesso o disdetta, che presuppongono una tacita accettazione dell'attivazione, sarebbe sempre più corretto un reclamo formale, in modo che si rendano conto del problema 😓

Nelle condizioni contrattuali non mi pare di aver letto che sia possibile il recesso limitatamente all'attivazione di un pacchetto/servizio, ma solo dell'intero abbonamento.
Ma a parte ciò, se il (mis)fatto di cui stiamo parlando si sta verificando spesso, chiederei agli admin di cambiare il titolo del thread in:

"Attivazione pacchetti/servizi all'insaputa del cliente",

in modo da darne maggiore risalto e ricevere il contributo di altri sfortunati che stanno vivendo la stessa situazione.

Buongiorno, oggi mi è arrivata una telefonata dal serizio clienti sky e mi ha chiesto se conoscevo sky insider;
io ho risposto che lo conoscevo e la telefonata e finita li.
Arrivo a casa e vedo una mail che "come tua richiesta ti confermiamo l'adesione a sky tg24 insider e sky sport insider"
ma io non ho richiesto nulla .
Ho contattato in chat il servizio clienti che mi ha fornito un link per disdirlo https://extra.sky.it/landing/insider-rimuovi ma non funziona (404 not found) .
Anche se è un servizio gratuito non mi piace questo modo di fare : voi come avete disdetto?

Purtroppo è un comportamento illecito, da parte di alcuni call center che lavorano per Sky. Che numero ti ha chiamato? Io ho alcune chiamate bloccate dal filtro antispam dello smartphone, riconducibili a Sky.

Indietro
Alto Basso