Attivazione RAI Mux B in Campania

AntonioP ha scritto:
Ci sono casi eclatanti: ad esempio a M.Vergine Tele A più ha 2 canali (l'H e il 65): non sarebbe costato molto rilevarne uno, ma si sono ben visti dal farlo o anche solo da tentere.

Ciao anche io sono in campania ha da poco acquistato il digitale terrestre e non ne capisco molto.Voglio solo chiedere una cosa per voi sicuramente semplice.Ho visto che in diversi post vengono mensionate le frequenze 52,68, ect ed anche le frequenze H (come nel caso su citato) ed E.Come faccio a sintonizzarmi su queste frequenze??io dal menu di ricerca canale trovo solo 52, ect!!!
Grazie e scusate l'intrusione!

suspiria ha scritto:
Ciao anche io sono in campania ha da poco acquistato il digitale terrestre e non ne capisco molto.Voglio solo chiedere una cosa per voi sicuramente semplice.Ho visto che in diversi post vengono mensionate le frequenze 52,68, ect ed anche le frequenze H (come nel caso su citato) ed E.Come faccio a sintonizzarmi su queste frequenze??io dal menu di ricerca canale trovo solo 52, ect!!!
Grazie e scusate l'intrusione!

I canali indicati con lettere equivalgono a canali numerici del televisore. La lista di conversione la puoi vedere sul sito di otg tv, comunque

A - 13
B - 04/14
C - 15
D - 05/16
E - 17
F - 18
G - 19
H - 10/20
H1 - 11
H2 - 12

e cosi via...

AntonioP ha scritto:
I canali indicati con lettere equivalgono a canali numerici del televisore. La lista di conversione la puoi vedere sul sito di otg tv, comunque

A - 13
B - 04/14
C - 15
D - 05/16
E - 17
F - 18
G - 19
H - 10/20
H1 - 11
H2 - 12

e cosi via...

Ciao AntoniP, ti prego non buttarmi una scarpa "appress", ma non mi è molto chiaro!
Se volessi selezionare H devoandare sul canale 10 oppure 20 o se volessi selezionare E devo andare su 17!??

SI, è così e vale per quasi tutti (90% dei casi) purtroppo alcuni non seguono questo standard, ma nel qual caso nel libretto istruzioni troveresti una tabella simile di riferimento

BillyClay ha scritto:
SI, è così e vale per quasi tutti (90% dei casi) purtroppo alcuni non seguono questo standard, ma nel qual caso nel libretto istruzioni troveresti una tabella simile di riferimento

GRAZIE

AntonioP ha scritto:
Che io sappia le ex frequenze AFN (una manciata di canali che si possono contare sulle dita di una mano) sono canali RAI che, per un qualche accordo che ignoro, ripetevano la tv USA

a Gaeta la AFN trasmetteva sul 52, tanto è vero che dal basso lazio era quasi impossibile agganciare la7...

fred_flinstone ha scritto:
Potrebbe poi coprire il litorale tirrenico fino a Terracina.
Ma ci vuole la buona volonta' ...

molta buona volontà! qui nel basso lazio è una vera giungla!!! molte interferenze non riesco neanche ad immaginare da dove arrivino!!! :5eek:

l'unico canale che se ne infischia delle interferenze ed è riuscito a coprire completamente all music di faito sul 35 è TeleA+... non oso immaginare con quale potenza trasmetta!

Voi parlate del mux B della Rai, io della Rai in DTT non ho visto neanche l'ombra...Però c'è da dire che con tutti i soldi che ha ricevuto la Rai dallo Stto per il DTT se entro la fine del 2008 non migliora la situazione ci sarebbe veramente da "denunciarli"...:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

forzagranata ha scritto:
Voi parlate del mux B della Rai, io della Rai in DTT non ho visto neanche l'ombra...Però c'è da dire che con tutti i soldi che ha ricevuto la Rai dallo Stto per il DTT se entro la fine del 2008 non migliora la situazione ci sarebbe veramente da "denunciarli"...:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

dici bene forzagranata....
capisco la mancanza di copertura
ma la mancanza assoluta di un mux
ricevibile in quasi tutte le regioni italiane
è un vero schifo:eusa_naughty:

a dire il vero i soldi di cui parlate sono bruscolini ci comperi una frequenza su una grande città e poi sono già finiti....

clanapoli ha scritto:
dici bene forzagranata....
capisco la mancanza di copertura
ma la mancanza assoluta di un mux
ricevibile in quasi tutte le regioni italiane
è un vero schifo:eusa_naughty:

La Rai snobba la campania, ed è l'unica regione a nn avere il mux b, e nemmeno il mux A copre in modo capillare la campania, anzi non sfrutta fino in fondo nemmeno quel poco che ha!
Capisco la mancanza di frequenze, capisco che il governo precedente in qualche modo ha sfavorito la Rai. Ma secondo me, si poteva sfruttare almeno qualche frequenza ridondante o come detto da altri digitalizzare impianti minori...ci vuole tanto ad arrivarci o sono io che dico na stronzata?

da quanto capisco per coprire molta parte della campania tanto per iniziare ci vuole una frequenza (buona)al faito per il mux B

liebherr ha scritto:
da quanto capisco per coprire molta parte della campania tanto per iniziare ci vuole una frequenza (buona)al faito per il mux B

hai centrato il problema ;)

le frequenze la RAI le ha già

ripeto quanto detto in un altro tread. La rai nella mia zona (Baiano) la ricevo su diverse frequenze tutte provenienti dal napoletano. Rai 1 VHF 04 05 06,Rai 2 UHF 23 26 , Rai3 UHF 39 46 57. Se veramente lo volessero il mux B lo potrebbero trasmettere digitalizzando una di queste frequenze.
Non siete daccordo?

stefio ha scritto:
ripeto quanto detto in un altro tread. La rai nella mia zona (Baiano) la ricevo su diverse frequenze tutte provenienti dal napoletano. Rai 1 VHF 04 05 06,Rai 2 UHF 23 26 , Rai3 UHF 39 46 57. Se veramente lo volessero il mux B lo potrebbero trasmettere digitalizzando una di queste frequenze.
Non siete daccordo?

Continui a vedere le cose solo da casa tua e come detto altre volte poi si arriva a conclusioni sbagliate

Es per RAI 1 il 4 dovrebbe essere il canaleB vhf dal faito assolutamente indispensabile il 5 dovrebbe essere da monte vergine che copre parte di molte province campane in cui non arriva il faito
L'altro non ho indagato
Ma la sostanza è che non coprono le stesse zone e solo in alcune zone tipo la tua si sovrappongono

Ragazzi ma per l'attivazione del mux b a Napoli quanto dobbiamo aspettare ancora ????
Arriverà a breve , arriverà con lo switch over (10 sett.) o con lo switch off (1 dicembre) ?????

certo questo mux b se ne parla da 2 anni bah!! kissa' quando arrrivera '

Indietro
Alto Basso