Attivazione RAI Mux B in Campania

E non vi lamentate sempre! C'è chi non riceve nemmeno il Mux A

danko77 ha scritto:
certo questo mux b se ne parla da 2 anni bah!! kissa' quando arrrivera '

allo swich over si prendono le frequenze di rai 2 si converte, oppure il mux a passa sulle frequenze di rai2 e sulle attuale frequenze del mux a passa il mux b

stefio ha scritto:
ripeto quanto detto in un altro tread. La rai nella mia zona (Baiano) la ricevo su diverse frequenze tutte provenienti dal napoletano. Rai 1 VHF 04 05 06,Rai 2 UHF 23 26 , Rai3 UHF 39 46 57. Se veramente lo volessero il mux B lo potrebbero trasmettere digitalizzando una di queste frequenze.
Non siete daccordo?

le frequenze gie attivate analogici non si possono toccare seza ordine del ministero.
si fa la richiesta al ministero x una frequenza da attivare e sicuramente non cerano frequenze disponibili, adesso dopo lo swich off in sardegna il ministero non lascia piu' frequenze, tranne nelle zone swich over.
le frequenze da te citate servono per tutti i comuni che non possono prendere da una postazione,perche la rai e' servizo pubblico.
tanto a voi manca poco;)

E stato più volte ribadito nel thread riguardante lo switch off della campania.
Ora lo scrivo pure qui.

IL 10 di settembre al 100%.
Il mux B RAI sarà irradiato dalla frequenza 52 UHF ( attuale MUX A) del Monte Faito.
Il Mux A verrà spostato sulla frequenza UHF 23 ( Ex Rai2 analogico).

Fonte

Rai way + rai fuorigrotta + io :D

Per Tutti gli altri se ne parlerà il 1^ dicembre.

clanapoli ha scritto:
metto in copia la solita risposta

Gentile Cliente,

a seguito della sua richiesta, ci è gradito informarla che per la ricezione del Mux-B per ora non siamo in grado di fornirle ulteriori informazioni circa l’estensione del servizio della televisione digitale terrestre nella sua zona.

La invitiamo a consultare periodicamente il sito internet di Rai Way, che in questa fase sperimentale viene costantemente aggiornato, alla pagina:

e link e chicchiere varie........

:mad:
stessa risposta data a me... non sei l'unico...Da noi è una settimana che è scomparso anche il mux a ..Quindi vedi tu...

snac ha scritto:
E stato più volte ribadito nel thread riguardante lo switch off della campania.
Ora lo scrivo pure qui.

IL 10 di settembre al 100%.
Il mux B RAI sarà irradiato dalla frequenza 52 UHF ( attuale MUX A) del Monte Faito.
Il Mux A verrà spostato sulla frequenza UHF 23 ( Ex Rai2 analogico).

Fonte

Rai way + rai fuorigrotta + io :D

Per Tutti gli altri se ne parlerà il 1^ dicembre.
Con "tutti gli altri" intendi anche Perdifumo,giusto ?
Attualmente qui ad Eboli da Perdifumo riceviamo (con impianto condominiale,che tra l'altro credo dovremo sicuramente far modificare) i mux Mediaset 1 e (credo) Dfree.degli altri nessuna traccia.

Ditemi almeno se tutti gli altri mux verranno attivati anche sul rip. di Perdifumo (dato che l'attuale antenna del mio palazzo i canali li becca tutti da lì),o se invece dovremo dire all'antennista di montare anche altre antenne orientate verso altri ripetitori che irradiano fino ad Eboli (che so...forse M.Faito ???).

Spero in un vostro consiglio.

Indietro
Alto Basso